BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   1 Coassiale......2 4 canali,adesso un 6 canali?? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/289551-1-coassiale-2-4-canali-adesso-un-6-canali.html)

pensimiglia 07 luglio 13 08:00

1 Coassiale......2 4 canali,adesso un 6 canali??
 
Ciao come da titolo ho avuto un coassiale poi un solo pro 270 ed un twister 400s entrambi 4 canali.volevo chiedervi se è ancora presto x un 6 canali,cmq un elicottero devo comprare quindi girando in rete ho visto questi 2 modelli 6 canali che costano sotto i 150€ e sopratutto sono completi di tutto.

Walkera HM V400
Erazor 250

Leggendo in giro ho notato che si devono faee una marea di settaggi.....ma questi 6 canali sono così ostici???

Se avete altri modelli da propormi sempre sotto i 150€ mi va benissimo.

Giobbanni79 07 luglio 13 12:35

non è che sono ostici è che tanti pensano che per portare un 6canali ci sia un percorso tipo,coassiale poi 4 canali e poi 6 e questo è uno sbaglio.
Se dedicassi un pò di tempo a leggere la guida sulla scelta dei modelli a inizio sezione....
A parteciò un 6 canali rispetto ad un 4 ha in più il comando del passo che è miscelato con il gas,da quí dovrai impostare la famosa curva del passo ossia ogni tot % di gas dovrai avere un inclinazione delle pale (che si misura in gradi con l'apposito strumento) oltre a ciò un 6 canali è meno stabile e docile rispetto ad un 4 e anche molto più reattivo.

Ma il tutto dipende da quanta passione e impegno dedichi a questo hobby:wink:

Wiedzmin 07 luglio 13 15:05

Se ti senti predi elicottero di 6 canali.

TypeR 09 luglio 13 11:03

Ciao
io ho pure un coassiale 4ch e uno Sport400 twister, affascinato dai flybarless e comunque dai 6ch ho iniziato a guardare filmati su youtube e a cercare modelli a destra e sinistra. Piace anche a me il Walkera v400 e stavo x prenderlo.
Poi ieri mi è arrivato Realflight.....
Questo simulatore diciamo che mi ha salvato, guardare filmati di elicotteri su youtube fatti da gente esperta (nel pilotare 6ch) e pilotarli davvero sono 2 cose molto, molto diverse :uhm:
Sto ancora pensando al walkera e probabilmente a breve lo prendo, ma l'acquisto sarà preceduto da molte molte molte ore di simulatore, diversamente credo che con un po' di fortuna il V400 mi durerebbe 10 min dopodiché mi ritroverei ad ordinare pale, motori, servi, cameriere, ecc. :D

Ho il dubbio sul fatto che, e qui giro la questione a qualcuno + esperto, realflight simuli o meno i nuovo gyro a 3 assi che hanno il V400 e molti altri 6ch flybarless.
Comunque il verdetto del simulatore mi dice senza ombra di dubbio che pilotare un 6ch non è esattamente un giochetto ... :blink:

Roberto

Giobbanni79 10 luglio 13 11:10

Ti confermo che non lo è affatto,però con tanta pazienza e viglia di apprendere ce la si fa tranquillamente.Inoltre considerate che nei video su youtube non vedete nemmeno tutti i settaggi che quei signori hanno dovuto fare per far volar bene il loro modello e che sono fondamentali......impossibile imparare a tenere un 6 canali se non è settato bene:wink:

TypeR 10 luglio 13 11:24

Infatti io personalmente sono armato di tanta pazienza, infinita passione e grande voglia di imparare, ho otdinato un 6ch flybarless che mi studierò a fondo prima di tentare i primi timidi hover. In particolare sono curioso di studiare le regolazioni della radio x la risposta ai comandi, mi pare che con questi e altri settaggi che imparerò si possa ottenere un eli che risponde in maniera abbastanza 'umana' ... :D

O magari sto solo sognando, un 6ch è brutale e basta ... :blink:

R

pensimiglia 10 luglio 13 12:51

Comprato oggi un walkera master cp 6 canali con devo 7e con 2 batterie 170€ spese comprese.....
Speriamo di non disfarlo al primo timido volo ihihihi

lamarotante 10 luglio 13 15:55

Citazione:

Originalmente inviato da Giobbanni79 (Messaggio 3857722)
Ti confermo che non lo è affatto,però con tanta pazienza e viglia di apprendere ce la si fa tranquillamente.Inoltre considerate che nei video su youtube non vedete nemmeno tutti i settaggi che quei signori hanno dovuto fare per far volar bene il loro modello e che sono fondamentali......impossibile imparare a tenere un 6 canali se non è settato bene:wink:

Ciao Giobbanni79.
Mi dici per favore come si fa a settare bene un 6 canali?

TypeR 10 luglio 13 16:51

Citazione:

Originalmente inviato da lamarotante (Messaggio 3858115)
Ciao Giobbanni79.
Mi dici per favore come si fa a settare bene un 6 canali?

Mi unisco alla richiesta :rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002