BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   V911 vs. Solo 127 H-500E (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/283589-v911-vs-solo-127-h-500e.html)

lorenz78 02 maggio 13 10:10

V911 vs. Solo 127 H-500E

Ciao a tutti, ho un dubbio circa 2 micromodelli, che ritenevo simili in prestazioni anche se diversissimi in prezzo ma che in realtà si comportano in maniera sostanzialmente diversa.
In particolare V911 (4 canali con flybar, mio) e Solo 127 H-500E (4 canali flybarless, di un amico): il primo è docilissimo, si fa portare in hovering perfettamente stabile anche in un ascensore, in mano di un principiante si comporta comunque egregiamente, abilitando il D/R al massimo è molto veloce ma sempre controllabile, anche in appartamento; il secondo è mooooooolto più complicato da tenere in hovering (assolutamente non per un novizio) e, non appena si destabilizza, il controllo diventa pressochè impossibile ed il modello tende a scappare come impazzito: in appartamento è praticamente impossibile, all'aperto la situazione migliora ma il modello tende ad andare abbastanza lontano.
A chi avesse avuto modo di provarli entrambi chiedo: questo diversissimo comportamento è normale? E' una questione di manico che, nel secondo caso, deve essere più allenato?

Eagle366 02 maggio 13 12:22

Ciao io ho solo il V911 e posso dirti solo che la presenza della flybar a 45° rende il modello autostabile l'altro essendo flybarless richiede molte più correzioni e poi credo che dipenda molto dal tipo di elettronica...molta instabilità e dovuta anche alla fusoliera che lo appesantisce...ho visto diversi video su youtube e francamente malgrado adori la fuselage del hughes 500...:rolleyes: nelle mie mani andrebbe in pezzi dopo pochi tentativi...ho visto invece come vola l'msrx e penso sia un passo superiore in tutto....imho...:fiu:

lorenz78 02 maggio 13 12:37

Ho pensato anch'io alla stessa cosa, ovvero alla fusoliera.
La differenza lampante tra i due è che nel caso del V911, anche laddove lo si destabilizzi, lo si riprende praticamente subito (in D/R 100% è un pò più ostico ma si riesce), con il Solo 127 invece, non appena lo si corregge troppo, parte impazzito nella direzione opposta: in un appartamento lo si schianta inesorabilmente.
Per altro il Solo arriva a casa senza nemmeno pale e palini di ricambio (i palini si sono rotti subito, rimpiazzati con quelli del V911 che sono molto più elastici).

Eagle366 02 maggio 13 12:45

Citazione:

Originalmente inviato da lorenz78 (Messaggio 3765146)
Ho pensato anch'io alla stessa cosa, ovvero alla fusoliera.
La differenza lampante tra i due è che nel caso del V911, anche laddove lo si destabilizzi, lo si riprende praticamente subito (in D/R 100% è un pò più ostico ma si riesce), con il Solo 127 invece, non appena lo si corregge troppo, parte impazzito nella direzione opposta: in un appartamento lo si schianta inesorabilmente.
Per altro il Solo arriva a casa senza nemmeno pale e palini di ricambio (i palini si sono rotti subito, rimpiazzati con quelli del V911 che sono molto più elastici).

Uhaoo...:o: Non sapevo si potessero montare le pale del v911 sul solo pro 127...:blink: Ma le pale del v911 non sono più corte ? Forse più larghe e questo compensa ?

lorenz78 02 maggio 13 12:47

No scusami, parlavo del rotore di coda, non so se siano perfettamente uguali in quanto il pezzo danneggiato è stato cestinato prima di farmelo vedere, comunque dopo la sostituzione la coda è l'unica cosa veramente stabile di questo modello.

Eagle366 02 maggio 13 12:51

http://www.ready2fly.com/shop/Produk...er/Hughes4.JPG

Aspetta credo...anzi tolgo il credo...hai sostituito il gruppo rotore con quello del V911...se hai modo posta qualche foto sono curioso di vedere che aspetto ha...:rolleyes:

Eagle366 02 maggio 13 12:57

Ah !! ok adesso è chiaro...:P:D cmq il palino di coda del v911 mi sembra molto piccolo e il motore di coda per supperire dovra girare ancora più forte del solito per compensare la mancanza delle pale originali...fai montare al più presto quelle originali...:wink:

lorenz78 02 maggio 13 13:03

Sì, è di un mio amico che deve fare un ordine di parti di ricambio, intanto gli ho ceduto la mia elica del V911 (eh sì perchè per 30 euro pale e palini di ricambio erano inclusi).
Comunque, ti dico, la coda è l'unica cosa veramente ferma!!!
E' il resto che mi dà da pensare...

Eagle366 02 maggio 13 13:09

Idea bislacca...:idea: Farlo volare senza la fusoliera ? Magari alleggerendolo acquista stabilità ? Sempre che si possa fare ...:fiu:

lorenz78 02 maggio 13 14:47

Ci avevo pensato anch'io, ma, visto che cosi' l'han progettato, immagino che così dovrebbe volare, a questo punto penso sia il manico ad essere difettato :asd:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002