BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   problema tail sul v922 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/281864-problema-tail-sul-v922.html)

violarenato 12 aprile 13 15:41

problema tail sul v922
 
il problema si è presentato all'improvviso,
quando aggancio la batteria inizia a girare il rotore posteriore.
Cosa è successo? come posso ripararlo?
ciao,

anzi ho notato che oltre ad avere questo problema, non riesco neanche a sollevarlo...si inclina e toccano le pale a terra...

windsurfer 12 aprile 13 22:37

Citazione:

Originalmente inviato da violarenato (Messaggio 3736696)
il problema si è presentato all'improvviso,
quando aggancio la batteria inizia a girare il rotore posteriore.
Cosa è successo? come posso ripararlo?
ciao,

anzi ho notato che oltre ad avere questo problema, non riesco neanche a sollevarlo...si inclina e toccano le pale a terra...

Controlla che siano ben inseriti i connettori sulla scheda e prova a rifare il binding.

ercapoccia 13 aprile 13 00:22

Citazione:

Originalmente inviato da violarenato (Messaggio 3736696)
il problema si è presentato all'improvviso,
quando aggancio la batteria inizia a girare il rotore posteriore.
Cosa è successo? come posso ripararlo?
ciao,

anzi ho notato che oltre ad avere questo problema, non riesco neanche a sollevarlo...si inclina e toccano le pale a terra...

Se il motore di coda inizia a girare appena attacchi la batteria indipendentemente dal gas allora quasi sicuramente ha bruciato il fet del motore di coda. E' un problema abbastanza comune anche sull'mcpx e su altri micromodelli. Quindi puoi trovare molte info al riguardo.

Qui ci sono alcune info utili
RC Groups - View Single Post - WLtoys V922 6-Channel CP Flybarless Helicopter Mini-Review

folle82 16 aprile 13 02:26

a me e' sucesso con il solopro mi si e' bruciato un transistor sulla scheda

controlla la scheda e vedi se ci sono componwenti gonfi o bruciati

Eagle366 16 aprile 13 10:53

Citazione:

Originalmente inviato da folle82 (Messaggio 3741652)
a me e' sucesso con il solopro mi si e' bruciato un transistor sulla scheda

controlla la scheda e vedi se ci sono componwenti gonfi o bruciati



Ma questi problemi sono solo "comuni"... che possono capitare anche ai più esperti e non ci si può fare nulla...oppure si può imputare a qualcosa tipo l'uso di lipo non originali oppure qualche procedura sbagliata di accenzione e spegnimento, difetti sul modello....?:blink:

folle82 16 aprile 13 12:21

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 3741837)
Ma questi problemi sono solo "comuni"... che possono capitare anche ai più esperti e non ci si può fare nulla...oppure si può imputare a qualcosa tipo l'uso di lipo non originali oppure qualche procedura sbagliata di accenzione e spegnimento, difetti sul modello....?:blink:

no a me e' successo perche il motore di coda andava forte si e puntato e non girava libero e' sforzando e' scoppiato il transistor

Eagle366 16 aprile 13 12:42

Citazione:

Originalmente inviato da folle82 (Messaggio 3741960)
no a me e' successo perche il motore di coda andava forte si e puntato e non girava libero e' sforzando e' scoppiato il transistor


Tu le puoi riparare/sostituire...ma gli altri in situazioni simili sono costretti a ricomprare tutta la centralina...come t'invidio!...:wall:..:P:D

folle82 16 aprile 13 12:50

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 3741985)
Tu le puoi riparare/sostituire...ma gli altri in situazioni simili sono costretti a ricomprare tutta la centralina...come t'invidio!...:wall:..:P:D

vabbe dai un transistor non penso sia impossibile da sostituire se vuoi ti mando un vidio e ti faccio capire un po come e' facile

Eagle366 16 aprile 13 13:09

Citazione:

Originalmente inviato da folle82 (Messaggio 3741998)
vabbe dai un transistor non penso sia impossibile da sostituire se vuoi ti mando un vidio e ti faccio capire un po come e' facile


No..il problema e che ho già visto molti video su youtube e ti assicuro << non è pane per i miei denti >>...in futuro chissà...:fiu:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002