BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   V911 difettosi (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/276009-v911-difettosi.html)

putro 12 febbraio 13 14:14

V911 difettosi

Quale revisione della Board?
la rev è in alto a destra
http://i45.tinypic.com/kees1y.jpg

spirrittu 12 febbraio 13 14:31

che problema hanno??sembra manchino saldature,vedo dei forellini

Eagle366 12 febbraio 13 16:32

2 Allegato/i
Io devo avere uno dei primi modelli infatti la centralina e di colore blu da entrambi i lati e poi rispetto alla foto da te inserita da me c'è una specie di condensatore non so cosa sia invece da te è coperta da della resina a meno chè questo componente che da te non si vede e in realta saldato nella parte posteriore...:uhm:

PS: io ho la scheda con REV 02 allego vecchia foto presa non dal mio modello ma dal web.

folle82 12 febbraio 13 16:40

ma in pratica che problema da la rev 7

alogeno 12 febbraio 13 16:42

Eagle366 credo che tu ti riferisca all oscillatore o quarzo che si trova frontalmente decentrato un o a sinistra... cilindrico.. credo che in alcuni modelli sia sostituito dal componente rettangolare di colore argento/oro situato nella medesima posizione...

Eagle366 12 febbraio 13 17:07

Citazione:

Originalmente inviato da alogeno (Messaggio 3634005)
Eagle366 credo che tu ti riferisca all oscillatore o quarzo che si trova frontalmente decentrato un o a sinistra... cilindrico.. credo che in alcuni modelli sia sostituito dal componente rettangolare di colore argento/oro situato nella medesima posizione...

OK grazie...:approved:

folle82 13 febbraio 13 21:28

Citazione:

Originalmente inviato da spirrittu (Messaggio 3633739)
che problema hanno??sembra manchino saldature,vedo dei forellini

ciao ma hai capito che problemi danno con la rev 7

folle82 18 febbraio 13 04:20

nessuno saperche' e' difettoso e che problemi ha

TheKne 18 febbraio 13 12:18

Citazione:

Originalmente inviato da folle82 (Messaggio 3643995)

Io ho risolto... semplicemente cambiando TX, qualcuno scrive che le versioni del TX di una rev 01 non erano compatibili con la rev07, ma a me funziona tutto alla perfezione.

in breve vi spiego cosa mi è successo, ho ordinato il pacco da banggood, ottimo prezzo spese di spedizione comprese.. apro il pacco arrivato dopo un mese, metto le batterie l'aereo vola... ma dopo un po inizia a lampeggiare la spia rossa. Ho pensato ad un problema di batterie inizialmente...

Qualche giorno dopo vado in un negozio portando il mio eli e gentilmente mi hanno fatto provare un radiocomando e tutto andava a meraviglia. Quindi compro un v911 di seconda mano usando il TX.

L'unica differenza fra il TX della rev07 e quello attuale, sta nel tastino in alto a SX, nel nuovo modello nel display cambi da mode1 a mode2 con un suono nel tx, nel vecchio modello cambi ugualmente ma senza suono, (in realtà non cambi mode ma solo il "modo" di utilizzo più reattivo/meno reattivo)

Eagle366 18 febbraio 13 12:49

Citazione:

Originalmente inviato da TheKne (Messaggio 3644297)
Io ho risolto... semplicemente cambiando TX, qualcuno scrive che le versioni del TX di una rev 01 non erano compatibili con la rev07, ma a me funziona tutto alla perfezione.

in breve vi spiego cosa mi è successo, ho ordinato il pacco da banggood, ottimo prezzo spese di spedizione comprese.. apro il pacco arrivato dopo un mese, metto le batterie l'aereo vola... ma dopo un po inizia a lampeggiare la spia rossa. Ho pensato ad un problema di batterie inizialmente...

Qualche giorno dopo vado in un negozio portando il mio eli e gentilmente mi hanno fatto provare un radiocomando e tutto andava a meraviglia. Quindi compro un v911 di seconda mano usando il TX.

L'unica differenza fra il TX della rev07 e quello attuale, sta nel tastino in alto a SX, nel nuovo modello nel display cambi da mode1 a mode2 con un suono nel tx, nel vecchio modello cambi ugualmente ma senza suono, (in realtà non cambi mode ma solo il "modo" di utilizzo più reattivo/meno reattivo)

Si chiama Dual Rate...mi raccomando se no si fa confusione!!...B)

I problemi di cui parlano in tanti riguarda la cessazione di vita della centralina...il mio v911 benche funzioni perfettamente con rev 02 ho notato solo che adesso (prima lo faceva) all'accenzione i servi non si muovono più dando quel ronzio e relativo piccolo movimento ma per il resto funziona a cannone....:unsure:

Eagle366 18 febbraio 13 13:01

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da folle82 (Messaggio 3643995)

Secondo il mio modesto parere è tutto dovuto o quasi alla sostituzione del quarzo che si vede in foto...magari durante la fase d'installazione si surriscalda molto di più e si danneggia...alcuni modelli di rev 7 non hanno avuto problemi...:(

TheKne 18 febbraio 13 15:03

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 3644368)
Secondo il mio modesto parere è tutto dovuto o quasi alla sostituzione del quarzo che si vede in foto...magari durante la fase d'installazione si surriscalda molto di più e si danneggia...alcuni modelli di rev 7 non hanno avuto problemi...:(

Sai che nella REV01 che ho io non ho quel componente cosi grosso e cilindrico ma è saldato come nella 07...

Eagle366 18 febbraio 13 21:25

Citazione:

Originalmente inviato da TheKne (Messaggio 3644626)
Sai che nella REV01 che ho io non ho quel componente cosi grosso e cilindrico ma è saldato come nella 07...

Noo!..questa poi...:o: ma che senso ha cambiare questo componente da una versione all'altra...:( Che la centralina sia stata fatta da ditte private diverse ?...:uhm:

folle82 18 febbraio 13 23:10

comunque io h la rev 7 e ancora non ho problemi ma dopo aver lettola discussione ho cambiato il quarzo con quello del solopro v2 ed va ugualmente vediamo un po ora come si comporta

TheKne 19 febbraio 13 00:00

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 3645365)
Noo!..questa poi...:o: ma che senso ha cambiare questo componente da una versione all'altra...:( Che la centralina sia stata fatta da ditte private diverse ?...:uhm:

Infatti me lo sono chiesto anche io... l'ho solo visto qui su barone postato da utenti.

TheKne 19 febbraio 13 00:01

Citazione:

Originalmente inviato da folle82 (Messaggio 3645667)
comunque io h la rev 7 e ancora non ho problemi ma dopo aver lettola discussione ho cambiato il quarzo con quello del solopro v2 ed va ugualmente vediamo un po ora come si comporta

Scusa come hai fatto a disaldarlo?

folle82 19 febbraio 13 00:08

Citazione:

Originalmente inviato da TheKne (Messaggio 3645802)
Scusa come hai fatto a disaldarlo?

come come ho fatto con stazione ad aria calda

Eagle366 19 febbraio 13 13:28

Citazione:

Originalmente inviato da folle82 (Messaggio 3645667)

Pure questo!?...:o: Scusa ma forse ti abbiamo involontariamente condizionato con questi discorsi sulle REV difettose cmq....è vero che è meglio prevenire che curare...ma in questo caso mettere le mani su una centralina ancora perfettamente funzionante...perdonami ma mi sembra un tantino azzardato...:( poi ognuno come dice il detto: << della propria pasta ne fà gnocchi >>..:P:D...Io invece seguo sempre... la massima << non svegliar il can che dorme >>...:icon_rofl ..Ciao...:wink:

PS: oggi mi sono venute tre massime di fila...:D:lol:

windsurfer 19 febbraio 13 14:45

O.t.

... a proposito di proverbi "can che abbaia,scassa il c...o".

folle82 19 febbraio 13 15:33

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 3646409)
Pure questo!?...:o: Scusa ma forse ti abbiamo involontariamente condizionato con questi discorsi sulle REV difettose cmq....è vero che è meglio prevenire che curare...ma in questo caso mettere le mani su una centralina ancora perfettamente funzionante...perdonami ma mi sembra un tantino azzardato...:( poi ognuno come dice il detto: << della propria pasta ne fà gnocchi >>..:P:D...Io invece seguo sempre... la massima << non svegliar il can che dorme >>...:icon_rofl ..Ciao...:wink:

PS: oggi mi sono venute tre massime di fila...:D:lol:

per me e' un gioco da ragazzi o provato anche a cambiare il micro con quello del solopro per vedere se riuscivo a farlo funzionare con quel radiocomando e non ci sono riuscito poi risaldato tutto e tuttofunziona senza problemi
un azzardo e' se non sai che fai e provi fai sicuro danno ma se sei capace dissaldi tutto e risaldi e funziona come prima
comunque se avete problemi e vi serve aiuto in questo capo sono molto esperto nelle micro saldature

TheKne 19 febbraio 13 16:00

Citazione:

Originalmente inviato da folle82 (Messaggio 3645822)
come come ho fatto con stazione ad aria calda

^_^ Mi hai fatto ridere tantissimo questa mattina, l'ho letto in autobus con il cellulare...
non pensavo che lo avessi staccato con i denti, intendevo dire è talmente piccolo che è un operazione chirurgica, non si puo rimuovere con un normale saldatore...

Sicuramente sei di mestiere e avrai un saldatore con punte molto sottili, io ho quello della dremel stazione a gas, non ci provo neanche a toglierlo. Brucerei altro!!

Eagle366 19 febbraio 13 21:03

Citazione:

Originalmente inviato da folle82 (Messaggio 3646681)
per me e' un gioco da ragazzi o provato anche a cambiare il micro con quello del solopro per vedere se riuscivo a farlo funzionare con quel radiocomando e non ci sono riuscito poi risaldato tutto e tuttofunziona senza problemi
un azzardo e' se non sai che fai e provi fai sicuro danno ma se sei capace dissaldi tutto e risaldi e funziona come prima
comunque se avete problemi e vi serve aiuto in questo capo sono molto esperto nelle micro saldature

Che tu abbia le capacita non lo metto in dubbio....:approved: E come dicevi tu....infatti quello ad avere poca esperienza in saldature a stagno sono io....:( Approfitto della tua buona volonta per chiederti un consiglio: io uso per le mie saldature la pasta saldante quella classica ma come sai quando si tocca la pasta con la punta del saldatore per disossidarla esce una fumata, idem quando si salda...anche se le saldature mi vengono buone...il mio problema e proprio quello di evitare di sniffare i fumi che credo non facciano bene...-_- Avevo intenzione di costruirmi un aspiratore ma mi manca il tempo...però ho provato ad acquistare, dopo aver visto dei video su youtube, un flussante liquido xchè quando si usa non emette fumi. Purtroppo a differenza di quello dei video non emette fumi è vero...ma la capacita che credevo simile alla pasta si è rilevata un fiasco...sembra acqua caramellata. Ti chiedo : tu usi qualche genere di flussante ? So che ce ne sono di diverse composizioni, me ne consiglieresti uno che faccia una buona presa sul rame ? Mi è capitato di saldare i fili microscopici del v911 e per utilizzare la pasta saldante lo dovuta scioglire e poi spennelare con un pennello infinitamente piccolo. A me serve appunto qualcosa di liquido per questo genere specifico di saldature. Fammi sapere ciao...:wink:

folle82 19 febbraio 13 21:40

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 3647530)
Che tu abbia le capacita non lo metto in dubbio....:approved: E come dicevi tu....infatti quello ad avere poca esperienza in saldature a stagno sono io....:( Approfitto della tua buona volonta per chiederti un consiglio: io uso per le mie saldature la pasta saldante quella classica ma come sai quando si tocca la pasta con la punta del saldatore per disossidarla esce una fumata, idem quando si salda...anche se le saldature mi vengono buone...il mio problema e proprio quello di evitare di sniffare i fumi che credo non facciano bene...-_- Avevo intenzione di costruirmi un aspiratore ma mi manca il tempo...però ho provato ad acquistare, dopo aver visto dei video su youtube, un flussante liquido xchè quando si usa non emette fumi. Purtroppo a differenza di quello dei video non emette fumi è vero...ma la capacita che credevo simile alla pasta si è rilevata un fiasco...sembra acqua caramellata. Ti chiedo : tu usi qualche genere di flussante ? So che ce ne sono di diverse composizioni, me ne consiglieresti uno che faccia una buona presa sul rame ? Mi è capitato di saldare i fili microscopici del v911 e per utilizzare la pasta saldante lo dovuta scioglire e poi spennelare con un pennello infinitamente piccolo. A me serve appunto qualcosa di liquido per questo genere specifico di saldature. Fammi sapere ciao...:wink:

per saldare i fili fini dei motori a me basta solo lo stagno ma buono ho un tipo con flussante e antiossidante incorporato e dimenticavo la punta buonissima del saldatore
comunque oltre allo stagno buono il flussante io lo uso ma solo per i microprocessori ci sono 2 versioni quello ad acqua e quello a crema meglio l'ultimo ma bisogna lavarlo mentre quello ad acqua lo puoi lasciare li

che flussante e stagno usi ?
ma siamo fuori argomento in questa discussione o sbaglio

Eagle366 20 febbraio 13 01:44

Citazione:

Originalmente inviato da folle82 (Messaggio 3647633)
per saldare i fili fini dei motori a me basta solo lo stagno ma buono ho un tipo con flussante e antiossidante incorporato e dimenticavo la punta buonissima del saldatore
comunque oltre allo stagno buono il flussante io lo uso ma solo per i microprocessori ci sono 2 versioni quello ad acqua e quello a crema meglio l'ultimo ma bisogna lavarlo mentre quello ad acqua lo puoi lasciare li

che flussante e stagno usi ?
ma siamo fuori argomento in questa discussione o sbaglio

Non sbagli in effetti mi ha preso la mano a scrivere...ok mi faccio sentire presto in MP ...ciao...:wink:

folle82 20 febbraio 13 14:09

se avete scheda rev 7 non funzionante scrivetemi

folle82 21 febbraio 13 15:00

non c'e' nessunoche ha shede rev 7 non funzionanti .......

folle82 21 febbraio 13 15:01

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 3648131)
Non sbagli in effetti mi ha preso la mano a scrivere...ok mi faccio sentire presto in MP ...ciao...:wink:

okkkk ciao

Eagle366 22 febbraio 13 11:46

Citazione:

Originalmente inviato da folle82 (Messaggio 3651249)
non c'e' nessunoche ha shede rev 7 non funzionanti .......

Tocca ferro...:tie: ma se si aggrava l'epidemia dei v911 difettosi ti facciamo diventare centro assistenza WLtoys ad << onoris causa >> per l'Italia!!...:P:D:icon_rofl

folle82 22 febbraio 13 17:03

non e' per buttare sfiga figurateviB)

Eagle366 22 febbraio 13 20:34

Citazione:

Originalmente inviato da folle82 (Messaggio 3653641)
non e' per buttare sfiga figurateviB)

Ci credo per carità, lo dicevo , come al solito...:wall:, senza malizia anzi è incomiabile la tua disponibilità...:approved:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002