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blue61 11 ottobre 12 20:39

Help nine eagles solo pro 328 a ab 206
 
Ciao, a tutti, Volevo chiedervi, visto che sono nuovo, un aiuto (anche se il nostro grande gurug mi ha già iluminato parecchio, ma volevo sapere se qualcuno di voi ha questo tipo di modello) un solo pro 328 a ab 206.
LA trasmittente è una nine eagles j4 in dotazione ....non riesco a bindare l'eli...
Ho visto le istruzioni...ma non binda...non capisco perchè.
Quando accendo la radio con premuto la levetta contemporaneamente all'accensione, emette un bip....ma non segna le tre lineette di attesa...come dovrebbe essere..
Poi attaccando la batteria all'eli, non fà nulla , rimane sempre in modalità normale....
E' capitato a qualcuno di voi?
L'licottero risponde ai comandi , ma tira a sinistrta, non stà in hovering stabile...anche agendo sui trim della radio , le cose cambiano poco..:(ecco perchè volevo fare un bind...
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano.
Fabio.
p.s. lo so dovevo prendere in blade 120 sr...dicono che è stabilissimo....ma la bellezza della fusoliera....

rugrug 11 ottobre 12 21:15

Citazione:

Originalmente inviato da blue61 (Messaggio 3433323)
Ciao, a tutti, Volevo chiedervi, visto che sono nuovo, un aiuto (anche se il nostro grande gurug mi ha già iluminato parecchio, ma volevo sapere se qualcuno di voi ha questo tipo di modello) un solo pro 328 a ab 206.
LA trasmittente è una nine eagles j4 in dotazione ....non riesco a bindare l'eli...
Ho visto le istruzioni...ma non binda...non capisco perchè.
Quando accendo la radio con premuto la levetta contemporaneamente all'accensione, emette un bip....ma non segna le tre lineette di attesa...come dovrebbe essere..
Poi attaccando la batteria all'eli, non fà nulla , rimane sempre in modalità normale....
E' capitato a qualcuno di voi?
L'licottero risponde ai comandi , ma tira a sinistrta, non stà in hovering stabile...anche agendo sui trim della radio , le cose cambiano poco..:(ecco perchè volevo fare un bind...
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano.
Fabio.
p.s. lo so dovevo prendere in blade 120 sr...dicono che è stabilissimo....ma la bellezza della fusoliera....

avevo capito che proprio non bindava ... :rolleyes:

gianfrancoge 11 ottobre 12 23:13

Citazione:

Originalmente inviato da blue61 (Messaggio 3433323)
Ciao, a tutti, Volevo chiedervi, visto che sono nuovo, un aiuto (anche se il nostro grande gurug mi ha già iluminato parecchio, ma volevo sapere se qualcuno di voi ha questo tipo di modello) un solo pro 328 a ab 206.
LA trasmittente è una nine eagles j4 in dotazione ....non riesco a bindare l'eli...
Ho visto le istruzioni...ma non binda...non capisco perchè.
Quando accendo la radio con premuto la levetta contemporaneamente all'accensione, emette un bip....ma non segna le tre lineette di attesa...come dovrebbe essere..
Poi attaccando la batteria all'eli, non fà nulla , rimane sempre in modalità normale....
E' capitato a qualcuno di voi?
L'licottero risponde ai comandi , ma tira a sinistrta, non stà in hovering stabile...anche agendo sui trim della radio , le cose cambiano poco..:(ecco perchè volevo fare un bind...
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano.
Fabio.
p.s. lo so dovevo prendere in blade 120 sr...dicono che è stabilissimo....ma la bellezza della fusoliera....

ciao..io possiedo il 328 e lo faccio volare con la j6..dal tuo post non capisco bene la tua procedura di bind...io faccio cosi': collego la batt. all'eli con radio spenta poi accendo la radio tirando contemporanemante la levetta e la procedura ha sempre funzionato come dovrebbe.
Riguardo al fatto della stabilità i miei 2 sono stabilissimi e fanno un hovering perfetto
e io non ho mai agito sui trim nè sui subtrim ma solo regolando i link del piatto. Se per tirare a sin intendi invece al decollo è normale e devi compensare leggermente con lo stick verso destra ma appena si alza è perfetto...
Per qualunque altra cosa non esitare a chiedere per quanto possa esserti utile un principiante

blue61 12 ottobre 12 00:56

Ciao, grazie per la tua disponibilità, allora la procedura io la faccio cosi, come spiega
il manuale.
Accendo la radio e contemporaneamente pigio la levetta di sinistra (non quella del gas che è a destra), la radio emette un bip ma parte in modo normale, senza le classiche tre linette che lampeggiano.
Poi innesto la batteria all'elicottero, ma non succede nulla...:(
Tu hai parlato di "tirare la levetta", cosa intendi con questo?
Io la pigio, come dice il manualetto....
O forse la j6 è diversa dalla j4?
Grazie per la pazienza.

rugrug 12 ottobre 12 01:03

Citazione:

Originalmente inviato da blue61 (Messaggio 3433776)
Ciao, grazie per la tua disponibilità, allora la procedura io la faccio cosi, come spiega
il manuale.
Accendo la radio e contemporaneamente pigio la levetta di sinistra (non quella del gas che è a destra), la radio emette un bip ma parte in modo normale, senza le classiche tre linette che lampeggiano.
Poi innesto la batteria all'elicottero, ma non succede nulla...:(
Tu hai parlato di "tirare la levetta", cosa intendi con questo?
Io la pigio, come dice il manualetto....
O forse la j6 è diversa dalla j4?
Grazie per la pazienza.

se sei in modo1, allora è chiaro che il cosiddetto Code Binding Button diventa lo stick di destra !

questo CBB nel manuale online che sto visionando (228P & J4) è indicato come stick del gas e a sinistra (quindi modo2), e resta sempre quello (direi): se ruoti la radio per averla in modo1, ecco che te lo dovresti ritrovare a destra

gianfrancoge 12 ottobre 12 09:03

Citazione:

Originalmente inviato da blue61 (Messaggio 3433776)
Ciao, grazie per la tua disponibilità, allora la procedura io la faccio cosi, come spiega
il manuale.
Accendo la radio e contemporaneamente pigio la levetta di sinistra (non quella del gas che è a destra), la radio emette un bip ma parte in modo normale, senza le classiche tre linette che lampeggiano.
Poi innesto la batteria all'elicottero, ma non succede nulla...:(
Tu hai parlato di "tirare la levetta", cosa intendi con questo?
Io la pigio, come dice il manualetto....
O forse la j6 è diversa dalla j4?
Grazie per la pazienza.

la j6 è diversa dalla tua radio..segui rugrug che come sempre ha le risposte giuste

blue61 13 ottobre 12 02:11

Grazie a tutti e due per l'aiuto, ma...rugrug, io ho un 328 ab 206 ...non un 228p...
Comunque, io faccio la procedura che dici in modo 1, ....ma non binda....:(..
e stò perdendo la pazienza....
Però il manualetto in mode 1 , dice di pigiare lo stick di sinistra....non quello del gas a destra...
Grazie ancora per la pazienza..

rugrug 13 ottobre 12 19:57

Citazione:

Originalmente inviato da blue61 (Messaggio 3435445)
Grazie a tutti e due per l'aiuto, ma...rugrug, io ho un 328 ab 206 ...non un 228p...
Comunque, io faccio la procedura che dici in modo 1, ....ma non binda....:(..
e stò perdendo la pazienza....
Però il manualetto in mode 1 , dice di pigiare lo stick di sinistra....non quello del gas a destra...
Grazie ancora per la pazienza..

sì, ma la radio non è la stessa ?

blue61 13 ottobre 12 22:21

ciao, si è la stessa....ho provato anche a mettere la batteria prima e poi accendere la radio....ma non succede nulla......:(:(....non so più che fare se non....il martello....
eh,eh.....buona domenica.

blue61 15 ottobre 12 01:30

Oggi ho provato il 328 outdoor...anche senza bindare, visto che è impossibile...bè con un pò di vento il modello non avanzava..anzi tendeva ad andare indietro....alle volte faceva i cacchi suoi.....io tentavo di avvicinarlo e lui indietreggiava..:o:
Usavo il mode 1 con potenza dimezzata....sarà per quello che faceva una fatica boia ad avanzare??
Sono deluso dal 328, o sarà perchè non riesco a bindarlo?:wacko:
Mah.....non so più cosa pensare, ho regolato i trim della radio, è migliorato pochissimo...mi paicerebbe però se riuscissi a bindare, in modo da vedere se migliora.....
Avete idee da suggerirmi?:fiu:


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