BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   mcpx - help (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/227791-mcpx-help.html)

marshall78 30 ottobre 11 20:45

Citazione:

Originalmente inviato da ModelPier (Messaggio 2843978)
Ne ho appena rotto uno, di servo dell' mCPx...se leggi l'altro thread sulla zanzaretta...
Quindi l'ho smontato, pulito e ripulito, ma non funge, da di matto.

Pero' non e' che non offre resistenza, un servo non e' altro che una vite senza fine che comanda un pezzetto di plastica che va su e giu'...se non offre resistenza vuol dire che la vite senza fine e' spanata...credo, perche' per mandare su e giu' il pezzetto di plastica bisogna ruotare a mano la ruotina dentata in fondo, che e' mossa a sua volta da il motorino che sta a fianco del servo.

Un servo che non funziona, piuttosto, rende il piatto ciclico inclinato, oltretutto, non è soltanto che non collabora ai comandi, da proprio fastidio!

Hai controllato anche gli spinotti di attacco dei servo alla scheda madre?

ho controllato tutto, ma dato che l'ho preso 3gg fa, non voglio smontare nulla... ho gia aperto l'RMA... speriamo che non mi rompono le scatolr... ecco perche non sono mai riuscito a farlo staccare da suolo... ho pure rifatto il pitch... ma in effetti il servo è stato sempre bloccato!!!! uffa

atomas72 30 ottobre 11 21:00

Citazione:

Originalmente inviato da marshall78 (Messaggio 2844076)
ho controllato tutto, ma dato che l'ho preso 3gg fa, non voglio smontare nulla... ho gia aperto l'RMA... speriamo che non mi rompono le scatolr... ecco perche non sono mai riuscito a farlo staccare da suolo... ho pure rifatto il pitch... ma in effetti il servo è stato sempre bloccato!!!! uffa

Ciao,
a volte ci sono problemi di contatto delle spinette, prova semplicemente a seguire il cavo del servo che non si muove fino allo schedino e togliere e rimettere il connettore. Non ti preoccupare il connettore è vincolato, ha comunque un verso di inserimento che non puoi invertire.
Il mio MCP-X mi ha dato spesso problemini di questo tipo.
Tomas

marshall78 30 ottobre 11 22:26

ok adesso lo provo a smontare... cmq dato che non ci volevo credere (azz dopo 3gg...scassato!!!) lo riaccesso e il motorino del servo in questione scalda mooooltissimo, nel senso che gli altri 2 sono freddi mentre questo non si puo neanche toccare... brucia!

speriamo se lo disconnetto inizi a funzionare...

marshall78 31 ottobre 11 01:19

aggiornamento...

ho provato a staccarlo e ricolegatlo, ma niente. è andato

vediamo che succede...

ModelPier 31 ottobre 11 07:39

Citazione:

Originalmente inviato da marshall78 (Messaggio 2844408)
aggiornamento...

ho provato a staccarlo e ricolegatlo, ma niente. è andato

vediamo che succede...

Leggi qui
http://www.baronerosso.it/forum/elim...mcp-x-819.html

Pagina 819, sesto messaggio e seguenti.
Prova prima, per essere sicuro sicuro, a collegare come ho fatto io anche gli altri servo allo spinotto di quello che non va.
Se risulta essere il servo, come per me, il link che mi ha dato Kaboc6 ha il servo in stock, se scegli l'opzione "posta raccomandata, la spedizione costa solo 5 euro, che e' un prezzo onestissimo. E il costo del servo stesso e' allineato.

Vedrai che con tre servocomandi funzionanti avrai meno problemi ad alzarlo!

marshall78 31 ottobre 11 13:45

Citazione:

Originalmente inviato da ModelPier (Messaggio 2844460)
Leggi qui
http://www.baronerosso.it/forum/elim...mcp-x-819.html

Pagina 819, sesto messaggio e seguenti.
Prova prima, per essere sicuro sicuro, a collegare come ho fatto io anche gli altri servo allo spinotto di quello che non va.
Se risulta essere il servo, come per me, il link che mi ha dato Kaboc6 ha il servo in stock, se scegli l'opzione "posta raccomandata, la spedizione costa solo 5 euro, che e' un prezzo onestissimo. E il costo del servo stesso e' allineato.

Vedrai che con tre servocomandi funzionanti avrai meno problemi ad alzarlo!

grazie per il link, ne ordinero sicuramente come ricambi ma dato che mi è arrivato il 27 quanto meno mi devono (quelli dove l'ho comprato) garantire assistenza e la sostituzione!.
in effetti una cosa l'ho notata, staccando il comando dalla scheda l'eli aveva piu forza e si è staccato dal suolo poi pero chiaramente avevo poco controllo...

adesso apro un nuovo post per farmi consigliare un eli piu facile da usare dentro casa

firedragon 31 ottobre 11 15:16

Citazione:

Originalmente inviato da marshall78 (Messaggio 2844781)
adesso apro un nuovo post per farmi consigliare un eli piu facile da usare dentro casa

eflite msr bnf , va con la dx6i o dx4e

Fauli 31 ottobre 11 15:20

Citazione:

Originalmente inviato da firedragon (Messaggio 2844924)
eflite msr bnf , va con la dx6i o dx4e

QUOTO:wink:

marshall78 01 novembre 11 01:44

preso :D speriamo che prendo un po la mano adesso con la dx4e...

firedragon 01 novembre 11 02:49

Citazione:

Originalmente inviato da firedragon (Messaggio 2841732)
a partenza lo devi farlo volare il piu veloce possibile e senza toccare i comandi di ciclico fino che e in volo. comunque il decolo e un postrano anche per me pero cosi e . in aria e piu stabile pero e abastanza nervoso per un principiante.
te lo dice quello che lo fa volare qui

consiglio se vuoi andare in avanti con lui, spektrum dx6i magari e un simulatore (phoenix consigliato). se non riuscirai ne cosi possibile come passo intermediario un eflite msr anche questo e abbastanza per un principiante ma piu digeribile.
poi mcpx a suoi problemmi tipo coda, vibrazioni,,,etc...^_^

leggi:fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002