BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   mcpx - help (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/227791-mcpx-help.html)

marshall78 30 ottobre 11 09:32

Citazione:

Originalmente inviato da kaboc6 (Messaggio 2843098)
Non ho esperienza con la dx4, aspetta che ti arrivi la dx6 e ne riparliamo :wink:
Come batterie ti consiglio le turnigy nano-tech, su ebay se le vuoi subito o su Hobbyking se non hai fretta e vuoi risparmiare qualcosa :)

arriverà la dx6 ok... intanto cerco di far volare l'eli... la batteria deve essere 300mah 3.7v ... piu grandi non esistono?

kaboc6 30 ottobre 11 09:43

Batterie più grandi ne esistono, ma sono più pesanti, e per come esce l'mcpx dalla scatola le nanotech hanno il miglior rapporto qualità/prezzo (almeno secondo me).
A vedere il piatto direi che è decisamente, e sottolineo decisamente inclinato.
Devi regolare i link che vanno dai servi al piatto, avvitando/svitando i link, in maniera che con stick del gas al centro hai il piatto livellato e le pale parallele quando le ripieghi

firedragon 30 ottobre 11 09:53

kaboc6 30 ottobre 11 10:03

Fantastico, questo si che è "non avere vibrazioni".

firedragon 30 ottobre 11 10:15

Citazione:

Originalmente inviato da kaboc6 (Messaggio 2843389)
Fantastico, questo si che è "non avere vibrazioni".

devo cambiare il servo di alletoni perche mi ha fatto sempre oscilazioni a meta di stick, ma per vibrazioni e ok. comunque si vede un po anche la problemma del servo... insomma

marshall78 30 ottobre 11 11:15

Citazione:

Originalmente inviato da kaboc6 (Messaggio 2843377)
Batterie più grandi ne esistono, ma sono più pesanti, e per come esce l'mcpx dalla scatola le nanotech hanno il miglior rapporto qualità/prezzo (almeno secondo me).
A vedere il piatto direi che è decisamente, e sottolineo decisamente inclinato.
Devi regolare i link che vanno dai servi al piatto, avvitando/svitando i link, in maniera che con stick del gas al centro hai il piatto livellato e le pale parallele quando le ripieghi

ok è sottolineo!!!, ho allora ho fatto cosi:
ho acceso e messo il modello in trainer...insomma fino a quando i servo si spegnessero con il gas al centro.... ho regolato fino a che il piatto è in piano... ri.bindo da capo èin effetti sembra meglio, ma non decolla se metto al massimo.

l'unica volta che è decollato è con il dx4 in modalita computer, ma devo tenere il trainer premuto... ragazzi datemi una mano (oltre a quella preziosa che fino adesso mi avete steso) mi sto scoraggiando.... :(

marshall78 30 ottobre 11 12:33

Citazione:

Originalmente inviato da marshall78 (Messaggio 2843463)
ok è sottolineo!!!, ho allora ho fatto cosi:
ho acceso e messo il modello in trainer...insomma fino a quando i servo si spegnessero con il gas al centro.... ho regolato fino a che il piatto è in piano... ri.bindo da capo èin effetti sembra meglio, ma non decolla se metto al massimo.

l'unica volta che è decollato è con il dx4 in modalita computer, ma devo tenere il trainer premuto... ragazzi datemi una mano (oltre a quella preziosa che fino adesso mi avete steso) mi sto scoraggiando.... :(

sottolineo... inclinato :lol::lol::lol: sto rincXXXXXXto vabbe,
cmq aspetto notizie

marshall78 30 ottobre 11 16:08

una domanda... ho notato (guardando da dietro) che il servo di sx non si muove mai ed è l'unico che non offre resistenza se provo a toccarlo con le dita, è possibile?

ModelPier 30 ottobre 11 18:28

Citazione:

Originalmente inviato da marshall78 (Messaggio 2843724)
una domanda... ho notato (guardando da dietro) che il servo di sx non si muove mai ed è l'unico che non offre resistenza se provo a toccarlo con le dita, è possibile?

Enno'
Tutti e tre i servo si dovrebbero muovere, sia se dai aile, sia se dai elev
Aile e' il rollio, aile sta per alettoni, negli aerei, e elev e' l'elevatore, cioe' cabra e picchia, e tutti i servo si muovono sempre...
Se il tuo non lo fa, hai un problema..

ModelPier 30 ottobre 11 19:51

Ne ho appena rotto uno, di servo dell' mCPx...se leggi l'altro thread sulla zanzaretta...
Quindi l'ho smontato, pulito e ripulito, ma non funge, da di matto.

Pero' non e' che non offre resistenza, un servo non e' altro che una vite senza fine che comanda un pezzetto di plastica che va su e giu'...se non offre resistenza vuol dire che la vite senza fine e' spanata...credo, perche' per mandare su e giu' il pezzetto di plastica bisogna ruotare a mano la ruotina dentata in fondo, che e' mossa a sua volta da il motorino che sta a fianco del servo.

Un servo che non funziona, piuttosto, rende il piatto ciclico inclinato, oltretutto, non è soltanto che non collabora ai comandi, da proprio fastidio!

Hai controllato anche gli spinotti di attacco dei servo alla scheda madre?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002