BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   nine eagle solo pro I-2 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/156453-nine-eagle-solo-pro-i-2-a.html)

in balia del 4g3 05 dicembre 10 20:01

Citazione:

Originalmente inviato da Willy163 (Messaggio 2335677)
Bisogna saldarli.

e allora mi sà che prendo le altre non sono ancora all'altezza :climb:

Willy163 06 dicembre 10 02:07

Citazione:

Originalmente inviato da baracca1 (Messaggio 2335718)
Hai fatto proprio dei bei lavori, complimenti !

ciao

Grazie :wink:

Willy.

in balia del 4g3 07 dicembre 10 14:07

Citazione:

Originalmente inviato da Willy163 (Messaggio 2335531)
No :(

Sì, QUESTA (10C) che la puoi usare così com'è.
Oppure QUESTA (30C) ma devi adattare l'elicottero e il caricabatterie con QUESTI (io l'ho fatto, vedi QUI)

Willy.

Cmq alla fine è identico al solo pro:wink:

jazzman 08 dicembre 10 17:48

Ciaoa tutti, il mio scricciolo tende a scivolare in avanti, con tutti i trim a zero ho regolato il link del piatto fino al massimo (allungato) così da avere a batteria inserita il piatto che pende verso la coda, ma l'eli scivola ancora in avanti anche trimmando molto. Pensavo di appesantire un pochino la coda (un paio di piccole rondelle metalliche all'altezza del fissaggio posteriore del pattino, così da fargli tirar su un pochino il muso), altrimenti non so cosa fare, l'hovering è praticamente impossibile in queste condizioni. Praticamente con il piatto livellato al terreno scivole molto velocemente in avanti come se avessi dato io il comando dallo stick :angry:. Consigli???

Sono anche entrato in mod programmazione della radio e dato 5 click in basso al trim, ma nisba stesso risultato, alzato l'eli va in avanti.

liftbag 08 dicembre 10 23:39

Citazione:

Originalmente inviato da jazzman (Messaggio 2339350)
Ciaoa tutti, il mio scricciolo tende a scivolare in avanti, con tutti i trim a zero ho regolato il link del piatto fino al massimo (allungato) così da avere a batteria inserita il piatto che pende verso la coda, ma l'eli scivola ancora in avanti anche trimmando molto. Pensavo di appesantire un pochino la coda (un paio di piccole rondelle metalliche all'altezza del fissaggio posteriore del pattino, così da fargli tirar su un pochino il muso), altrimenti non so cosa fare, l'hovering è praticamente impossibile in queste condizioni. Praticamente con il piatto livellato al terreno scivole molto velocemente in avanti come se avessi dato io il comando dallo stick :angry:. Consigli???

Sono anche entrato in mod programmazione della radio e dato 5 click in basso al trim, ma nisba stesso risultato, alzato l'eli va in avanti.

Non devi aggiungere nessun peso.
Ora on ho una foto ben esplicativa della cosa ma forse qualcosa si intravede in questa

http://img208.imageshack.us/img208/4...ccorciata3.jpg

Cioè, il piatto del Solo PRO è tutt'altro che livellato in posizione di hovering stabile, ma pesantemente inclinato indietro. Se lo metti livellato schizza via in avanti.
Non agire sul menu nascosto dei trim, ma svita il pushrod dell'elevatore a volontà fino a quando smette di traslare in avanti e fai lo stesso con l'alettone.
Il risultato non è bello a vedersi, ma così dev'essere.

in balia del 4g3 09 dicembre 10 09:55

ciao ragazzi ieri accendo il mini e il servo che comanda dx sx del rotore non si muove più, stà al amssimo in alto e non dà cenni di vita, se lo posiziono manualmente(senza lipo) appena accendo si mette al massimo e non si muove più, se lo muovo con lipo inserita dopo pochi giri torna al massimo da solo???? c'è una soluzione o devo cambiare tutta la scheda??? GRAZIE

Willy163 09 dicembre 10 10:19

Citazione:

Originalmente inviato da in balia del 4g3 (Messaggio 2340165)
ciao ragazzi ieri accendo il mini e il servo che comanda dx sx del rotore non si muove più, stà al amssimo in alto e non dà cenni di vita, se lo posiziono manualmente(senza lipo) appena accendo si mette al massimo e non si muove più, se lo muovo con lipo inserita dopo pochi giri torna al massimo da solo???? c'è una soluzione o devo cambiare tutta la scheda??? GRAZIE

Probabilmente ti si è staccato/rotto un estremo del potenziometro di feed-back.
Controlla che ci sia tensione agli estremi con un multimetro. Attenzione perché il motore del servo continuerà a tirare finché è acceso, quindi non starci tanto per non sforzarlo.

Willy.

in balia del 4g3 09 dicembre 10 12:17

allora ho appena iniziato non ho un multimetro e sinceramnete non sò manco cos'è(forse un tester??), fata questa premessa se per caso fosse quello come dovrei agire? saldature cose del genere non se ne parla, visto che non ho l'attrezzatura, mi sà che dovrò cambiare la scheda :uhm::(

jazzman 09 dicembre 10 12:28

Grazie liftbag, ma ho già svitato molto il link elevatore/piatto, ora non so quanti mm di filettatura mi sono rimasti, ma a occhio pochissimi, proverò come mi hai indicato, ora che ho smanettato la configurazione della radio, c'è la possibilità di resettarla o rifaccio la procedura ma all'incontrario???

Willy163 09 dicembre 10 13:13

Citazione:

Originalmente inviato da in balia del 4g3 (Messaggio 2340325)
allora ho appena iniziato non ho un multimetro e sinceramnete non sò manco cos'è(forse un tester??), fata questa premessa se per caso fosse quello come dovrei agire? saldature cose del genere non se ne parla, visto che non ho l'attrezzatura, mi sà che dovrò cambiare la scheda :uhm::(

Sì, è un tester. Come modellista dovresti averlo, almeno per misurare la tensione delle batterie.:wink:
Se individui il problema ti puoi fa aiutare per la saldatura.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002