BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   nine eagle solo pro I-2 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/156453-nine-eagle-solo-pro-i-2-a.html)

unregistred 14 aprile 10 14:24

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 2020671)
No purtroppo, e ce ne sarebbe davvero bisogno...

Peccato, il prezzo del solo elicottero è molto interessante e se dovessi acquistare il kit rtf andrei a spendere uguale al MSR btf anche se credo che quest'ultimo sia qualitativamente migliore rispetto al NE

liftbag 14 aprile 10 16:31

Citazione:

Originalmente inviato da unregistred (Messaggio 2020733)
Peccato, il prezzo del solo elicottero è molto interessante e se dovessi acquistare il kit rtf andrei a spendere uguale al MSR btf anche se credo che quest'ultimo sia qualitativamente migliore rispetto al NE

Di rei proprio di si, è migliore sotto molti aspetti: qualità costruttiva, progetto, potenzialità di volato, stabilità in piccoli ambienti, compatibilità Spektrum, supporto generale online, modifiche possibili, e non ultimo un caricabatterie autoalimentato da campo a 4 posti.

Forna73 14 aprile 10 23:10

Hey gente, una informazione.
Mi stavo interessando al Solo Pro, e ho visto dal mio rivenditore di fiducia che ha ora anche l' Easy Copter V4.5 Colibrì PRODeLuxe.

Ho notato che è molto simile al Solo Pro e a conferma di questo ho visto che i pezzi di ricambio vengono menzionati sempre come Solo Pro/ Colibrì pro, tipo: set pale nere Solo Pro/Colibrì Pro.

Cosa mi potete dire? eventualmente sarebbe meglio il Solo Pro o il Colibrì della RC System?

ecco il link: Easy Copter V4.5 Colibrì PRODeLuxe 2,4 RC3912X - Elicotteri - Elicotteri Elettrici

liftbag 15 aprile 10 00:04

Citazione:

Originalmente inviato da Forna73 (Messaggio 2021864)
Hey gente, una informazione.
Mi stavo interessando al Solo Pro, e ho visto dal mio rivenditore di fiducia che ha ora anche l' Easy Copter V4.5 Colibrì PRODeLuxe.

Ho notato che è molto simile al Solo Pro e a conferma di questo ho visto che i pezzi di ricambio vengono menzionati sempre come Solo Pro/ Colibrì pro, tipo: set pale nere Solo Pro/Colibrì Pro.

Cosa mi potete dire? eventualmente sarebbe meglio il Solo Pro o il Colibrì della RC System?

ecco il link: Easy Copter V4.5 Colibrì PRODeLuxe 2,4 RC3912X - Elicotteri - Elicotteri Elettrici

Io ho il Colibrì PRO v4.5 e ti confermo che non c'è alcuna differenza col Solo PRO seconda versione. Cambia la livrea che a mio modesto giudizio è anche molto più bella.
Ho ordinato canopy e coda del Solo PRO I (rossa) e proprio non c'è paragone, ma sono gusti personali.

Il mio l'ho completato tutto bianco, con ruotino, pale e carrello bianchi.

SauronSTK 15 aprile 10 10:19

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 2021972)

Il mio l'ho completato tutto bianco, con ruotino, pale e carrello bianchi.

Ma per il carrello hai dovuto dare una puntina di saldatura sulla scheda?

liftbag 15 aprile 10 11:58

Citazione:

Originalmente inviato da SauronSTK (Messaggio 2022289)
Ma per il carrello hai dovuto dare una puntina di saldatura sulla scheda?

Esattamente, per la precisione due puntine :D

Forna73 15 aprile 10 16:39

Perdonate la domanda stupida, ma da neofita... che carrello? intendete i pattini di atterraggio?

Cioè, per montare i pezzi di ricambio avete dovuto saldare?

Desumo, che essendo praticamente identici, anche il comportamento in volo è lo stesso!?

liftbag 15 aprile 10 18:19

Citazione:

Originalmente inviato da Forna73 (Messaggio 2022918)
Perdonate la domanda stupida, ma da neofita... che carrello? intendete i pattini di atterraggio?

Cioè, per montare i pezzi di ricambio avete dovuto saldare?

Desumo, che essendo praticamente identici, anche il comportamento in volo è lo stesso!?

Si, in effetti forse sarebbe più corretto dire i pattini.

Il Solo PRO nei pattini, a differenza dell'MSR, ha i contatti per la batteria, per cui il ricambio richiede di dover dissaldare i fili dei vecchi pattini e risaldare quelli dei nuovi.
Se uno non se la sente di saldare direttamente sulla 4 in 1 può tagliare i fili dal vecchio carrello e saldarli a quelli del nuovo isolando le saldature con pezzetti di termorestringente.

I pattini bianchi sono identici a quelli neri come forma e peso per cui non cambia nulla nel comportamento in volo.

Forna73 15 aprile 10 18:48

per il comportamento in volo, mi riferivo al modello in generale, non alla sostituzione dei pattini.
Comunque, cavolo... già è una seccatura dover cambiare un pezzo rotto, se poi si deve intervenire anche con saldature... che rischiano poi di compromettere l'intero modello...:uhm:

ora sono un po' incerto...:uhm:

Con il mio Kestrel, sto accumulando una certa esperienza nelle riparazioni e piccole modifiche, ma li i pezzi non richiedono interventi "hard" come saldature...

che dite?

liftbag 15 aprile 10 18:56

Ah, scusa ho capito ora che intendevi differenze tra Colibrì e Solo PRO.

Si non ci sono differenze. L'unica cosa su cui potevo avere qualche dubbio era la scheda, ma dopo aver bruciato quella del Colibrì ho ordinato e montato quella del Solo PRO ed è tornato quello di prima.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002