BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   1 step down, 2 servi.... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/90915-1-step-down-2-servi.html)

hurricane01 20 maggio 08 19:57

usa 2 step allora e vai tranquillo

jewels 27 maggio 08 17:55

Ho fatto un bell'adattatore (in pratica una "Y" un po particolare) per alimentare i due servi (gas e coda) a 5,1 volt, e tutto il resto a 6 volt, compreso il giro.
Ho preso un prolunghino con spinetta maschio/femmina. Dalla parte della presa femmina ho spelato i soli due fili dell'alimentazione (mantenendo integro il passaggio di corrente alla presa originale del prolunghino) e li ho collegati (saldandoli, naturalmente) ai 2 cavetti di alimentazione (che avevo precedentemente accorciato) di un'altro prolunghino con presa femmina, avendo però l'accortezza di lasciargli intatto il cavetto di segnale, collegato alla sua spinetta maschio.
Praticamente il risultato del lavoro è un prolunghino avente da un lato una spinetta maschio che va allo step down (il quale step down andrà collegato al canale del gas) e dall'altra due prese femmina per i due servi a 4,8 e una spinetta maschio con il solo filo segnale. L'adattatore cos' composto preleva dallo step down (collegato al canale del gas) il segnale del canale gas per il servo del gas e l'alimentazione a 5,1 volt per tutti e due i servi. Il servo del gas collegato alla sua presa femmina, preleverà sia l'alimentazione a 5,1 che il segnale del gas. Il servo della coda preleverà dalla seconda presa femmina solo l'alimentazione, mentre il segnale lo preleverà direttamente dal giro. Il giro e i servi del ciclico si alimenteranno a 6 volt tramite le proprie spinette collegate direttamente alla ricevente.

Ecco fatto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002