![]() |
Citazione:
|
Citazione:
Ho smontato e controllato proprio l'altro ieri il motore, ed è perfetto, dodici litri di mix, sia nel carter che nel cilindro è perfetto, nessun segno di usura o ruggine. |
Citazione:
Ricorda che lo Style 30 non ha l'autorotazione nella coda, e devi fartela dare a parte, io l'ho avuto è appena venduto, spero che chi l'ha preso sia contento, non l'ho più sentito, va molto bene, però devi mettere dei servetti un po pobusti, in quanto essendo un 90 gradi ogni servo comanda un movimento, almeno 6 kg, gli hs 475 sono un po lenti ma robusi, a 5 celle e per la coda 401 con 9254 e step down. La marmitta dello style fa molto rumore, jonathan ha delle marmittine economiche che funzionano bene. |
Citazione:
|
Citazione:
.....gli eli classe 30 come il raptor o lo style non hanno, durante l'autorotazione, il trascinamento del rotore di coda.........!!!!!!:rolleyes: |
Citazione:
praticamente se inserisci , l'autorotazione il ruotino di coda cessa di girare, puo' sembrare un' assuridita', ma siccome l'inerzia del rotore di un classe 30 e' minore di un classe 50 o 90, il trascinamento e successivo comando porterebbe via molta energia al rotore, e questo farebbe si di avere un eccessivo rallentamento del rotore.... |
è quindi?'??cioè se provo a fare un'autorotazione gira come una trottola? |
Citazione:
|
oppure esiste un buon classe 30 in alternativa allo style?magari con piatto a 120? |
Non gira come una trottola.:P Con il motore spento/"frizione sganciata" l'anticoppia non serve. Senza trascinamento fai una discesa in autorotazione senza la possibilita' di comandare la coda, cioè porti a casa il modello utilizzando i comandi del piatto. E' una configurazione che garantisce anche in caso di blocco totale del servo di coda un atterraggio in sicurezza; nel caso tu abbia un rotore di coda trascintato(cosa normale su molti elicotteri) e il servo di coda si "inchioda" in una posizione non neutra(ma qui ovviamente non ho statistiche) il modello viene giu' come una trottola. Qualcuno diceva che essendo l'inerzia del rotore classe 30 minore di un classe 50 bla bla bla.Tengo solo a indicare che una autorotazione è sostenuta primariamente dalle forze aerodinamiche e non dal inerzia del rotore. In ogni modo se il rotore di coda non è trascinato il ruotino non dissipa energia come gia' detto qualche post addietro. Qualche elicottero anche di classe 50 da comunque la possibilita' di scegliere tra rotore di coda trascinato o no durante il montaggio (mi viene in mente l'eli Henseleit) Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:44. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002