BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   A 109 E.I. finalmente finito (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/86361-109-e-i-finalmente-finito.html)

flash70 09 aprile 08 23:24

A 109 E.I. finalmente finito
 
3 Allegato/i
Non è che per finirla ci volesse chissa quanto tempo, ma io con tre pargoletti sempre in mezzo ai piedi:blink:, non riesco molto facilmente ad avere tempo per costruire qualche cosa, in ogni caso vi assicuro che le foto non rendono bene almeno sul piano cromatico perchè creano delle differenze di colore tra la verniciatura e gli accessori che in realtà non è accentuata più di tanto.
In ogni caso questo è il risultato:P

flash70 09 aprile 08 23:25

4 Allegato/i
Ancora qualche altra................a presto il collaudo in volo.

AlexxZeta 09 aprile 08 23:35

Molto bello, complimenti..
Mettigli le pale e rifai le foto, farà sicuramente molta più figura...
E naturalmente ci aspettiamo di vederlo presto in volo!:wink:

flash70 09 aprile 08 23:37

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 886591)
Molto bello, complimenti..
Mettigli le pale e rifai le foto, farà sicuramente molta più figura...
E naturalmente ci aspettiamo di vederlo presto in volo!:wink:

A proposito di pale, dovrei mettere delle pale di colore nero?
Ci sono a parte i colori, dei profili diversi per utilizzarli nelle riproduzioni?

telix636 09 aprile 08 23:54

Ciao,
I palini di coda dove li hai presi?percaso dal forna?.....
Li ho visti cosi ma non so come vanno,te li hai già provati su altri modelli?

flash70 10 aprile 08 00:05

Citazione:

Originalmente inviato da telix636 (Messaggio 886636)
Ciao,
I palini di coda dove li hai presi?percaso dal forna?.....
Li ho visti cosi ma non so come vanno,te li hai già provati su altri modelli?

Sono quelli in materiale plastico del T-rex 600N sul quale vanno abbastanza bene ma certo non come quelli in carbonio, in ogni caso dovrei monterò quelli verniciati col tricolore:wink:

raffamarcod 10 aprile 08 09:34

ciao giovanni ,complimenti per l'eli ,veramente bello ma mio avviso dovresti verniciare i supporti dei missili dello stesso colore della fusoliera ,stonano parecchio non credi ?

flash70 10 aprile 08 10:12

Citazione:

Originalmente inviato da raffamarcod (Messaggio 886864)
ciao giovanni ,complimenti per l'eli ,veramente bello ma mio avviso dovresti verniciare i supporti dei missili dello stesso colore della fusoliera ,stonano parecchio non credi ?

Si hai ragione, ma non so perche la macchina fotografica amplifica di molto questa differenza.............comunque grazie per il consiglio:wink:

dbheli 10 aprile 08 11:04

Davvero molto bello compliementoni, ma che meccanica monti, Rappy 50?

BlackSheep 10 aprile 08 11:23

Molto molto bello, complimenti!
Ma come fai a conciliare modellismo-morosa?
La mia mi svanga le palllle ogni spesa che faccio per i modelli :D:D:D

stratus77 10 aprile 08 13:28

:angry:e bravo Giovanni,non si avvertono gli amici????????:uhm:

DoTuttoPasso 10 aprile 08 13:40

Ciao, complimenti sia per la scelta del modello sia per la realizzazione!!!

Per favore, se puoi faccelo vedere in volo.

Ciao

flash70 10 aprile 08 14:14

Citazione:

Originalmente inviato da stratus77 (Messaggio 887254)
:angry:e bravo Giovanni,non si avvertono gli amici????????:uhm:

Gli amici si avvertono per le prove e il volo!!:lol::lol::P
A presto e grazie ancora per quello che hai fatto per me,.............stratus77 mi ha favorito molto in questa realizzazione:wink:.
grazie

flash70 10 aprile 08 17:40

4 Allegato/i
Ragazzi secondo me senza missili è anche più bella, l'ho guardata attentamente e sono arrivato a questa conclusione, sembra più filante nonchè più simile all'originale che i missili non li ha!!!

Dimenticavo........lo stemma sul muso è quello del mio reparto!!!:wink:

sberla76 10 aprile 08 21:09

Citazione:

Originalmente inviato da flash70 (Messaggio 887717)
Ragazzi secondo me senza missili è anche più bella, l'ho guardata attentamente e sono arrivato a questa conclusione, sembra più filante nonchè più simile all'originale che i missili non li ha!!!

Dimenticavo........lo stemma sul muso è quello del mio reparto!!!:wink:


Complimenti Giovanni,
E' davvero spettacolare! :D
...ma a quale reparto ti riferisci??? :fiu:
Saluti!
A.

flash70 11 aprile 08 13:52

Come pale potrei utilizzare delle SAB che ho già, ma dovrei prima dipingerle di nero, potreste dirmi che procedura devo adottare per la verniciatura?
Basta una scartavetrata e una bomboletta nera?

sberla76 11 aprile 08 14:04

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da flash70 (Messaggio 889143)
Come pale potrei utilizzare delle SAB che ho già, ma dovrei prima dipingerle di nero, potreste dirmi che procedura devo adottare per la verniciatura?
Basta una scartavetrata e una bomboletta nera?

Ciao Giovanni,
Se monti una meccanica glow, oltre al nero devi darci anche una bella mano di bicomponente altrimenti ti si scioglie tutto al primo volo. Ricorda di sabbiarle prima di verniciare e di riequilibrarle a lavoro finito.
Buon lavoro!
A.

P.S. Queste sono quelle che ho fatto io. Sono normalissime SAB da 600.
Saluti!
A.

flash70 11 aprile 08 14:46

Citazione:

Originalmente inviato da sberla76 (Messaggio 889168)
Ciao Giovanni,
Se monti una meccanica glow, oltre al nero devi darci anche una bella mano di bicomponente altrimenti ti si scioglie tutto al primo volo. Ricorda di sabbiarle prima di verniciare e di riequilibrarle a lavoro finito.
Buon lavoro!
A.

P.S. Queste sono quelle che ho fatto io. Sono normalissime SAB da 600.
Saluti!
A.

Bellissime,.. e dove le hai montate?:)

gianfracopter70 11 aprile 08 15:04

Citazione:

Originalmente inviato da sberla76 (Messaggio 889168)
Ciao Giovanni,
Se monti una meccanica glow, oltre al nero devi darci anche una bella mano di bicomponente altrimenti ti si scioglie tutto al primo volo. Ricorda di sabbiarle prima di verniciare e di riequilibrarle a lavoro finito.
Buon lavoro!
A.

P.S. Queste sono quelle che ho fatto io. Sono normalissime SAB da 600.
Saluti!
A.

Ciao Andrea, veramente i miei complimenti per la tua realizzazione, sei veramente bravo.
Grande.
Continua così.

Un abbraccio.

Gianfranco

sberla76 11 aprile 08 16:03

1 Allegato/i
Ciao Gian!!!!
Prima o poi te lo scrocco un passaggio sul frullatore!!! :D
A patto che ti fai un lancio in tandem con noi! :D
Grazie per i complimenti...
Giovanni, le pale le ho montate qui:
Presto farò qualche foto della fuso finita...
Saluti.
A.

gianfracopter70 11 aprile 08 17:44

Citazione:

Originalmente inviato da sberla76 (Messaggio 889452)
Ciao Gian!!!!
Prima o poi te lo scrocco un passaggio sul frullatore!!! :D
A patto che ti fai un lancio in tandem con noi! :D
Grazie per i complimenti...
Giovanni, le pale le ho montate qui:
Presto farò qualche foto della fuso finita...
Saluti.
A.

Sarei veramente onorato di portarti in volo !!!

Per quanto riguarda un lancio in tandem ehm... cioè.... forse.... ma comunque.... ehm.... (in dialetto siciliano) "Questa cosa... nu sà daffare ah."
Palula, molta palula, moltissima palula !!!:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Ciao Gianfranco

P.S. Se l'hai verniciato tu il Bell 222 sei veramente un artista. Se la cosa non ti sconfinfera, tra un po' ci arriverà il nuovo elicottero "A109N Nexus" che ha una livrea magnifica e non sarebbe male riprodurlo e non so se esistono già fusoliere del A109 Power in commercio, cosa ne pensi ?

sberla76 11 aprile 08 21:09

Citazione:

Originalmente inviato da gianfracopter70 (Messaggio 889573)
Sarei veramente onorato di portarti in volo !!!

Per quanto riguarda un lancio in tandem ehm... cioè.... forse.... ma comunque.... ehm.... (in dialetto siciliano) "Questa cosa... nu sà daffare ah."
Palula, molta palula, moltissima palula !!!:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Ciao Gianfranco

P.S. Se l'hai verniciato tu il Bell 222 sei veramente un artista. Se la cosa non ti sconfinfera, tra un po' ci arriverà il nuovo elicottero "A109N Nexus" che ha una livrea magnifica e non sarebbe male riprodurlo e non so se esistono già fusoliere del A109 Power in commercio, cosa ne pensi ?

Ciao Gian!
Questa me la segno! :D Ma il giro te lo scrocco ugualmente! :wink:
Ho letto del nuovo 109 e ci avevo già pensato a farlo in scala. Poi ho dovuto lasciare... ho deciso di fare un 412 elettrico, ovviamente CC.

Poi se devo dirla tutta io non avrei preso il Nexus...
Mi sarei fatto 3-4 NH90 (per noi sarebbero l'ideale...:D), avrei risparmiato tutti quei milioni spesi per acquistare il P180 e mi sarei preso altri 412 o qualche NH 500E... oppure un paio di CH 47E, che ne dici? :D
Ciao grande!

P.S. Giovanni scusa per l'off topic...:fiu:
Saluti!
A.

flash70 11 aprile 08 21:27

Citazione:

Originalmente inviato da sberla76 (Messaggio 889956)

P.S. Giovanni scusa per l'off topic...:fiu:
Saluti!
A.

Tranquilli continuate pure,..... siete ospiti graditi!!!:wink:

Oggi ho provato ad accendre il motore dell'elicottero è ho subito avuto problemi,.....praticamente, nelle sgasate è molto irregolare e non appena viene tolta l'alimenazione alla candela(automaticamente con 2 in 1 align), si spegne subito anche con motore caldo e ad alto numero di giri.
Ho cambiato 3 candele nuove per cui e da escludere questo problema, ho rifatto la miscela al 15 fresca e anche questo non ha risolto il problema, la sua irregolarità anche con candeletta accesa mi hanno fatto notare che potrebbe essere una piccola perdita di pressione nel circuito di alimentazione.........bohhh domani riprovo il tutto a casa in terrazza senza pale e vediamo se risolvo.
Il motore prima andava bene, per cui penso di ascludere ancche problemi ai cuscinetti.

stratus77 11 aprile 08 22:06

ciao,problemi?????:(,il motore l'avevi controllato?

flash70 11 aprile 08 22:18

Citazione:

Originalmente inviato da stratus77 (Messaggio 890085)
ciao,problemi?????:(,il motore l'avevi controllato?

Certo!!! era montato sul rappy e funzionava perfattamente, non voglio nemmeno pensare se devo per caso rismontare tutto............mi sa che la parcheggio per un mesetto e poi se ne parla:angry:.

stratus77 11 aprile 08 23:21

Citazione:

Originalmente inviato da flash70 (Messaggio 890115)
Certo!!! era montato sul rappy e funzionava perfattamente, non voglio nemmeno pensare se devo per caso rismontare tutto............mi sa che la parcheggio per un mesetto e poi se ne parla:angry:.

:(,speriamo di no

flash70 12 aprile 08 10:53

Per fortuna non è il motore, ho provato a casa con un serbatoio esterno e tutto funziona perfettamente, praticamente e il circuito di alimentazione.
Otturando da un lato e soffiando dalla presa di pressione sembra che non ci siano perdite di pressione, aprendo tutto scorre liscio e l'aria passa regolarmente, i tubicini non perdono miscela.........come posso fare a sapere dove intervenire.....serbatoio principale supplementare ecc?

madmax2112 12 aprile 08 12:54

ciao giovanni
 
Complimenti veramente molto bello .

sberla76 12 aprile 08 13:33

Ciao Giovanni,
Hai fatto il buco sulla fuso per permettere l'aerazione del motore? Hai controllato il carburatore? Il minimo ed il massimo? Non so a cos'altro pensare...
Saluti.
A.

maxtruck 12 aprile 08 17:40

Bello, per le pale non usare assolutamente la vernice delle bombolette.Usa vernice acrilica bicomponente da carrozzieri.Per l'alimentazione, hai visto che il pendolino dentro il serbatoio sia messo bene?A volte capita che non ci sono perdite, ma il pendolo si stacca e il tubo non pesca sempre .


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002