BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   600 & vibrazioni!!! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/80080-600-vibrazioni.html)

dbheli 11 febbraio 08 20:50

600 & vibrazioni!!!
 
:(:(:(

Che tristezza... appena finito di montare il 600 N dopo alle prime prove ho scoperto un'anomala vibrazione. Quando alzo i giri la pinna verticale di coda inzia a vibrabre paurosamente come anche il gommino della MP5.

riguardino 11 febbraio 08 21:26

che un pò vibri è normale... se è tutto dritto e ben montato, potrebbe solo essere che si devono assestare i gommini della testa. vedrai che tra qualche volo miglioreranno le cose

stratus77 11 febbraio 08 22:29

ciao a tutti,il mio non ha vibrazioni,tutti si lamentano di questo problema,magari piu' in la si faranno sentire,speriamo di no!!!!!

luca bianchessi 11 febbraio 08 22:57

chi ha il pro questo problema nn lo ha

dbheli 12 febbraio 08 18:41

Citazione:

Originalmente inviato da riguardino (Messaggio 803156)
che un pò vibri è normale... se è tutto dritto e ben montato, potrebbe solo essere che si devono assestare i gommini della testa. vedrai che tra qualche volo miglioreranno le cose

Poresti dirmi quanti giri hai sul rotore principale. Il mio, prima vibra mentre il rotore prede giri, poi si stabilizza e le vibrazioni forti con una specie di risonsnanza che si ripercuotono su scarico e coda, arrivano sopra i 2000 giri al rotore.
Il mio 600 Nitro, non è il Pro ma lo Sport.

Può essere che il problema della vibrazione sia casuato dalla trazione della coda a cinghia???:o::o: Eppure io con il 600 elettrico (a cinghia) mai avuto nessuno problema:angry::angry: Azz...

Attendo preziosi consigli... :hail::hail::hail:ho il morale sotto i piedi!!! :dunno:

Motocarro 12 febbraio 08 19:30

Io ho il nitro Sport ma di queste vibrazioni, riportate da molti di voi, finora (sgrat.. sgrat..) neanche l'ombra. Un amico al campo ne aveva ed ha risolto montando il cardano.

dbheli 12 febbraio 08 20:13

Citazione:

Originalmente inviato da Motocarro (Messaggio 804573)
Io ho il nitro Sport ma di queste vibrazioni, riportate da molti di voi, finora (sgrat.. sgrat..) neanche l'ombra. Un amico al campo ne aveva ed ha risolto montando il cardano.

Azz.... costasse poco il cardano!!! Tocchiamoci le p lle va che è meglio...

Tommystre 12 febbraio 08 21:57

Citazione:

Originalmente inviato da Motocarro (Messaggio 804573)
Io ho il nitro Sport ma di queste vibrazioni, riportate da molti di voi, finora (sgrat.. sgrat..) neanche l'ombra.

Confermo !
L'ho montato con tutte le cure del caso e non ha la minima vibrazione !:wink: Anch'io ho lo sport !

brifa 12 febbraio 08 22:01

controllate i cuscinetti del rotore principale e della campana frizione

luca bianchessi 12 febbraio 08 22:06

i cuscinetti del rotore (i tre cuscinetti nei blocchi in plastica) fanno schifo. i miei gracchiano gia tutti!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002