BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   ECUREUIL as tripala. (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/80067-ecureuil-tripala.html)

maxtruck 11 febbraio 08 18:14

ECUREUIL as tripala.
 
4 Allegato/i
Ieri finalmente ho provato il mio ecureuil,dopo aver sostituito la corona con una 91 denti.In hovering nessun problema, ma appena faccio del traslato l'ely è veramente imprevedibile.Sembra che quando impartisci un comando ,tarda a riceverlo, quindi fai fatica a tenerlo .Se qualcuno ha un tripala mi sa dire se è realmente così?Ho solo il gyro 401con servo 92 54 senza altre diavolerie elettroniche.Allegato 56591

Allegato 56592

Allegato 56593

Allegato 56594

veltro10 11 febbraio 08 18:55

ciao
io non ho un tripala ma mi hanno detto che sono instabili sul nick e necessitano hardware e settaggi appositi. Ho visto un sistema mi sembra si chiamasse Rotormix, apposta per tripala. Lascio comunque la parola a chi se ne intende
ciao

veltro10 11 febbraio 08 19:07

mi correggo. il sistema si trova su

http://www.helitronix.com/

ciao

maxtruck 11 febbraio 08 19:41

Grazie mille.Però vorrei sapere se qualcuno pilota senza diavolerie elettroniche. E se è possibile, senza rinunciare al piacere di pilotare.

veltro10 11 febbraio 08 20:25

mi spiace, li non posso essere di aiuto...
ciao

elicoberna 12 febbraio 08 00:00

ciao max, questa è la prima volta che usi una testa rigida senza flybar?
perchè se è cosi il fatto è normale, lo fa anche sul mio bipala, quando do comando subito non risponde, ma dopo lo fa di colpo. il motivo esatto non te lo so dire, ma so solo che ci devi fare il dito.
se non sei convinto fai delle prove cambiando i damper, oppure usando un governor che ti stabilizzi i giri, o meglio ancora usa le miscelazione della radio per aiutarti nel comando...
se non vuoi usare aggeggi elettronici allora ti convinene allenare il dito...
da noi si dice, "o la botte piena o la moglie ubriaca"

takashi_amano 12 febbraio 08 00:06

wow che figata!!!! Davvero bello, complimenti.

posta qualche video ti prego.


ciao

maxtruck 12 febbraio 08 09:26

Citazione:

Originalmente inviato da elicoberna (Messaggio 803553)
ciao max, questa è la prima volta che usi una testa rigida senza flybar?
perchè se è cosi il fatto è normale, lo fa anche sul mio bipala, quando do comando subito non risponde, ma dopo lo fa di colpo. il motivo esatto non te lo so dire, ma so solo che ci devi fare il dito.
se non sei convinto fai delle prove cambiando i damper, oppure usando un governor che ti stabilizzi i giri, o meglio ancora usa le miscelazione della radio per aiutarti nel comando...
se non vuoi usare aggeggi elettronici allora ti convinene allenare il dito...
da noi si dice, "o la botte piena o la moglie ubriaca"

Grazie per avermi risposto.Si è la prima volta che piloto un tripala,tieni presente che è tutto autocostruito. Il flappeggio avviene tramite dei o-ring autocostruiti con tubo di gomma, esattamente quando parli di damper intendi dire più rigidi o morbidi?Per quanto riguarda la miscelazione è stata diminuita a circa il 40% con montati gli uniboll al 2 foro della squadretta internamente.Parlando con Livi, mi ha detto che di solito loro anticipano il piatto di qualche grado, dice di fare prove con più anticipo fino a trovare un compromesso ideale.

elicoberna 12 febbraio 08 20:28

ciao max, quando parlo di damper, intendo provare sia piu' duri che piu' morbidi. poi miscelare il ciclico in modo da rende il comando il piu' dolce possibile, parlo del dual-rate e degli esponenziali.
anche avere sempre i giri costanti aiuta un bel po il ciclico a lavorare in maniera piu' precisa.
quella di aumentare l anticipo non la sapevo, provero' anche questa e staremo a vedere, comunque rimango dell idea che bisogna farsi i pollici sulle teste senza flybar :wink:

AlexxZeta 12 febbraio 08 23:26

Hey max, alla fine ce l'hai fatta eh?
Parlammo della tua IDEA per telefono,ricordi? Un paio di mesi fa, forse di più....:wink: Tu sei un mago nel fai da te, e...non ti smentisci mai, sempre lavori perfetti,fatti davvero..col cuore, e credimi,si vede!
Utilizzare un sistema tipo il V-STABI..? Che ne dici?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002