BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   2,4 giga!! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/78146-2-4-giga.html)

dex1 24 gennaio 08 23:41

Citazione:

Originalmente inviato da pragamichele
per la velocità di risposta dei servi devi prendere una radio nata a 2.4G come la dx7 ,con i moduli non è la stessa cosa.
non credo sia un buon motivo cambiare tecnologia (e tutte le rx) solo per cambiare la latenza :shutup:

bha,che il circuito rf di trasmissione sia fuori o dentro credi cambi qualcosa
'

siete proprio fissati.

pragamichele 25 gennaio 08 00:49

Citazione:

Originalmente inviato da dex1
bha,che il circuito rf di trasmissione sia fuori o dentro credi cambi qualcosa
'

siete proprio fissati.

http://runryder.com/helicopter/t172571p1
per quanto riguarda i moduli spektrum e dx7, LA DX7 RISULTA PIU VELOCE!
buona lettura

pragamichele 25 gennaio 08 01:12

http://www.baronerosso.it/forum/show...hlight=latency

come precedentemente spiegato!!!

dex1 25 gennaio 08 08:46

o non capite o non volete capire.

io non sto' mettendo in dubbio che la dx7 e piu' veloce di una ff9.
e ovvio la ff9 a piu' di 10 anni alle spalle mentre la dx7 e di nuova concezione.

io parlo del sistema di trasmissione del segnale,che sia dentro la radio
"voi le chiamate natie" o che sia fuori non cambia nulla.

anzi se e fuori in caso di problemi si puo' cambiare,e tornare in dietro,
con la dx7 no' ce' l'hai e te la tieni.

AlexxZeta 25 gennaio 08 09:08

Non sono daccordo sul fatto che la PCM G3 della T14MZ a 2048 passi (E non bit!!), sia sensibile alle interferenze, è il contrario!...Su modelli molto costosi, io installo SOLO riceventi G3....B)
Ricordo che col sistema G3 si ha il 40% più di velocità rispetto al comune PCM 1024, è il tempo che intercorre dal momento in cui dai il comando con lo stick ed effettivamente viene eseguito in volo dal modello..
Il 2.4 giga l'ho sperimentato poco, per ora ce l'ho solo sulle auto (Futaba 3PK S Spektrum) e devo dire che funziona benone..Penso che su un elicottero vi sia la possibilità di notare meglio la velocità di risposta,rispetto ad un'auto, a meno che non si usi quest'ultima a livello agonistico...ma non è il mio caso..

IL PCM 1024,classico, da quello che si legge a giro,risulta un pò lento,ad ogni modo per la stragrande maggioranza dei piloti,me compreso, tale "latenza" non si sente, neppure nell'ambito del volo 3d...Moltissimi modelli,continuo a pilotarli in pcm1024, trex 500 compreso...
Comunque, sulla carta, IN FM PPM si va più veloci,rispetto ad una pcm 1024..La latenza è minore! Lo sapevate?
Ma considerati tutti gli svantaggi della PPM..Soprattutto x gli heli,io la sconsiglio....

maui80 25 gennaio 08 09:18

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta
Non sono daccordo sul fatto che la PCM G3 della T14MZ a 2048 passi (E non bit!!), sia sensibile alle interferenze, è il contrario!...Su modelli molto costosi, io installo SOLO riceventi G3....B)
Ricordo che col sistema G3 si ha il 40% più di velocità rispetto al comune PCM 1024, è il tempo che intercorre dal momento in cui dai il comando con lo stick ed effettivamente viene eseguito in volo dal modello..
Il 2.4 giga l'ho sperimentato poco, per ora ce l'ho solo sulle auto (Futaba 3PK S Spektrum) e devo dire che funziona benone..Penso che su un elicottero vi sia la possibilità di notare meglio la velocità di risposta,rispetto ad un'auto, a meno che non si usi quest'ultima a livello agonistico...ma non è il mio caso..

IL PCM 1024,classico, da quello che si legge a giro,risulta un pò lento,ad ogni modo per la stragrande maggioranza dei piloti,me compreso, tale "latenza" non si sente, neppure nell'ambito del volo 3d...Moltissimi modelli,continuo a pilotarli in pcm1024, trex 500 compreso...
Comunque, sulla carta, IN FM PPM si va più veloci,rispetto ad una pcm 1024..La latenza è minore! Lo sapevate?
Ma considerati tutti gli svantaggi della PPM..Soprattutto x gli heli,io la sconsiglio....

Quoto in pieno Alex.
C'è da dire che ad ora non esistono servi che possono soddisfare i 2048 passi della T14, secondo me è tutta questione commerciale, come la futaba; come mai non a fatto natia 2.4 la T14 ma bensi a messo fuori i moduli?
Poi un'altra cosa, si parla molto di latenza..... quanto sono ste latenze?.... milisecondi...... neanche un battito di ciglia e così veloce.....
Troppe seghe ,mentali quando; se volassimo di più forse sarebbe meglio

joele98 25 gennaio 08 09:27

Citazione:

Originalmente inviato da dex1
se la radio e a 1024 puoi montarci i moduli che vuoi ma resta 1024.

a me non risulta che la ff7 2.4 abbia 2048,non sta' scritto da nessuna parte.

ad ogni modo leggo sempre della latenza,madonna manco fosse di 1 secondo.
allora si mi preoccuperei.
ma che volete che l'ely faccia quello che dovete ancora aver pensato?

vabbe dai......

io mi preoccupo solo di sicurezza!

ciao

Per quanto riguarda futaba e il suo sistema FASST non saprei, ma per JR/Graupner e Spektrum i 2048 sulle natie sono più che sicuri.

Sempre stando alle parole di chi ha già analizzato il discorso, le radio tradizionali sfruttano il sistema a 2048 se possono trasmettere nella modulazione specifica, futaba>G3, JR>SPCM e via discorrendo.
Mettendo un modulo spektrum su futaba o JR o Hitec, si dovrà impostare la trasmissione su FM, di conseguenza si torna ai 512. Non so se il discorso valga anche per futaba con il FASST.
Comunque sia confermo che già con il modulo aggiuntivo il risultato si nota.

Detto questo sono perfettamente daccordo con te, quello che io sto apprezzando di questa teconologia è proprio il senso di sicurezza che mi trasmette.
Vuoi mettere? Vai al campo e non devi più preoccuparti della frequenza, sei al tavolo che smanetti sul modello e non ti devi preoccupare se qualcuno con la tua frequenza sta volando, non devi più pensare a come passare l' antenna sul modello......è un' altra cosa secondo me.
Adesso speriamo che ce la omologhino anche in Italia e siamo a posto:wink:

Dredd 25 gennaio 08 09:46

i 2048 passi anche se previsti dalle radio se la rx non e' dotata del medesimo sistema non li sfrutti per niente.

Poi vorrei fare una domanda ai piu' premettendo che e' vero che la risposta dei servi e' piu' veloce ma guardiamoci in faccia, tra di noi c'e' davvero chi ha migliorato il suo volo grazie alla maggiore risposta dei servi???

Non credo, apparte chi e' molto bravo e il vantaggio lo vede perche' nelle figure velcissime i servi lo seguono.

Quindi non facciamoci pippe mentali, e soprattutto investiamo in miscela che e' meglio!

----MODE COSCIENZA ON----

Da che pulpito vien la predica ! :icon_rofl

----MODE COSCIENZA OFF---

:fiu:

AlexxZeta 25 gennaio 08 09:52

Citazione:

Originalmente inviato da Dredd

Quindi non facciamoci pippe mentali, e soprattutto investiamo in miscela che e' meglio!

:DINVESTIAMO IN LIPO.....B)

joele98 25 gennaio 08 10:40

Citazione:

Originalmente inviato da maui80
Quoto in pieno Alex.
C'è da dire che ad ora non esistono servi che possono soddisfare i 2048 passi della T14, secondo me è tutta questione commerciale, come la futaba; come mai non a fatto natia 2.4 la T14 ma bensi a messo fuori i moduli?
Poi un'altra cosa, si parla molto di latenza..... quanto sono ste latenze?.... milisecondi...... neanche un battito di ciglia e così veloce.....
Troppe seghe ,mentali quando; se volassimo di più forse sarebbe meglio

Il tuo discorso non fa una piega maui, troppe seghe mentali......
Torno a dire che ciò che apprezzo di questo sistema è tutt' altro che l' effetto latenza procurato ai servi.

Ma qui si sta facendo un dibattito per cercare di capire meglio in cosa consiste il 2,4 e cosa offrono le varie case.
Gli stessi discorsi sono stati fatti per servi, motori, modelli, etc. Dunque?
Vuoi dire che tu non hai mai cercato di avere un pò di più rispetto alle tue possibilità?
Se vuoi sapere come la penso, in questo forum la maggior parte di noi, io in prima fila, saremmo più che a posto con una raptor 50, una FF7, 5 servi economici, qualche pacco batterie e un pò di miscela.

Ma il bello dell' hobby in questione è anche questo:P......

X Alexx
Stando alle tue parole la G3 è uno dei sistemi più sicuri, ma leggendo un pò in giro e ascoltando alcuni pareri, soprattutto nel settore turbine, questa ricevente non è poi così affidabile, qualche modello è già venuto giù....dicono.
Solo per curiosità, non ho la T14 e non credo che mai l' avrò, ma visto che siamo in tema di sicurezza, tu che ne pensi del discorso?
Anche se sei stato abbastanza esplicito sopra.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002