![]() |
ragazzi, scusate, innanzi tutto ciao a tutti vengo dagli aeromodelli e ho iniziato da pochissimo con gli eli e ho un hyper che ha circa 6 litri di miscela sulle spalle. sin da nuovo nelle andature basse, intendo a terra, ho da subito notato alcuni tintinnii metallici come dei campanellini, non sempre ma qui e là. Sapete cosa può essere? alcuni veterani qui al campo mi dicono che potrebbe essere la cinghia dello sceadu evo che batte sul tubo in alluminio..... boh!! la cinghia sembra tesa giusta. ho pensato potesse essere il tirante del comando di coda in acciaio da 2mmm che vibra e sto ultimando la modifica in carbonio. Pensate siano i cuscinetti anche se nuovi di pacca? ciao e grazie silvio |
potrebbe essere di tutto,anche i cuscinetti,se hai girato magro puo' succedere,ciao |
no, ho girato sempre grassissimo all'inizio e me lo ha fatto da subito. ciao |
1 Allegato/i Salve ragazzi, chiedo a voi che sicuramente siete più esperti di me visto che lo scoppio lo mastico da pochissimo....ho comprato per il mio OS50 un cuscinetto SKF per avere piu durata, ho portato le misure dell'originale e mi hanno dato il cuscinetto con questo codice 61902-2RS1....solo che ho notato che ha delle plastiche nere che impediscono di vedere le sfere, e qualcuno mi dice che quel cuscinetto sopporta massimo 16000 giri !...non sono pochi 16000 per l'OS 50 ? ....e se togliessi quelle schermature di plastica?...cosa ne pensate?....allego immagine |
le plastiche nere sono solamente una protezione esterna per eventuale polvere o residui e servono a trattenere il grasso all'interno alcuni cuscinetti sono così, altri sono sigillati con metallo non c'è nulla per cui non dovrebbero reggere più di 16000 gira, a meno che non siano di scarsa qualità le sferette e la struttura sui motore da automodellismo i cuscinetti si trovano nei due modi e reggono più di 41000 gira :o::o::o: dovrebbe essere lo stesso per gli eli, ma aspetta il parere di qualcuno dei possessori di OS |
re Si devi togliere le schermature di plastica... tranquillo e lo puoi montare... io ho fatto la stessa cosa.... e va alla grande mai avuto problemi... ciao.... |
ma non ci va dello sporco dentro che ostacola lo scorrimento delle sferette? :huh::huh: |
Grazie per le risposte ragazzi :wink:...quindi se non si aggiunge nessun altro commento, oggi pomeriggio procedo con il togliere i paraoli dal cuscinetto SFK acquistato e sostituire quindi il cuscinetto vecchio con questo nuovo...il mio primo cambio cuscinetto....spero di non fare caxxate :D |
quei cuscinetti li trovi ovunque io ho scelto gli sfk con copertura in acciaio o ferro che sia e ho gia' superato i galloni che ho fatto con gli originali mi sa che senza le coperture non vai molto lontano |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:24. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026