BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Grani spanati!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/76034-grani-spanati.html)

davide1936 06 gennaio 08 19:48

Citazione:

Originalmente inviato da rocco74
invece del cannello che squaglia le plastiche e indebolisce l' acciaio, usate un saldatore a stagno un poco più grande e appoggiate sul grano , il calore è localizzato e non si rompe niente, inoltre vendono un liquido pieno di piccoli frammenti ferrosi che si mette nel grano e si svita magari con una chiave in pollici che risulti più grande.ciao

anche questo e' un'ottimo metodo che adottero' la prima volta he mi capitera' di svitare un grano bastardo!!!
hai fatto l'uovo :-)

urgno 07 gennaio 08 02:48

Citazione:

si svita magari con una chiave in pollici
ecco :fiu: lo stesso sistema che ho usato io per svitare un grano "bastardo" che era stato troppo stretto da un cinese :angry:

cya B)

rocco74 07 gennaio 08 19:01

brugole
 
ricorda che scaldando troppo la brugola specie se diventa rossa, appena la giri ti diventa liscia e la devi o buttare oppure scorciare. usa lo stagnino e vedrai che funziona e non bruci le plastiche varie, lo abbiamo fatto l' altra settimana al campo con uno a gas tipo dremel.

Creative 07 gennaio 08 21:07

Grazie ragazzi per i preziosi consigli... alcuni li conoscevo già, altri no!!! Quando dovrò togliere sta benedetta coda adotterò i metodi da voi consigliati.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002