BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   rev max----------600n (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/72291-rev-max-600n.html)

hurricane01 04 dicembre 07 23:32

cmq se aspetti fra pochi giorni monterò il mio trex nitro ed il rev max e sarò nelle tue stesse situazioni :icon_rofl

luca bianchessi 04 dicembre 07 23:39

nn è difficile come sembra, bisogna però avere le idee chiare perchè se no si fa il danno.......fai coì:fai un forellino nel copriventola, incolli i magneti (uno che legge e uno no) con la epossidica poi monti il sensore sulla stanghetta che danno in dotazione e lo (coem ho fatto io) fissi a una delle 4 viti (quelle con la testa molto ampia) che tengono la frizione, stringi bene e controlli che il sensore non rocchi, ma che sia abbastanza vicino, poi lo setti, metti l'escursione del servo gas a 100 e 100, attacchi la batt e muovi per 2 volte veloce lo switch che hai asseggnato al governor (una pos spenta e una accesa)...........(per essere chiari stessa cosa che si fa per risettare il punto neutro sul 401: avcs norm avcs norm).....e adesso lo hai gia settato, poi regolerai tu i giri con un contagiri

rc_addicted 05 dicembre 07 00:37

Google rulez!!!!!

http://www.aerospire.com/trex600n_mount.html

http://www.helifreak.com/showthread.php?t=36043

Non è il RevMax ma la posizione del sensore è la stessa!:D

Ciao

Mimmo

hurricane01 05 dicembre 07 07:23

ma perchè montato dove si è sempre montato da sotto non si può?

luca bianchessi 05 dicembre 07 08:23

perchè se ci hai fatto caso la ventola del 600 è al contrario, ha le alette sotto, mentre le ventole stile raptorhanno le alette sopra

speedy 05 dicembre 07 21:10

Settaggio giri rotore

Citazione:

Originalmente inviato da luca bianchessi
nn è difficile come sembra, bisogna però avere le idee chiare perchè se no si fa il danno.......fai coì:fai un forellino nel copriventola, incolli i magneti (uno che legge e uno no) con la epossidica poi monti il sensore sulla stanghetta che danno in dotazione e lo (coem ho fatto io) fissi a una delle 4 viti (quelle con la testa molto ampia) che tengono la frizione, stringi bene e controlli che il sensore non rocchi, ma che sia abbastanza vicino, poi lo setti, metti l'escursione del servo gas a 100 e 100, attacchi la batt e muovi per 2 volte veloce lo switch che hai asseggnato al governor (una pos spenta e una accesa)...........(per essere chiari stessa cosa che si fa per risettare il punto neutro sul 401: avcs norm avcs norm).....e adesso lo hai gia settato, poi regolerai tu i giri con un contagiri

Ti volevo chiedere come fai ad impostare i giri sul governor.......

porti il rotore ai giri desiderati (con il contagiri) e poi come fai a memorizare il tutto sul Gov.????

Ciao

m@g-- 06 dicembre 07 00:25

Citazione:

Originalmente inviato da speedy
Ti volevo chiedere come fai ad impostare i giri sul governor.......

porti il rotore ai giri desiderati (con il contagiri) e poi come fai a memorizare il tutto sul Gov.????

Ciao

Io non avendo il contagiri ho scaricato il programmino (exel)dal sito revmax poi con i dati che vai ad immettere in base alle caratteristiche che vuoi avere, vai a settare i fine corsa sul canale dove ai messo il governor

speedy 06 dicembre 07 00:46

Governor

Citazione:

Originalmente inviato da m@g--
Io non avendo il contagiri ho scaricato il programmino (exel)dal sito revmax poi con i dati che vai ad immettere in base alle caratteristiche che vuoi avere, vai a settare i fine corsa sul canale dove ai messo il governor

Riepiloghiamo un attimo..........

il servo del gas va collegato al Governor ed il governor ad un canale con interuttore on/off, almeno così mi sembra di aver capito.........

quindi i fine corsa del servo (quello del gas) dove li setti ?????

hurricane01 06 dicembre 07 07:19

tutto chiaro non ho mai visto la ventola del trex nitro credevo fosse la stessa del raptor...però è una mezza caxxxata <_<
Citazione:

Originalmente inviato da luca bianchessi
perchè se ci hai fatto caso la ventola del 600 è al contrario, ha le alette sotto, mentre le ventole stile raptorhanno le alette sopra

m@g-- 07 dicembre 07 22:54

Citazione:

Originalmente inviato da speedy
Riepiloghiamo un attimo..........

il servo del gas va collegato al Governor ed il governor ad un canale con interuttore on/off, almeno così mi sembra di aver capito.........

quindi i fine corsa del servo (quello del gas) dove li setti ?????

io sulla ff9 o usato il canale 7 poi sempre in base ai dati del programmino exel sono andato sui fine corsa del canale 7 e ho impostato tali valori.poi ho usato uno switcha tre posizioni centro spento su acceso ad un determinato valore e giu ad un altro, spero di essermi spiegato bene:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002