BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   multigov o revmax? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/67229-multigov-o-revmax.html)

durone 08 ottobre 07 13:47

Direi che un regolatore di giri ha gia' per forza all'interno la funzione di limitatore.
Il limitatore e' un regolatore semplificato, in cui sotto puoi mettere le curve motore che preferisci.
Il pregio di quest'ultimo e' che il servo lavora in anticipo quando richiedi potenza, mentre il regolatore applica piu' gas appena sente un calo di giri, e quindi e' piu' lento nella risposta.

RRRappy50 08 ottobre 07 14:48

Citazione:

Originalmente inviato da durone
Direi che un regolatore di giri ha gia' per forza all'interno la funzione di limitatore.
Il limitatore e' un regolatore semplificato, in cui sotto puoi mettere le curve motore che preferisci.
Il pregio di quest'ultimo e' che il servo lavora in anticipo quando richiedi potenza, mentre il regolatore applica piu' gas appena sente un calo di giri, e quindi e' piu' lento nella risposta.

Verissimo....però il TJ non fa da limitatore ma solo da regolatore...io a Ucla ho consigliato il revmax per 2 motivi:il primo è che lo uso anche io e a settarglielo ci metto 4 secondi, il secondo è che non fa ordini all estero etc, quindi per eventuali ricambi sensori magneti etc li ha qui in italia.

Qualcuno è d'accordo con me?:rolleyes: :D

Ciau!

luca bianchessi 08 ottobre 07 14:53

manu, ma soloely lo ha disponibileno????
ciao ucla

GigiX 08 ottobre 07 15:02

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50
Verissimo....però il TJ non fa da limitatore ma solo da regolatore...io a Ucla ho consigliato il revmax per 2 motivi:il primo è che lo uso anche io e a settarglielo ci metto 4 secondi, il secondo è che non fa ordini all estero etc, quindi per eventuali ricambi sensori magneti etc li ha qui in italia.

Qualcuno è d'accordo con me?:rolleyes: :D

Ciau!

Io non sono d'accordo.
Primo perchè lo usi tu. :P Secondo perchè sensori e magneti sono gli stessi del revmax, quindi li trovi ovunque. Terzo perchè per settarlo il display è molto più comodo che chiamare qualcuno che ti misura i giri delle pale.

stratus77 08 ottobre 07 18:43

[QUOTE=durone]Direi che un regolatore di giri ha gia' per forza all'interno la funzione di limitatore. [/il regolatore di giri non ha per forza il limitatore,almeno dipende uno cosa intende per limitatore,la differenza nell'utilizzo c'e'.chi fa' 3D estremo usa spesso il limitatore,un motivo ed una differenza ci sara'?ciao a tutti

RRRappy50 08 ottobre 07 18:44

Citazione:

Originalmente inviato da GigiX
Io non sono d'accordo.
Primo perchè lo usi tu. :P Secondo perchè sensori e magneti sono gli stessi del revmax, quindi li trovi ovunque. Terzo perchè per settarlo il display è molto più comodo che chiamare qualcuno che ti misura i giri delle pale.

ah...non lo sapevo questo che sono uguali anche i sensorrry.Sul display sono d'accordo ma io ormai per abitudine uso il revmax...

Cosa cambia essenzialmente nel volo tra rev e multi??Quello che hai notato intendo Gigi...se è solo un fatto di comodità del display o cosa....il contagiri ce l'ho io per Ucla, almeno si risparmia 40 €...

stratus77 08 ottobre 07 18:49

ciao Manuel,secondo me il multigov e' un bel po avanti,io ho il tj e ho usato il revmax,funzionano benissimo ma il multigov e' un passo avanti,anche per la quantita' di settaggi che ti permette,anche se molti insfruttabbili da quelli che fanno un volo come il mio,ciao:wink:

luca bianchessi 08 ottobre 07 19:10

grazie mielle ragassuoli.!!!:lol:

manu, mi sa che prendo il mutligov, così almeno lo provi pure tu!:P
poi nn penso sia complicato da settare con l' lcd..........anzi, penso sia una cosa da 10 minuti.!!!
ciao ucla(:icon_rofl )

GigiX 08 ottobre 07 20:46

Citazione:

Originalmente inviato da luca bianchessi
grazie mielle ragassuoli.!!!:lol:

manu, mi sa che prendo il mutligov, così almeno lo provi pure tu!:P
poi nn penso sia complicato da settare con l' lcd..........anzi, penso sia una cosa da 10 minuti.!!!
ciao ucla(:icon_rofl )

Se lasci i parametri avanzati in default, ci metti anche meno di 10 minuti. Il bello è che puoi anche settare i due idle uno in full governor e l'altro in limitatore e vedere quale preferisci per il tuo volo. :wink:

luca bianchessi 08 ottobre 07 21:05

grazie gigix...........!!
ma è possibile usare limitatore e regolatore insieme???
ciao luca

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002