![]() |
multigov o revmax? ciao ragazzi, vorrei prendere un bel governor, la scelta ricade o sul revmax, sull'ATG o sul multigov, quale consigliate??? mi hanno detto che il multigov ogni tanto sfarfalla, è dovuto a un cattivo settaggio, oppure a un difetto vero e proprio?? ciao e grazie |
ciao Luca,io il multigov ce l'ho,e' da 6 mesi che l'ho montato e non ha mai sfarfallato,l'importante e'un corretto montaggio,mi trovo benissimo,prendilo con LCD,non te ne pentirai,e' molto preciso e offre una miriade di settaggi.ciao:wink: |
Io conosco solo il RevMax e mi trovo bene, ho settato una delle curve,.. dove lo faccio lavorare da regolatore a 2180 giri sul T-Rex 600 Nitro,.... va veramente bene anche senza un servo superveloce. Penso comunque che quelli che hai citato sono tutti ottimi è questione di gusti...:wink: |
grazie mille dell'interessamente stratus77! il pannello lcd poi lo si toglie quando si vola ?? serve solo per i settaggi vero?? ciao e grazie |
si Luca,il panello lo usi solo per il settaggio,poi lo togli e lo puoi usare per tutti i multigov che hai,io mi chiamo Tommaso,se lo prendi fammi sapere. |
senz'altro!! grazie mille ancora.... se devo essere sincero nn ho ancora capito la diff tra regolatore e limitatore. il limitatore non fa solo si che il motore non superi la soglia di per es 2000 giri?? qualcuno può spiegare più approfonditamente per favore?? grazie ciao |
Citazione:
Devi solo sperare che non ti partano i magneti:wink: |
ciao Giovanni novita' ce ne sono?per Luca,il regolatore di giri mantiene i giri rotore impostati (esempio 2000)pero' quando dai passo negativo i giri aumentano, potrebbe mandare il motore in fuori giri in certi casi,pero' aiuta in caso di stoppata,il limitatore invece limita i giri inpostati (evitando fuori giri al motore),sulla radio le curve gas sono,o come dice Giovanni cioe' tutta sul 100,oppure quella consigliata che e' 100-95-90-95-100.il multigov comunque funziona sia da limitatore che da regolatore,e sulla radio le puoi impostare entrambe a piacimento,inoltre come ti ho detto prima ci sono una miriade di settaggi.ciao:wink: |
chiarissimo, quindi con il multigov tu puoi utilizzare queste due funzioni contemporaneamentegiusto?? ciao e grazie |
Citazione:
|
Direi che un regolatore di giri ha gia' per forza all'interno la funzione di limitatore. Il limitatore e' un regolatore semplificato, in cui sotto puoi mettere le curve motore che preferisci. Il pregio di quest'ultimo e' che il servo lavora in anticipo quando richiedi potenza, mentre il regolatore applica piu' gas appena sente un calo di giri, e quindi e' piu' lento nella risposta. |
Citazione:
Qualcuno è d'accordo con me?:rolleyes: :D Ciau! |
manu, ma soloely lo ha disponibileno???? ciao ucla |
Citazione:
Primo perchè lo usi tu. :P Secondo perchè sensori e magneti sono gli stessi del revmax, quindi li trovi ovunque. Terzo perchè per settarlo il display è molto più comodo che chiamare qualcuno che ti misura i giri delle pale. |
[QUOTE=durone]Direi che un regolatore di giri ha gia' per forza all'interno la funzione di limitatore. [/il regolatore di giri non ha per forza il limitatore,almeno dipende uno cosa intende per limitatore,la differenza nell'utilizzo c'e'.chi fa' 3D estremo usa spesso il limitatore,un motivo ed una differenza ci sara'?ciao a tutti |
Citazione:
Cosa cambia essenzialmente nel volo tra rev e multi??Quello che hai notato intendo Gigi...se è solo un fatto di comodità del display o cosa....il contagiri ce l'ho io per Ucla, almeno si risparmia 40 ... |
ciao Manuel,secondo me il multigov e' un bel po avanti,io ho il tj e ho usato il revmax,funzionano benissimo ma il multigov e' un passo avanti,anche per la quantita' di settaggi che ti permette,anche se molti insfruttabbili da quelli che fanno un volo come il mio,ciao:wink: |
grazie mielle ragassuoli.!!!:lol: manu, mi sa che prendo il mutligov, così almeno lo provi pure tu!:P poi nn penso sia complicato da settare con l' lcd..........anzi, penso sia una cosa da 10 minuti.!!! ciao ucla(:icon_rofl ) |
Citazione:
|
grazie gigix...........!! ma è possibile usare limitatore e regolatore insieme??? ciao luca |
[QUOTE=stratus77] Citazione:
Col limitatore tieni sotto le tue curve e quindi il servo del gas apre prima, non c'e' bisogno di aspettare che il regime cali. |
Citazione:
|
ops me ne ero scordato.,...........sorry e grazie:lol: prob andrò sul multigov |
io uso il revmax da molto sui miei elicotteri e non ho mai avuto problemi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:49. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002