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Shuttle Sceadu Evo CCPM (120°) o 90 gradi? Ciao a tutti, accostandomi all'acquisto di questo elicottero volevo sapere, chi ce l'ha quale versione ha preso. Ma ci sono differenze rilevanti o non cambia nulla? Grazie p.s. Ho visto anche per il Hirobo Shuttle Sceadu Evo EX SWM ma 1200 euro.... mi sembrano un po troppi per una meccanica! |
ciao, io possiedo la versione con piatto H.P.M. credo sia quella che tu indichi con 90° e mi trovo benissimo. La versione a 120° é un pò più precisa ma anche più complessa da settare ed inoltre devi avere una radio che gestisce tale tipo di piatto. |
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La versione EX SWM è lo Sceadu upgradato a manetta ma costa un botto però a mio parere è stupendo con tutto quel metallo e carbonio!!! (Certo che con quei soldi puoi prendere ben altri modelli, classe 90 inclusi) Lo Sceadu base è di (buona) plastica ma costa la metà e poi man mano te lo personalizzi.... Io stò imparando tantissimo tanto che ora faccio looping, touneax e stalli a 180° come niente e inizio ad abbozzare il rovescio. Roberto |
Citazione:
Piccola riflessione... nei piatti H-1 (quindi con i comandi del piatto a 90°) ci sono 3 servi ed ognuno fa un servizio - 1 picchia/cabra 1 per gli alettoni e 1 per il passo. Se usiamo servi da 5 kg avremo 5 kg per ogni movimento mentre con il piatto a 120° (denominato r-3 o sr-3 dipende dalla radio) abbiamo 3 servi che lavorano contemporaneamente su ogni movimento quindi oltre ad avere maggiore forza a parità di servi avremo anche maggiore velocità di risposta visto che ogni servo ha meno carico ed inoltre avendo i punti di attacco al piatto equidistanti (360°:3=120°)avremo anche maggiore precisionenei movimenti. Provare per credere. |
Belmattia sei sempre the best! grazie per la risposta tecnica..... |
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Quoto in parte Citazione:
Personalmente penso sia proprio il contrario. Ciao, Pier Domenico |
Citazione:
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Non credo c'entri il binding sui comandi. L'imprecisione del ccpm 120° è data dalla diversa distanza dal punto di rotazione del piatto dei servi in senso longitudinale. Nei comandi di cabra/picchia il servo singolo arriverà sul comando sempre dopo rispetto agli altri due perchè deve fare + strada. Da questa disuguaglianza di velocità nel ragiungere il punto comandato deriva una interazione con il passo. In pratica il piatto tende ad avere un transitorio durante il quale segue i servi + vicini al piatto. La miscelazione 120° ha però il pregio di essere molto semplice da implementare a livello meccanico e di risultare molto potente. Con l'avvento di servi veloci di ultima generazione, tra l'altro, il problema dell'interazione si è ridotto drasticamente. saluti, Corrado |
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1° - cos'è il binding? 2° - non ho capito bene la spiegazione,...:wacko: ...potresti essere più semplice? Io ho sempre sentito parlare che il 120° è molto più preciso di un 90° anche se non ho mai provato un 120° oltre al mio micro elettrico che però è così micro che non fa testo...come mai invece affermate l'opposto? Attendo info perchè sono un pò ignorante sull'argomento. |
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