BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Raptor 50 con paddle verdi (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/59954-raptor-50-con-paddle-verdi.html)

Mirav 11 luglio 07 12:21

Citazione:

Originalmente inviato da Dredd
bhe certo

l'OS50 raggiunge la sua coppia massima a 17000giri che con il rapporto che ha (8,5) significano 2000giri al rotore.

avendo il rotore a 2050giri e un governor che te li mantenga fissi , sei in coppia max sempre, tutto gira tondo senza cali e le manovre saranno piu' precise nonche' l'ely decisamente piu' reattivo.

Dredd.

Quoto tutto! puoi anche girare un filino piu' alto se hai un Hyper con una bella marmitta. Hai la testa tutta in alluminio? Altrimenti evitata di salire troppo digiri.

Joso 11 luglio 07 20:36

Citazione:

Quoto tutto! puoi anche girare un filino piu' alto se hai un Hyper con una bella marmitta. Hai la testa tutta in alluminio? Altrimenti evitata di salire troppo digiri
Ho un Hyper e una marmitta Young ..... come si chiama.
Niente testa in alluminio

Mirav 12 luglio 07 11:51

Citazione:

Originalmente inviato da Joso
Ho un Hyper e una marmitta Young ..... come si chiama.
Niente testa in alluminio

Con l' Hyper e i rapporti giusti arrivi anche oltre i 2300 giri, occhio con la meccanica in plastica che si potrebbe rompere. Io mi terrei al massimo sui 1900/2000.

Joso 12 luglio 07 12:05

Citazione:

Adesso riducendo la corsa dei servi, sono arrivato a 7 gradi.
Come posso diminuire i gradi di ciclico senza ridurre la corsa dei servi?
Grazie

Mirav 12 luglio 07 15:19

Citazione:

Come posso diminuire i gradi di ciclico senza ridurre la corsa dei servi?
Grazie

Modificando i valori sulla radio sugli end point. Non vedo altre soluzioni a meno di usare squadrette piu' corte. Perche' vuoi diminuire i gradi del ciclico?

Joso 12 luglio 07 15:39

Citazione:

Modificando i valori sulla radio sugli end point. Non vedo altre soluzioni a meno di usare squadrette piu' corte. Perche' vuoi diminuire i gradi del ciclico?
Ok, allora ho fatto bene.
Prima avevo 10° sul ciclico e mi avevano detto che erano troppi, ora ne ho 7°.
Volevo un po' piu' di reattivita' sul ciclico.
Anche con i paddle verdi non mi sembra avere tutta questa reattivita'.
Stasera provo a salire a 2000 giri.
Stando in hovering e da quella posizione provare a portare l'ely in rovescio, piu' è reattivo e meglio è. Giusto?

Mirav 12 luglio 07 16:15

Citazione:

Ok, allora ho fatto bene.
Prima avevo 10° sul ciclico e mi avevano detto che erano troppi, ora ne ho 7°.
Volevo un po' piu' di reattivita' sul ciclico.
Anche con i paddle verdi non mi sembra avere tutta questa reattivita'.
Stasera provo a salire a 2000 giri.
Stando in hovering e da quella posizione provare a portare l'ely in rovescio, piu' è reattivo e meglio è. Giusto?

La reattivita' la danno tre cose:
Regime sopra i 2000 giri (2100/2200)
Pale adeguate e rigide.
Gommini rigidi.
Servi veloci.
Vabbe' so quattro...

Per quanto riguarda il volore in gradi del ciclico, basta che a motore spendo dai tutto negativo o positivo (passo) e poi tutto ciclico da una parte. Prova a girare il rotore a mano. Il massimo valore a cui puoi arrivare e' fino a dove il ciclico tende ad impuntarsi durante la rotazione.

Io uso dei paddles in carbonio presi a Singapore leggerissimi ed e' una saetta nelle manovre. poi ti dico la marca che non mi ricordo.

Joso 12 luglio 07 18:31

Grazie mille.

Joso 14 luglio 07 18:07

Ragazzi, che gommini prendo i rossi o i neri?

Mirav 15 luglio 07 09:40

Citazione:

Ragazzi, che gommini prendo i rossi o i neri?

Io ho i rossi sulla testa in alluminio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002