BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Rapicon Fuel!!! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/58946-rapicon-fuel.html)

GMAURO 27 giugno 07 15:15

Rapicon Fuel!!!

Da domenica scorsa al campo ho provato questa miscela, la heli 30 special, trovata in vendita ad ozzano, gia ne avevo letto letto bene su altri forum, e devo dire che ne sono entusiasta!!!
Prima ho fatto un paio dim pieni con la mia solita cp30, facendo attenzione a come girava e reggeva il motore, e controllando la temperatura, poi ho iniziato con la rapicon.
Da subito gli idle sono diventati ben piu alti di giri, e il motore era molto piu vigoroso e ottima fumosità, qualche minuto cosi e giu per sentire il tappo carter, risultato piu caldo che con la cool power (in effetti sembrava anche piu magro....), allora ho ingrassato leggermente, di nuovo in volo, motore piu rotondo, meno secco, tiro e idle up uguali a prima...., di nuovo a terra e la temperatura finalemte andava meglio, ancora qualche tacca ad aprire nessuna differenza in volo, temperatura ok, anche se appena appena piu caldo che con la coolpower (daltronde qua ci vorrebbe il cacciavite e l'orecchio di penelope....http://www.toflyrc.com/forum/image/s1.gif).
In definitiva che ****ta!!! prestazioni ottime, prezzo idem (25 euro per 4 litri netti) anche se bisogna valutare tutti gli aspetti del caso a lungo termine per cui tirare conclusioni ora e' prematuro, ma rimpiango di averne preso solo un fusto...

snoozyster 27 giugno 07 15:20

Si, provata e devo dire che và veramente bene.

A 25Euro la si trova un pò dappertutto.

Ciao

belmattia 27 giugno 07 17:05

Citazione:

Originalmente inviato da snoozyster
Si, provata e devo dire che và veramente bene.

A 25Euro la si trova un pò dappertutto.

Ciao

Dappertutto dove? link o riferimenti grazie che l'estate si avvicina e devo far scorte per volare ad agosto.

nigel_uno 27 giugno 07 17:09

Citazione:

Originalmente inviato da belmattia
Dappertutto dove? link o riferimenti grazie che l'estate si avvicina e devo far scorte per volare ad agosto.

A Roma nei negozi la vendono a 25Euro (la 30% Heli)

style78 27 giugno 07 17:23

postate qualche link dove acquistarla?? :fiu: :fiu: :fiu:

machaco 27 giugno 07 17:29

A me sembra che si stia facendo un pò di pubblicità, cmq contenti voi.

ciao

kzn14d 27 giugno 07 17:56

Citazione:

Originalmente inviato da machaco

ciao

E chissene............ dove in zona Milano????

belmattia 27 giugno 07 17:56

Citazione:

Originalmente inviato da machaco

ciao

Questa mi sembra pura informazione e null'altro...soprattutto perchè Mauro di lavoro fa tutt'altro quindi se parla di tal prodotto lo fa solo a titolo informativo poi ognuno è libero di seguire o meno il consiglio.
Quindi il tuo commento mi sembra fuori luogo.

belmattia 27 giugno 07 18:11

Citazione:

Originalmente inviato da nigel_uno
A Roma nei negozi la vendono a 25Euro (la 30% Heli)

Grazie Luca qualche nome di negozi di Roma visto che sono di Milano non ho idea....anche in pm per non creare confusione.

Grazie

style78 27 giugno 07 18:19

allora onde evitare problemi pure a me tramite mp grazie :wink:

GMAURO 27 giugno 07 20:12

Pubblicità un bel niente, non ho nessun interesse a parlar bene di un prodotto che mi ha soddisfatto, quasi non so chi sia il venditore ne abbiamo mai avuti altri contatti oltre la volta ad ozzano per cui.... intervento fuori luogo e del tutto sprovveduto. L'ho acquistata dallo stand SAM RSL, non hanno un sito, ma per ora solo indirizzo mail, sam_modellismo@alice.it, collaborano con il pilota F3A Luca Friggeri, (come nome mi suona, ma non seguendo l'aeromodellismo non focalizzo, mi perdonino tutti gli appassionati dell'ala fissa :P )
Al nord italia non ho idea di chi possa trattarla.

chicoo 27 giugno 07 20:36

re

anche io la uso, a roma la vendono dedalus e volareguidando,
pero' a 28€
e piangono a scontarti una 1 dimeno

lima74 28 giugno 07 10:08

Faccio un pò di chiarezza,per evitare malintesi:
La miscela in accordo con la fabbrica produttrice Koreana "Rapicon " è importata in maniera esclusiva e direttamente da me in Italia tramite l'azienda SAM SRL.
Abbiamo venduto noi ad Ozzano la miscela 25 euro solo come prezzo fiera.
Abbiamo fornito alcuni negozi in Italia e Roma,il prezzo imposto al pubblico da noi è di 28 euro (parliamo Rapicon 30%).
In futuro sarà nostra iniziativa sostenere Piloti che partecipano a gare di campionato italiano (Hely ed aerei) con grandi agevolazioni.Al momento ufficialmente stiamo sostenendo solo il pilota F3a di San Marino Massimo Selva.
Per il momento Vi ringrazio per la pubblicità che state facendo.
Io ho iniziato ad usare la miscela 30 airplane lo scorso anno in F3a con ottimi risultati,da poco abbiamo iniziato la vendita in italia speriamo che il prodotto sia sempre più gradito.La miscela che abbiamo è 5% aerei,15 % aerei ed Hely;30% aerei e Hely.Il prodotto è stato sviluppato in questi ultimi anni per fornire la migliore prestazione nei motori glow,la miscela contiene additivi antisurriscaldamento,antigrippaggio ecc.....
Ultima informazione:
Come richiesto da molti la prossima miscela che è in arrivo per Heli , sarà di colore rosso per consentire una migliore visione anche in volo.
Per qualsiasi informazione e curiosità potete contattarmi direttamente alla seguente email:
sam_modellismo@alice.it visto che ancora non abbiamo un sito disponibile.
cordiali saluti a tutti
Luca Friggeri

raffamarcod 28 giugno 07 13:31

bene cosi qualcuno abbasserà il prezzo della cool power comunque se và veramente bene la provo anche perchè 28 a differenza di 35 euro mi sembra buona come offerta:wink:

belmattia 28 giugno 07 15:11

Citazione:

Originalmente inviato da raffamarcod
bene cosi qualcuno abbasserà il prezzo della cool power comunque se và veramente bene la provo anche perchè 28 a differenza di 35 euro mi sembra buona come offerta:wink:

Soprattutto perchè ormai se compri un solo gallone di CP 30 la vendono a € 38,00 e la 15% a € 35.

Comunque ho appena comprato 4 taniche di Rapicon al 15% per hely che contiene anche più olio rispetto alla cool 15%.
Appena arriva -credo domani - la proverò e vi saprò dire.

Ciao

hienstrider 28 giugno 07 15:42

ottima

Bruciati 16 litri lo scorso anno.
Ottima miscela. Carburazione, raffreddamento è manutenzione motore sempre ok.
Unica pecca: il cattivo odore che sà di pesce (almeno secondo i recettori olfattivi del sottoscritto). Spero che anche questo, oltre al colore, risolveranno nella prossima "release".

A conti fatti, è in assoluto la miglior miscela per rapporto qualità/quantità/prezzo. Sopratutto per il prezzo, non ha eguali neanche contro quelle fatte in casa.

Pier Domenico

raffamarcod 29 giugno 07 21:17

peccato che nessuno in italia importa la powermaster lo provata e credetemi non cè ne per nessuno neppure cool power ,costa anchessa 38 euro ma mi è stata portata dalla francia da mio cugino,comunque la provo appena la trovo ma se puzza di pesce,mi vengono i gatti appresso al campo di volo:D

chicoo 29 giugno 07 23:36

Citazione:

Originalmente inviato da raffamarcod
peccato che nessuno in italia importa la powermaster lo provata e credetemi non cè ne per nessuno neppure cool power ,costa anchessa 38 euro ma mi è stata portata dalla francia da mio cugino,comunque la provo appena la trovo ma se puzza di pesce,mi vengono i gatti appresso al campo di volo:D

le ultime che trovate ora in commercio friggeri mi puo' correggere se sbaglio (chi meglio di lui??) non puzzano, hanno il classico odore di cp
se proprio vogliamo trovare il pelo nel ovetto pizzica un po+ agli occhi se non si usano gli occhiali
per il resto very good

Grazie a maxxx abbiamo ankle trovato un colorante che la fà diventare arancione, è un disinfetante a base di alcol che si trova in farmacia:icon_rofl

immagginate la scena una scatola di tachipirina 1 di aulin e un colorante per rapicon:icon_rofl
MITICO

torno a ripetere fino ad un mese fa quando parlavo di rapicon mi prendevano tutti per ....
mi dicevano parli cosi perke la vende dedalus e tu voli x lui ecc ecc ecc
invece guardate un po quanti bei post su questa miscela!

davide1936 30 giugno 07 12:54

ma lasci residui nel motore??

belmattia 30 giugno 07 22:09

Citazione:

Originalmente inviato da davide1936
ma lasci residui nel motore??

Domani proverò la rapicon....comunque credo che i residui nel motore li hai solo se usi miscele con olii vegetali/minerali se usi tutti sintetici è dura averne....e cmq col risparmio della miscela mi posso comprare un motore nuovo a stagione.

raffamarcod 01 luglio 07 12:22

come livello di fumosità che mi dite?attualmente uso la coll low smoke e mi trovo benissimo un serbatoio e il motore è lievemente tiepido,è meglio averla o no la fumosità?

davide1936 01 luglio 07 13:40

io al mio motore ci tengo...
quando provai quella di jonathan la 4t al 30% di nitro in 5 litri mi ha ridotto il motore un cesso pieno di incrostazioni......
non veniva via nemmeno con il diluente..
la cp ho fatto 500 voli il motore era ancora color allumino sia dentro che fuori previa sostituzione periodica dei cuscinetti di banco.
Credo che controllare se lascia residui dia una cosa fondamentale.

belmattia 01 luglio 07 20:03

Citazione:

io al mio motore ci tengo...
quando provai quella di jonathan la 4t al 30% di nitro in 5 litri mi ha ridotto il motore un cesso pieno di incrostazioni......
non veniva via nemmeno con il diluente..
la cp ho fatto 500 voli il motore era ancora color allumino sia dentro che fuori previa sostituzione periodica dei cuscinetti di banco.
Credo che controllare se lascia residui dia una cosa fondamentale.

Beh la miscela di jonathan 4t ha olio di ricino.....quindi i residui sono normali...e poi quella è per motori 4t di solita da aereo.

davide1936 01 luglio 07 22:14

infatti....
e' andata nel warer hrhr
comunque se e' una miscela per motori 4 tempi e' uno scandalo che lasci dei residui.....
si sa' che nel 4 tempi non si deva mai usare miscela che lascia residui...
mha.!
allora dopo la prova che ai fatto ai trovato il pistone abbastanza pulito?

belmattia 03 luglio 07 10:32

Citazione:

infatti....
e' andata nel warer hrhr
comunque se e' una miscela per motori 4 tempi e' uno scandalo che lasci dei residui.....
si sa' che nel 4 tempi non si deva mai usare miscela che lascia residui...
mha.!
allora dopo la prova che ai fatto ai trovato il pistone abbastanza pulito?

Si si il motore è lindo e pulito con la rapicon...oggi farò almeno altri due serbatoi e ti dirò dopo la prima tanica come vanno le cose.
ciao

Faustino 31 luglio 07 11:21

ciao a tutti...
ho finito la cp... usavo quella al 30% che mi ha prestato un amico ora voglio prendermi questa rapicon almeno risparmio 2 soldi che ne dite vi state trovando bene?

seconda domanda io faccio overing e un po di volato normale con un raptor 50 con os hiper posso usare anche quella al 15%

aspetto i vostri consigli che poi ordino grazie Fausto

belmattia 31 luglio 07 16:06

Citazione:

Originalmente inviato da Faustino
ciao a tutti...
ho finito la cp... usavo quella al 30% che mi ha prestato un amico ora voglio prendermi questa rapicon almeno risparmio 2 soldi che ne dite vi state trovando bene?

seconda domanda io faccio overing e un po di volato normale con un raptor 50 con os hiper posso usare anche quella al 15%

aspetto i vostri consigli che poi ordino grazie Fausto

La 15% è addirittura meglio della cool 15 secondo me...la rapicon ha il 20 di olio e riesco a carburare l'ely riuscendo a tenerlo reattivo ma con il motore tiepido la 30 spinge di più fa più fumo - ha il 23% di olio - e raffredda di più.

Vanno entrambi bene.

ciao

Faustino 31 luglio 07 16:12

mi dici come riesco a contattare il venditore e che prezzo t fa?
io gli ho scritto un'email ma non ho ancora avuto risposta
grazie

belmattia 31 luglio 07 17:37

Citazione:

Originalmente inviato da Faustino
mi dici come riesco a contattare il venditore e che prezzo t fa?
io gli ho scritto un'email ma non ho ancora avuto risposta
grazie

Tramite mail...molto probabilmente è in ferie....il prezzo non lo ricordo cmq ottimo con spese di trasporto minime e consegna alla velocità della luce....ordinata il pomeriggio consegnata la mattina dopo a Milano ordine minimo 4 taniche da 4 litri = 1 scatola.

Faustino 31 luglio 07 17:44

ok grazie vediamo se mi risponde ma a che email l'hai richiesta te?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002