BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   sapete fare l' 8 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/54960-sapete-fare-l-8-a.html)

silvius 14 maggio 07 00:24

sapete fare l' 8
 
Siccome incomincio con il mio primo volato e mi sono accorto che ho difficoltà a fare l' 8 a bassa quota (1,5 mt ).
Ho difficoltà a ritornare al punto di partenza ed a volte prendo troppa velocità, a volte poca ecc...... mentre mi trovo bene se faccio un voltato classico.

Quanti di voi che sapete volare, sapete fare altrettanto bene l' 8 ?

Saluto

Mirav 14 maggio 07 09:06

Ti rispondo perche' la cortesia non ha prezzo, ma sta' domanda non sta ne in cielo ne in terra.:P

L otto lo faccio senza grandi problemi.

Allenati ancora fino a raggiungere un buon controllo, ricordati che poi devi imparare anche a farlo a marcia indietro!

Ciao

silvius 14 maggio 07 10:35

Citazione:

Originalmente inviato da Mirav
Ti rispondo perche' la cortesia non ha prezzo, ma sta' domanda non sta ne in cielo ne in terra.:P

[CUT]

Ciao

Forse era più cortese non rispondere che rispondere facendo polemica. Comunque grazie ugualmente.

La domanda nasce dal fatto che vedendo delle persone che volano discretamente, hanno poi difficoltà a fare questa manovra a bassa quota. Sicuramente, c'è anche da dire che sono 2 mesi che volo quindi ho visto solo 2-3 campi volo.
Non ho mai visto nessuna farla in retro.


Saluto

AlexxZeta 14 maggio 07 11:05

Citazione:

Originalmente inviato da silvius
Forse era più cortese non rispondere che rispondere facendo polemica. Comunque grazie ugualmente.

La domanda nasce dal fatto che vedendo delle persone che volano discretamente, hanno poi difficoltà a fare questa manovra a bassa quota. Sicuramente, c'è anche da dire che sono 2 mesi che volo quindi ho visto solo 2-3 campi volo.
Non ho mai visto nessuna farla in retro.


Saluto

E' una questione di sensibilità del pollice sul Passo.
Infatti certe virate possono venire più rialzate di altre, semplicemente perchè si ha la naturale tendenza a dare troppo passo al fine di compensare la perdita di quota durante la virata stretta.
Per cui l'8 che si ottiene non è lineare al 100% ed in particolar modo quando si è in bassa quota, è facile risentire delle correnti d'aria e persino di una sorta di effetto suolo..
E' anche più facile notare ad occhio nudo,lievi sbalzi di quota, cosa che magari a 30mt non riesci neanche a vedere...

Mirav 14 maggio 07 11:34

Citazione:

Originalmente inviato da silvius
Forse era più cortese non rispondere che rispondere facendo polemica. Comunque grazie ugualmente.
Saluto

Non era mia intenzione polemizzare o offendere, mi scuso.:wink:

silvius 14 maggio 07 12:58

Citazione:

Originalmente inviato da Mirav
Non era mia intenzione polemizzare o offendere, mi scuso.:wink:

Scusa te, non ti ho capito io.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:


Saluto

luca bianchessi 14 maggio 07 14:00

a me l'8 esce bene....cmq pensoc he sia quasi alla pari "difficoltà" del volato

kzn14d 14 maggio 07 14:05

Io non mi accontento di fare l'8................da quando faccio il 16 in retromarcia non mi fermo+!!!!!!!:lol: :lol: :lol:

AlexxZeta 14 maggio 07 14:06

Citazione:

Originalmente inviato da kzn14d
Io non mi accontento di fare l'8................da quando faccio il 16 in retromarcia non mi fermo+!!!!!!!:lol: :lol: :lol:

Azz come fai? Io riesco ad arrivare solo fino a 10..:(

sirone 15 maggio 07 14:06

Prova con il 69 che da' più soddisfazioni! :fiu:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002