![]() |
carissimo merengue hai centrato il bersaglio! la mia idea è proprio questa:disporre in maniera opportuna 4 ventole intubate collegate ad un unico motore per avere spinta e stabilità. come posso entrare in contatto con questo tuo amico? pensi che sarebbe disposto a scambiare idee con me? P.s. per correnti naturali intendo il vento (il windsurf si pratica in piedi su di una tavola con sagomatura opportuna, spinta da una vela montata su di un'albero sfruttando velocità, quantità e direzione del vento) |
Citazione:
Un mezzo che riesce a restare in equilibrio tramite la spinta di 4 turbine è impresa di complessità enorme non tanto per la spinta necessaria ma per mantenere in equilibrio un mezzo del genere.. Se affronti in termini progettuali l'argomento vedrai che ti renderai conto dei problemi... Pensa solo all'assenza della deriva che dovrebbe esser sostituita da spinta laterale delle turbine proporzionale ad andatura ed intensità del vento.. Un saluto Riccardo |
:gluglu: :gluglu: :gluglu: :icon_rofl :icon_rofl se vuoi fare un carrello l'unica cosa sensata è il cuscino ad aria, ti basta un compressore e nemmeno potente per tenerlo su, si usano già in industria (li però i pavimenti sono lisci) e con un bar tengono su diverse tonnellate, dipende dalla superficie del cuscino, puoi paragonarlo ad un cilindro dall'alesaggio gigantesco alimentato a bassa pressione. se la perdita d'aria è notevole serve un compressore che riesca a pompare abbastanza aria per compensare le perdite, se non perde un caxxx ti basta un'accumulatore che prima o dopo finisce. Ciao nè, |
Citazione:
Se fosse fattibile in qualche modo "Umano" lo avrebbero già fatto.Tempo fa ho letto qualcosa a riguardo di uno skateboard - proprio da ritorno al futuro - a lievitazione magnetica che però funzionava solo su una pista dedicata... buon divertimento! Ciao |
Ops post errato |
Yesss ciaoz |
Citazione:
Io avevo capito che volessi semplicemente "sollevare un peso" per qualche momento, non che volessi costruire un mezzo di spostamento realmente funzionante! :blink: PS: delle turbine collegate ad un solo motore??:blink: :lol: spero tu stia scherzando! Non è che hai visto troppi film di fantascienza? E poi... una volta che avessi 4 potenti motori che ti sospendono in aria, non li sfrutteresti anche per muoverti, ma per questo useresti solo il vento?? :blink: mmmmmm.....mi sa che una (meglio 2 o 3) letta al kannewolf non ti farebbe male! |
Suggerisco di passare il problema al mago Casanova, lui di levitazioni se ne intende...:icon_rofl |
Mi unisco al coro di chi ti dice che non è possibile, o comunque richiederebbe una spesa ed un impegno proibitivi. In effetti stai proprio parlando di levitazione, se fosse realizzabile in modo ragionevole ce ne saremmo accorti!! |
Uhmmmmmm Allora, escludiamo i soldi (x una volta).... Io mi immagino il vostro imbarazzo (che ovviamente non dimostrereste scrivendolo sul forum) se questo signore ci torna qui fra un annetto o più, e ci viene a dire che ha realizzato la sua piattaforma levitante. Ergo: secondo me non è impossibile, con pazienza, voglia e sacrificio si fa tutto. Le possibilità ci sono. È un problema da Nasa? ah si? allora come mai la nasa non ne realizza uno uguale? forse nn e abbastanza difficile x loro, o sono troppo americani per fare qualcosa che non sia necessariamente bellico o spaziale. Riergo: levit se ci riesci 6 invitato a casa mia a fare un banchetto in onore della tua invenzione^_^ |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:14. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002