![]() |
Lesath82, al link trovi le foto della macchina idraulica; l'ho fatta prima, domani la metto in vasca da bagno e la filmo col cellulare. Il baricentro comunque cade all'interno del serbatoio. Temo solo per la stabilità verticale, ma staremo a vedere. http://web.tiscali.it/gt_downloads/RollingStone.asp Ciao |
Citazione:
Confermo che data l'ora non ho intenzione di dedicarmi ai conti, vedo domani. Vi saluto! |
Citazione:
Ciao |
Sto riguardando la discussione,... , che per le mie capacità è andata troppo in là! Cosa volete fare con le bottiglie di Giubilina ? A colpo d'occhio, senza voler veggere i post (per me illeggibili) pensate di immergerle in acqua con dell'acqua dentro ? Se così o l'accrocchio si ribalta, oppure, se zavorrato, aspira acqua. |
Citazione:
|
...mi domandavo se, per misurare la forza aerodinamica delle pale, non potesse essere sufficiente misurare la corrente assorbita a X-giri con e senza pale..... ho detto 'na c..ata? :P Nota l'efficienza dell' inverter..... si sà la coppia efficace erogata dal motore, no? In più gli ingranaggi si troverebbero a lavorare sulle facce in cui lavorano tipicamente e non in coppia retrograda. Un consiglio per il "floating copter".... e se invece della pressione dell'acqua si utilizzasse un getto d'aria proveniente da un palloncino che si sgonfia? :D |
Citazione:
1) bisogna conoscere il numero di giri dell'hovering a cui portare il rotore per la misurazione senza pale e senza flybar 2) occorre un cavo di alimentazione dell'ESC di una decina di metri da poter accoppiare ad una pinza ampermetrica durante l'hovering. 3) occorre stimare l'efficienza dell'ESC e del brushless Per il palloncino, buona idea; non l'ho utilizzato perchè a contatto dell'acqua fa un rumode disdicevole :icon_rofl In verità non ho ancora fatto la prova perchè mi sono infortunato. Ciao |
hehehe.... Stai a vedere che si inventa il..... PETOFONO VOLANTE! :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl |
Causa invito all'ultimo minuto sono stato in montagna fino a un paio d'ore fa. Sono piuttosto provato dall'odierna ferrata, quindi rinvio ancora i miei interventi in-topic. Scusate l'ulteriore ritardo... e ora :ronf: !! |
L'esperimento idrico :gluglu: ha evidenziato una rotazione attorno al baricentro:o: . Grazie a Lesath82 e a Derkein per la vostra pazienza :approved:. Se volete vedere il video (in formato mp4) è scaricabile al solito link: http://web.tiscali.it/gt_downloads/RollingStone.asp |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:06. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002