BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Ma possibile che solo a Roma succedono stè cose? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/44176-ma-possibile-che-solo-roma-succedono-sta-cose.html)

garbo 15 gennaio 07 21:08

Citazione:

Originalmente inviato da Ktema
Caro merengue, il cercare di imparare da se è sempre una cosa ottima!!!
Ma siccome più di una volta ci ho provato, anche con altri eli, onde evitare di fare danni....come già successo a causa di errati settaggi preferirei rivolgermi a qualcuno che queste cose le sa fare o avendole fatte altre volte sa quali sono i parametri da impostare!!!
Scusa ma è come dire ad uno che non ha la patente :"....comprati la macchina e prova ad andare in strada....poi se vai a sbattere vedrai che la volta successiva starai più attento!!"<_<

C'è un ottimo libro che ha insegnato a me tutto solo e soletto in mezzo ai miei monti ed è quello di Aita L'elicottero RC....procuratelo, è stato ristampato...io con quello ho imparato e con questo forum...in quanto in mezzo a i miei monti non ho nessuno che faccia volare ely...ci sono solo io...e non ho neppure crashato mai nulla....quando imparavo...dopo quando già mi reputavo un mostro sì...il mio shuttle...hihihi

luca bianchessi 15 gennaio 07 21:09

bella idea.................bravo cristian, sempre disponibile!B)
io cmq ho imparato da ME,DAL FORUM e magari stressando il mio modellista ( che è gentilissimo.........)

flylight 15 gennaio 07 21:51

se vuoi io per lavoro spesso passo da roma e posso aiutarti mi basta una birra non sono un gran meccanico ma il mio trex vola e trasla

che dici ?

Ktema 15 gennaio 07 22:32

Citazione:

Originalmente inviato da luca bianchessi
bella idea.................bravo cristian, sempre disponibile!B)
io cmq ho imparato da ME,DAL FORUM e magari stressando il mio modellista ( che è gentilissimo.........)

Forse i modellisti (negozianti) ai quali mi rivolgo pensano solo a far soldi?
Bah....sarà!!!!
flylight ti ringrazio...certo se quando ti trovi a passare lo sapessi con un po' di anticipo ci si potrebbe organizzare!!!!
Ciao

Comunque sicuramente acquisterò il libro di Aita è da tempo che volevo farlo...mi hanno sempre detto che è un manuale veramente utilissimo anche se per lo scoppio e a meno di aggiornamenti per modelli un po' datati....ma tanto i settaggi sono sempre quelli!!!!:fiu:

GPSfly 15 gennaio 07 22:55

Nel campo dove vado io la domenica con ci sono altri elicotteristin quindi ho imparato quel poco che faccio completamente da solo, col forum, tanta pazienza e diversi crash. Ho un t-rex ccpm e una optic 6, i settaggi li homimparati sulla mia pelle anzi .... sul mio portafoglio :wacko:
Comunque ..... a disposizione.

Ktema 15 gennaio 07 23:01

Grazie Gian paolo..sicuramente ti terrò presente anche perchè mi ricordo che con il precedente eli..ho trovato non poche difficoltà con le curve della radio!!!
se per cortesia potessi passarmi i settaggi della radio sarebbe già un buon inizio!!!
Grazie a tutti ragazzi.:wink:

raffamarcod 15 gennaio 07 23:56

siamo qui per questo

flylight 16 gennaio 07 00:10

passarti la curva non è un problema ma ogni ely deve essere misurata con il misuratore di passo cmq io ho fatto +1grado a 0% + 6 gradi a 50% e 10gradi a 95% hovera alla grande ho messo + 1 a 0% di accelleratore perche se sei in hovering e chiudi il gas con +1 ti frena la caduta (ovvio che se sei a 30 mt di altezza scordati di salvarlo)

Un altro consiglio per capire se il passo è giusto che io uso e che se sei a 40 % e ely tira a sinistra ( e sei sicuro che il piatto è in piano ) significa che il passo è troppo alto abbassalo

ma se sei al 60/70% del gas il motore prende tanti giro ma non si alza sei troppo basso

per la mia esperienza ho capito che se sei al 50% aspetti un attimo che il motore prende i giri si deve alleggerire ( se cosi non fa il passo non va bene )

ricorda che il gas lo puoi lasciare come di fabbrica all'inizio poi al limiti regoli un po cmq e 0% 25% 50% 75% 100%

spero di essere stato utile

enricovolante 16 gennaio 07 10:55

assurdo, al nostro campo settiamo un minimo di 2 ely a settimana per i principianti, non abbiamo mai chiesto una lira.
La scuola ely propone un pacchetto di 10 lezioni con modello (della scuola, non dell'allievo) allo strabiliante costo di 30 franchi....
I doppi comandi agli altri sono aggratiss purche' il tizio sappia gia' fare hovering da solo

Ktema 16 gennaio 07 16:11

Comunque la ricerca continua....altro negozio di modellismo altro prezzo...stavolta max 40 euro!!!
In compenso però ho conosciuto un elimodellista che fa anche delle gare ad un certo livello che è stato gentilissimo e mi ha detto che mi darà sicuramente una mano lui per farmi vedere come settare al meglio il mio Trex...intanto mi sono letto e riletto la traduzione dei settaggi per il trex presente negli articoli del baronerosso.it ed ho appena preso il manuale di Aita!!!
E' proprio vero chi fa da sè....... :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002