BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   ma e'veramente cosi' caro.... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/37681-ma-everamente-cosi-caro.html)

raptino 02 novembre 06 10:17

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta
Ragazzi ricordatevi che non tutti praticano l'heli modellismo allo stesso modo.
Non c'è una regola comune.
L'unica regola è La libertà..Perchè quest'hobby ci rende "LIBERI" è proprio il caso di dirlo, dai pesi della vita, dei pensieri,dallo stress..
E' soddisfazione allo stato puro,almeno per me!
Ed ognuno può impiegare quante più risorse può e desidera,sia in termini di tempo che di denaro...

Non ha tutti i torti, ognuno è libero di fare quello che vuole. Se qui c'è gente che 1.000,00 euro li guadagna in un mese, potrà provare fastidio per quanto scritto....però questa è la realtà: c'è gente che può permettersi di spendere 1.000,00 al mese anche solo per i propri hobby.
La domanda iniziale perà era posta da chi si preoccupava che questo hobby potesse richiedere un impegno economico mensile piuttosto consistente. Penso tu abbia capito che in realtà non è cosi: se fai le cose con testa riduci sicuramente le rotture, e quindi i costi. Se non ti fai prendere dalla smania di acquistare continuamente accessori e gadget vari, riduci le spese. Quindi, dopo la prima spesa iniziale puoi andare avanti per parecchio tempo senza spendere nulla (elettrico) oppure spendendo solo i soldi della miscela (scoppio) Questa è la realtà: Poi nel mezzo c'è di tutto, agli estremi pure...vero AlexxZeta ? :fiu:

Cilly Willy 02 novembre 06 11:04

Citazione:

Originalmente inviato da fatal1ty
oggi ho fatto il mio primo danno ho rotto la bacchetta di coda meno male che la spesa e' stata irisoria solo 12 euro

:huh: :huh: :huh:

dall'avatar che hai impostato mi pare di capire che hai un df4...
se è così il prezzo che hai pagato per la bacchetta in carbonio è ASSURDO!
Considera che per 3,50 € puoi acquistare una bacchetta uguale di 1 mt ed ottenere 5 code!

Come suggeriva qualcuno, la disponibilità dei ricambi è impostantissima, ma è altrettanto importante fare acquisti INTELLIGENTI!
:wink:

superaby 02 novembre 06 11:46

Bah ... io credo che ogni Hobby sia caro di per se ...

l'elimodellismo e' caro specialmente all'inizio in quanto rompi sempre. Poi una volta presa la mano a meno che non si voglia prendere elicotteri uno dietro l'altro e' un hobby divertentissimo ... non carissimo ... quindi non credo che ci vogliano 1200 euro al mese !?!?!? :blink:

Poi ... come dice un detto napoletano ... 'a capa e' na sfoglia 'e cipolla ... si puo' arrivare anke a spendere tutto il proprio stipendio x l'ELI ... ma non credo sia il caso.

Ciauuuz :D

AlexxZeta 03 novembre 06 08:53

Vabè certo,
Se una persona tiene un solo elicottero e non lo rompe troppo spesso, i costi si contengono moltissimo, su questo vi do ragione...
Però io metto sempre in conto la voglia di lanciarsi verso nuovi modelli.
Quì vediamo che un pò tutti lo fanno..alla fine il solito modello ti scoccia e vuoi passare ad altri che ti regalano emozioni diverse..
Io ne ho tanti ma volo con tutti..In pratica faccio a "ROTAZIONE", quando devo uscire x volare, conto quelli con cui non ho volato la volta scorsa e via....
OGGI TOCCA A TE, oggi a te, te e te!!:D Insomma faccio come quando l'allenatore sceglie la formazione titolare...
A volte dico....NO TE OGGI NO..In panchina!!! Stai a casa:icon_rofl

lesath82 04 novembre 06 04:41

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta
Però io metto sempre in conto la voglia di lanciarsi verso nuovi modelli.

L'hai più provato questo? Muoio dalla voglia di sapere come va!

http://www.flying-kit.com/index_epro...products_id=58

"Il più piccolo al mondo col CCPM"

sbandu 04 novembre 06 21:58

volevo rispondere a carletto84.....
quest anno ho fatto il campionata f3c esordienti e le spese non sono state indifferenti....

iscrizione 50 e (a gara)
miscela per la gara 25/30 e (1 gallone)
miscela per allenamento 10 galloni
vari pezzi di ricambio
avviatore 100 e

per non parlare del modello e della radio...
da aggiungere poi ci sono le spese del viaggio (benzina,cibo,pernottamenti) che sono sempre una bella botta....
però per avere l' emozione della gara farei questo ed altro........:D :D :D :D

AlexxZeta 04 novembre 06 22:05

Citazione:

Originalmente inviato da lesath82
L'hai più provato questo? Muoio dalla voglia di sapere come va!

http://www.flying-kit.com/index_epro...products_id=58

"Il più piccolo al mondo col CCPM"

No i piccoli adesso non mi interessano, sto puntando ai grandi..
Pensa che ho rinunciato all'aplus 400 v2 ancor prima di metterlo in volo..PErò ormai comunque lo provo poi lo do ad un amico:)
Comunque, ora sono per i GIGANTI...in particolar modo mi fanno moooooolto gola i MIKADO..
Da quando ho rimesso il logo 10 e successivamente acquistato altri modelli della serie, sembra che questa Voglia non si sia ancora saziata, per questo il mio prossimo obiettivo sarà un Logo 14 in configurazione 3d super spinta..eheheh:D

lesath82 04 novembre 06 22:12

Mah, a me l'idea del piccolo sempre più piccolo continua ad affascinare! Se andassi nella direzione del gigante penserei al brevetto! (certo ho visto delle riproduzioni di eli militari che anche col brevetto dubito avrei l'occasione di pilotare!!)

AlexxZeta 04 novembre 06 22:14

Citazione:

Originalmente inviato da lesath82
Mah, a me l'idea del piccolo sempre più piccolo continua ad affascinare! Se andassi nella direzione del gigante penserei al brevetto!

Infatti io sto ancora aspettando di prendere i comandi del Bell 206..
Spero a giorni di poterlo fare, poi vi farò sapere cmq sono assolutamente sicuro che nel giro di 2\3 volte lo porto dove voglio l'heli veroB)

lesath82 04 novembre 06 22:56

In bocca al lupo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002