BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Eli, quale??? Urge consiglio ! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/32297-eli-quale-urge-consiglio.html)

veleno30 26 agosto 06 21:02

Mmmh.... non è andata proprio cosi, nel senso che non ho acceso l'eli e poi la radio. Avevo fatto un volo brevissimo per provare delle regolazioni, atterrato ho spento la radio, per poi andare a staccare le batterie e fare gli interventi, a quel punto è partito da solo.
A questo punto però mi sorge la domanda, è sbagliata la procedura? Nella mia ignoranza credevo fosse più sicuro spegnere la radio prima di avvicinarsi, in modo che il led sull' RX lampeggi e l'eli non potesse riceve comandi in modo accidentale, che ne so xkè in un qualche modo viene toccata la radio accidentalmente per esempio

Claudio_F 26 agosto 06 21:21

Citazione:

Originalmente inviato da veleno30
A questo punto però mi sorge la domanda, è sbagliata la procedura?

Spegneresti la radio quando l'eli e' in volo? NO? Perche'?
Ecco, stesso motivo :P

Una ricevente computerizzata quando perde il segnale blocca le uscite (o le porta in condizione di sicurezza preprogrammata detta fail safe), una radio qualsiasi invece becca tutte le elettroschifezze che circolano nell'etere...

veleno30 27 agosto 06 12:25

L' SJM400 non è male, meccanicamente mi sembra simile al 100% all' Aplus400... anche il prezzo non cambia, l'estetica invece è un pò particolare
Ho trovato accattivante questa foto promozionale con le Lipo che hanno gia preso fuoco :megaball:

veleno30 29 agosto 06 13:44

Deciso !!!!!
Visti anche i consigli ricevuti opto per il Trex :lol:

Tommystre 30 agosto 06 13:14

Citazione:

Originalmente inviato da veleno30
Deciso !!!!!
Visti anche i consigli ricevuti opto per il Trex :lol:

Ottimo quando l'hai preso vieni sul nostro forum a parlarcene !

merengue 30 agosto 06 13:49

Cavoli, però l' SJM400 preso su himodel sembra eccezionale, in termini di rapporto prezzo-qualità... praticamente te lo tirano dietro! E poi sul thread su rcgroups sembrano parlarne bene in termini di qualità..

t-rex 30 agosto 06 14:30

Merngue

lo trovi anche in Italia /Europa allo stesso prezzo :D ......comprato a inizio Agosto ...~ 180 euro con BL & ESC+UBEC

Non ti posso dare pareri di volo perche non ho ancora finito di montarlo...

bad77 30 agosto 06 15:38

concordo..

meglio il t-rex come primo vero modellino.
ho visto il kit dell' aplus 400, che dire bello ma credo sia per farti un secondo elicotterino più piccolo degli altri ha le pale da 26 cm
molto indoor.
vedremo quando lo monta Fiorex:fiu:

ciao

eubert75 30 agosto 06 17:07

Citazione:

Originalmente inviato da t-rex
Merngue

lo trovi anche in Italia /Europa allo stesso prezzo :D ......comprato a inizio Agosto ...~ 180 euro con BL & ESC+UBEC

Non ti posso dare pareri di volo perche non ho ancora finito di montarlo...

Ciao, sono un modellista di Roma.Ti posso chiedere cortesemente dove hai acquistato l'sjm 400?...anch'io ci sto facendo un pensierino...
Grazie ciao!

AlexxZeta 03 settembre 06 15:58

Citazione:

Originalmente inviato da Claudio_F

Una ricevente computerizzata quando perde il segnale blocca le uscite (o le porta in condizione di sicurezza preprogrammata detta fail safe), una radio qualsiasi invece becca tutte le elettroschifezze che circolano nell'etere...

Piccola puntualizzazione sul fail safe (Correggetemi se sbaglio)
Ciò dovrebbe essere possibile solo con riceventi PCM
mentre le comuni PPM non lo fanno.... o mi sbaglio?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002