BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Viti spindle sbavate come fare (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/313848-viti-spindle-sbavate-come-fare.html)

geco73 03 aprile 14 12:34

Prima di sbavarle ho fatto una forza pazzesca, sembravano saldate, dite che con un cacciavite a taglio non sia lo stesso? Cioè il cacciavite a taglio è più resistente?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Tiber1979 03 aprile 14 12:51

Citazione:

Originalmente inviato da geco73 (Messaggio 4215269)
Prima di sbavarle ho fatto una forza pazzesca, sembravano saldate, dite che con un cacciavite a taglio non sia lo stesso? Cioè il cacciavite a taglio è più resistente?

se fai una buona "asola" col dremel, il cacciavite a taglio puo' fare la differenza e poi calcola che mentre usi il disco abrasivo, il calore generato sul metallo aiuterà a sciogliere il frenafiletti !

geco73 03 aprile 14 13:01

Ok grazie dei consigli, ne farò tesoro

debug 03 aprile 14 14:58

Se usi una brugola di qualità vedrai che la sviti senza impazzire (sempre che al posto del frenafiletti tu non abbia usato l'attak) oppure un cacciavite torx della dimensione corretta.
Le domande che vorrei porti invece sono: Come mai lo spindle non gira nelle manine e nella testa? lo tieni dall'altra parte (manina) con un'altra brugola? anche l'altra vite non si allenta?

Prova a mettere un cacciavite a brugola da una parte e tienilo fermo con una mano, poi con un altro cacciavite infilato nell'altra vite dai dei colpi con un martelletto.

geco73 03 aprile 14 15:45

Si lo spindle gira liscio nelle manine, l ely purtroppo era usato ma perfettissime condizioni, non so cosa ci abbiano messo come frenafiletti, certo con una brugola tengo ferma una vite e con l altra cerco di svitare ma niente, credimi prima di sbavarle ho fatto una forza incredibile,, cmq la chiave torx non l ho provata ancora,

debug 03 aprile 14 17:08

Citazione:

Originalmente inviato da geco73 (Messaggio 4215547)
Si lo spindle gira liscio nelle manine, l ely purtroppo era usato ma perfettissime condizioni, non so cosa ci abbiano messo come frenafiletti, certo con una brugola tengo ferma una vite e con l altra cerco di svitare ma niente, credimi prima di sbavarle ho fatto una forza incredibile,, cmq la chiave torx non l ho provata ancora,

Batti sul manico di una delle due brugole, se non è stato usato l'attak ti garantisco che viene via.

P.s se usi brugole ad elle la forza che hai fatto non è nulla in confronto a quella che puoi fare con una brugola di qualità con il manico.:wink:

Assodiquadri 03 aprile 14 17:25

Se poi qualcuno di quelli che hanno consigliato l'uso del dremmel per fare il taglio per usare un cacciavite,mi spiega come ci entra li dentro con un dremmel,glie ne sarei grato.

debug 03 aprile 14 18:13

Citazione:

Originalmente inviato da Assodiquadri (Messaggio 4215689)
Se poi qualcuno di quelli che hanno consigliato l'uso del dremmel per fare il taglio per usare un cacciavite,mi spiega come ci entra li dentro con un dremmel,glie ne sarei grato.

:LolLolLol :asd::shutup:

Tiber1979 03 aprile 14 18:37

Citazione:

Originalmente inviato da Assodiquadri (Messaggio 4215689)

Infatti nel mio primo post ho scritto :

Citazione:

Originalmente inviato da Tiber1979 (Messaggio 4215153)
Quoto, anche se credo ( nel caso sia possibile arrivarci ) che fare un taglio con il disco del dremel sia meno invasivo ! Una bella scanalatura e un bel cacciavite a taglio e wualà :wink::P

Alions 04 aprile 14 17:17

Citazione:

Originalmente inviato da geco73 (Messaggio 4215547)

Avranno usato un frena filetti forte ! Guarda io tanti anni fa facevo gare offroad 1/8 scoppio e si usava quello forte e per mollare le viti o scaldavi tantissimo o spannavi tutto ! Per scaldare bene usavo quei piccoli cannelli che caricavi con gas accendini! Scalda bene prova con una chiave che si incastra tipo torx o una brugola nuova di buona fattura e vedrai che si molla ! Scalda bene al massimo cambierai i dumper !

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002