![]() |
Viti spindle sbavate come fare Che nervoso non sono riuscito più a svitare le viti dello spindle sul goblin 700, ci ho anche appoggiato sulle viti un saldatore a stagno per sciogliere il frenafiletti ma niente, ora ho sbavato tutto,, avete qualche consiglio, grazie in anticipo Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk |
puoi mettere una foto del pezzo? |
Foto, e la vite interna spindle http://img.tapatalk.com/d/14/04/03/qajumana.jpg Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk |
Ciao, per svitare la vite puoi provare facendo un taglio con un disco abrasivo, tipo Dremel per intenderci, e poi usare un cacciavite grosso. Oppure, se hai un trapano a colonna o la mano molto ferma con un trapano normale, con una punta dello stesso diametro del filetto puoi forare dall'interno dell'esagono fino a che non salta via la testa della vite. Io conosco solamente questi come modi per risolvere la cosa... |
Mi sa che vado di trapano allora, ma devo solo togliere la testa giusto? Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk |
Si, se usi una punta dello stesso diametro del filetto della vite basta poco e salta via la testa. Vedrai che è piuttosto facile... Buon lavoro e fammi sapere com'è andata |
PS Usa una punta ben affilata (meglio nuova) e con la chiave tieni ben fermo lo spindle. |
Citazione:
|
Con un cacciavite torx non si svita? |
Vai di dremel e giravite a taglio che in 5 minuti risolvi! |
Prima di sbavarle ho fatto una forza pazzesca, sembravano saldate, dite che con un cacciavite a taglio non sia lo stesso? Cioè il cacciavite a taglio è più resistente? Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk |
Citazione:
|
Ok grazie dei consigli, ne farò tesoro Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk |
Se usi una brugola di qualità vedrai che la sviti senza impazzire (sempre che al posto del frenafiletti tu non abbia usato l'attak) oppure un cacciavite torx della dimensione corretta. Le domande che vorrei porti invece sono: Come mai lo spindle non gira nelle manine e nella testa? lo tieni dall'altra parte (manina) con un'altra brugola? anche l'altra vite non si allenta? Prova a mettere un cacciavite a brugola da una parte e tienilo fermo con una mano, poi con un altro cacciavite infilato nell'altra vite dai dei colpi con un martelletto. |
Si lo spindle gira liscio nelle manine, l ely purtroppo era usato ma perfettissime condizioni, non so cosa ci abbiano messo come frenafiletti, certo con una brugola tengo ferma una vite e con l altra cerco di svitare ma niente, credimi prima di sbavarle ho fatto una forza incredibile,, cmq la chiave torx non l ho provata ancora, Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk |
Citazione:
P.s se usi brugole ad elle la forza che hai fatto non è nulla in confronto a quella che puoi fare con una brugola di qualità con il manico.:wink: |
Se poi qualcuno di quelli che hanno consigliato l'uso del dremmel per fare il taglio per usare un cacciavite,mi spiega come ci entra li dentro con un dremmel,glie ne sarei grato. |
Citazione:
|
Citazione:
Citazione:
|
Citazione:
|
Risolto, con trapano a colonna,, neanche con lo spacco cacciavite a taglio ci siamo riusciti, era veramente impossibile, grazie a tutti Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk |
Mi chiedo a cosa serve mettere il frena filetti (il Rosso Forte, o mezzo litri di quello blu che è più leggero) su un elicottero del genere... io usavo il frena filetti rosso ..solo per viti particolarmente grandi ...e solo su una macchinina a scoppio che usavo per le gare.. Ma su un Ely ..non ce lo vedo proprio.. Bah !! sono contento che hai risolto con il trapano a colona... Nello |
Su un elicottero del genere ci va e come, il problema è il modo e la quantità ! |
Infatti mi sembra strano l affermazione do woodoo, Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk |
Citazione:
mi risulta che esistano 2 tipologie di frenafiletti ..una rossa (molto forte) ..una blu ...meno aggressiva ..che poi immagino sia quella che tutti usiamo... La cosa assurda e metterne una quantità industriale anche di quella blu, che cmq, se esagerata ...poi non la levi + ...tanto è vero che poi accade quello che abbiamo letto tutti !!! Trovo invece assurdo utilizzare anche solo quella rossa su un elicottero, e di assurdo io trovo solo la modalità di rimozione delle viti ...andare con il trapano a colonna !!! Cosa ci trovate di così strano ?? Il frena filetti, impeisce che i nostri volatili si smontino i volo ..perché esagerare con il frenafiletti ?? ..spero sia molto + chiaro adesso B) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:55. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002