BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Motore TT 50 scalda tantissimo (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/30109-motore-tt-50-scalda-tantissimo.html)

hurricane01 17 luglio 06 17:02

io uso il kl 200 al 20% e mi trovo bene il motore gira bene ha potenza e non scalda tanto...ma ho un os hyper
secondo me ingrassa il massimo e smagrisci il minimo vedrai che migliorerà ciao

scarpantibus 17 luglio 06 19:00

Grazie a tutti, proverò a cambiare la pertentuale dell'olio e a rifare la carburazione puoi fi farò sapere.
Grazie

nasoftz 18 luglio 06 17:48

Citazione:

Originalmente inviato da scarpantibus
Grazie a tutti, proverò a cambiare la pertentuale dell'olio e a rifare la carburazione puoi fi farò sapere.
Grazie

se olio 20% helimix e 10% nitro .. è solo un problema di carburazione! ocho! :)

Speleo 18 luglio 06 20:22

Comunque, come usa anche il barone, mai KL200 PURO!!
Io faccio 12% KL198, 8% KL200, 10% Nitro, 70% Alcool e con l'OS50 (non Hiper) vado che è una meraviglia e tappo praticamente freddo!!

Andrea

nasoftz 19 luglio 06 16:51

pensa che l' altra volta al campo toccando il tappo di Speleo mi si è congelato un dito!! :fiu: :icon_rofl

dagli retta che nonostante l' avatar a Speleo glie fumano!!!B)

hurricane01 19 luglio 06 23:45

io ho provato la miscela del barone e non mi è tanto piaciuta io con il kl 200 puro mi trovo bene ed al campo siamo 6 o 7 persone che lo usano...
Citazione:

Originalmente inviato da Speleo
Comunque, come usa anche il barone, mai KL200 PURO!!
Io faccio 12% KL198, 8% KL200, 10% Nitro, 70% Alcool e con l'OS50 (non Hiper) vado che è una meraviglia e tappo praticamente freddo!!

Andrea

scarpantibus 20 luglio 06 00:17

Nulla da fare cambita la miscela, ricarburato l'ely...ma niente!!! continua scaldare talmente tanto che mi brucia il tubo di silicone che va messo sullo scarico.. qualcuno potrebbe pensare che è magro, invece no fa tanto fumo e non perde potenza..non so cosa controllare? forse la distanza tra lo scarico e il motere? o forse manca la guarnizione sotto la testata??? o cosa???

hurricane01 20 luglio 06 07:13

hai provato a misurare i giri ? forse sei alto abbassa le curve
Citazione:

Originalmente inviato da scarpantibus
Nulla da fare cambita la miscela, ricarburato l'ely...ma niente!!! continua scaldare talmente tanto che mi brucia il tubo di silicone che va messo sullo scarico.. qualcuno potrebbe pensare che è magro, invece no fa tanto fumo e non perde potenza..non so cosa controllare? forse la distanza tra lo scarico e il motere? o forse manca la guarnizione sotto la testata??? o cosa???

scarpantibus 20 luglio 06 23:28

si ho controllato i giri e sono intorno ai 16000 di rotore in overing... sono troppi??

hurricane01 20 luglio 06 23:54

no
controlla i cuscinetti forse sono andati dopo qualche scaldata

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002