BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Restauro vecchio eli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/300932-restauro-vecchio-eli.html)

oscar1977 29 ottobre 13 22:22

eccomi di nuovo! tra svariati imprevisti, l'assemblaggio dello style procede! ho sostituito alcuni pezzi non proprio di qualità, con quelli del Raptor 50, ho dovuto curare alcuni particolari, di più del solito, però, devo dire che in definitiva ,lo style sembra un modello robusto e realizzato discretamente, come già accennato, la testa è di ottima fattura e trasmette solidità! speriamo in bene :fiu:...
domani dovrebbe arrivare il gruppo del passo di coda speciale, delle manine originali mi fido poco (grazie Placido!!:fiu:).pale e palini SAB presi direttamente da Cartier....
vi mando un paio di scatti dei progressi per dare anche l'idea delle dimensioni da leviatano! notare anche il mio fisico longilineo :icon_rofl:icon_rofl...
a prestissimo!!!

volopocomavolo 29 ottobre 13 22:31

Mastodontico il tuo style!!!
Complimenti: seguendo i tuoi progressi riesco a distrarmi dal fatto che io non ho nulla da montare al momento :(

oscar1977 31 ottobre 13 00:49

IL "bestia" prende forma! non è un restauro, però visti i mille accorgimenti necessari a montarlo, è qualcosa di simile!

oscar1977 31 ottobre 13 15:44

motor montato con varie piccole difficoltà! notare la scarico (marca ignota) , per farcelo stare ho dovuto invertire il senso dell'archetto posteriore dei pattini, e ci sta al pelo!:fiu:

piero80 31 ottobre 13 17:09

Citazione:

Originalmente inviato da oscar1977 (Messaggio 4006773)
motor montato con varie piccole difficoltà! notare la scarico (marca ignota) , per farcelo stare ho dovuto invertire il senso dell'archetto posteriore dei pattini, e ci sta al pelo!:fiu:

Invertili tutti e due gli archetti.:D

volopocomavolo 31 ottobre 13 17:19

Citazione:

Bello! Dai che i lavori procedono velocemente!

Citazione:

Originalmente inviato da piero80 (Messaggio 4006881)
Invertili tutti e due gli archetti.:D

Quoto: Ho gli archetti invertiti di proposito su X5 e sul 450... sono piu' cattivi! B)

oscar1977 31 ottobre 13 17:36

ciao, manca praticamente solo l'elettronica! ma il nostro amico che ha aperto la discussione sul restauro, non si sente più? secondo me si sta affascinando agli elicotteri!

laser02 31 ottobre 13 17:44

Citazione:

Avvisami quando lo collaudi che vengo volentieri a fare un giro dalle tue parti :wink:

oscar1977 31 ottobre 13 17:55

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 4006921)
Avvisami quando lo collaudi che vengo volentieri a fare un giro dalle tue parti :wink:

ok, mi farebbe molto piacere! l'invito al campo ovviamente è esteso a chiunque ha voglia di venirci a trovare!:D

Michele54 02 novembre 13 20:44

Citazione:

Originalmente inviato da oscar1977 (Messaggio 4006910)
ciao, manca praticamente solo l'elettronica! ma il nostro amico che ha aperto la discussione sul restauro, non si sente più? secondo me si sta affascinando agli elicotteri!

Ciao Oscar, grazie per avermi ricordato. Vi seguo, vi seguo! Purtroppo il lavoro mi è saltato addosso e non sono più riuscito ad andare in laboratorio. Di motori ne ho vinti due, di cui uno nuovo di pacca. Aspetto che mi arrivino. Dalla terza asta sono riuscito a uscire per un pelo perché ero in Germania e non riuscivo ad annullare l'offerta dall'iPhone. (Ho telefonato all'insertore negli States e lui gentilmente mi ha annullato l'offerta).
Intanto mi alleno sul simulatore, e facendo il conto dei crash ho cominciato a preoccuparmi per il mio conto in banca 😳.....) Comunque mio figlio si allena costantemente ed è più bravo di me( non che ci voglia molto, ma comunque mi da una certa soddisfazione! 😊). Ho il problema della meccanica di coda che non riesco a trovare, ma ritornerò sull'argomento con più calma per chiedervi consigli (adesso sono a cena a mangiare tartufi e mi devo concentrare....😜). A presto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026