BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   HELP !!!! os 50 hiper (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/29984-help-os-50-hiper.html)

thomas19811 14 luglio 06 00:34

HELP !!!! os 50 hiper

ciao a tutti....

oggi primo volo del mio rappy 50 v2 acquistato qui sul mercatino...... spendo due righe per ringraziare della precisione CLABOS...

PICCOLO PROBLEMA.....

mi si è spento per aria il motore risultato: autorotazione " quasi perfetta" vista la distanza che avevo dall'elicottero.... ho rotto solo i control rod flybar..... poco male con un pò di manualità li ho sistemati e subito ordinati nuovi.

il motore girava " bene" ed all improvviso si è spento credo sia un problema di carburazione anche perchè non mi sembrava urlasse molto.....

potrebbe essere stato troppo magro visto che si è spento mentre davo gas in modo normal quindi senza idle up inserito e troppo grasso e quindi imbozzato????

premetto che è la prima volta che uso la coolpower 30% e non so che effetto fumo deve fare comunque mi sembrava fumasse abbastanza.

non so se con questi pochi dettagli così imprecisi possiate darmi una spiegazione... comunque accetto qualsiasi risposta.

ciao e grazie

maui80 14 luglio 06 12:00

Hai controllato la candela

Citazione:

Originalmente inviato da thomas19811
ciao a tutti....

oggi primo volo del mio rappy 50 v2 acquistato qui sul mercatino...... spendo due righe per ringraziare della precisione CLABOS...

PICCOLO PROBLEMA.....

mi si è spento per aria il motore risultato: autorotazione " quasi perfetta" vista la distanza che avevo dall'elicottero.... ho rotto solo i control rod flybar..... poco male con un pò di manualità li ho sistemati e subito ordinati nuovi.

il motore girava " bene" ed all improvviso si è spento credo sia un problema di carburazione anche perchè non mi sembrava urlasse molto.....

potrebbe essere stato troppo magro visto che si è spento mentre davo gas in modo normal quindi senza idle up inserito e troppo grasso e quindi imbozzato????

premetto che è la prima volta che uso la coolpower 30% e non so che effetto fumo deve fare comunque mi sembrava fumasse abbastanza.

non so se con questi pochi dettagli così imprecisi possiate darmi una spiegazione... comunque accetto qualsiasi risposta.

ciao e grazie

Hai controllato la candela e che non ci siano ostruzioni sui tubi???
Poi lo hai sentito smagrire prima che si spegnesse??

thomas19811 14 luglio 06 15:50

Citazione:

Originalmente inviato da maui80
Hai controllato la candela e che non ci siano ostruzioni sui tubi???
Poi lo hai sentito smagrire prima che si spegnesse??

ciao, in effetti ho sentito un calo prima che si spengesse.... e 3 candele bruciate.....

maui80 14 luglio 06 15:55

Controlla

Citazione:

ciao, in effetti ho sentito un calo prima che si spengesse.... e 3 candele bruciate.....

Innanzitutto monta solo candele OS8 che sono apposite per quel motore, poi controlla tutti i tubi dell'eli pendolini compresi, se i tubi sono apposto dai un'occhiata a qualsiasi punto dove lui possa aspirare aria.

garbo 14 luglio 06 17:53

Citazione:

così....a naso.....direi magro.....normalmente se è grasso, borbotta parecchio prima di prendere i giri ma non si spegne....ma come ti ho detto....così a naso in quanto non sentendo il motore girare non si può dire di più...

mrwinch 14 luglio 06 19:00

Tre candele bruciate? Con questa indicazione sarei dell'opinione di Gardo ossia motore caldo ergo, motore da ingrassare: ovviamente non sentendo ne vedendo il motore, restano delle supposizioni.

maui80 14 luglio 06 21:57

Quoto

Citazione:

Originalmente inviato da mrwinch
Tre candele bruciate? Con questa indicazione sarei dell'opinione di Gardo ossia motore caldo ergo, motore da ingrassare: ovviamente non sentendo ne vedendo il motore, restano delle supposizioni.

Quoto in pieno ingrassare anche il motore e uso la candela che viene indicato per il motore cioè os8

thomas19811 15 luglio 06 00:14

Grazie a tutti, vi farò sapere.......

ciao
Thomas

thomas19811 15 luglio 06 12:49

Problema Risolto

ciao a tutti,

allora, montato candela os 8, carburato secondo i vostri consigli, MOTORE PERFETTO.

grazie a tutti.

thomas

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002