![]() |
help caliber m24 :lol ciao a tutti, Sono nuovo e pertanto colgo l'occasione per rivolger un saluto a tutti gli amici. Dopo aver pilotato aerei per un po' di anni, mi sono ritrovato in possesso di un caliber 24... quando le batterie ( 8 celle da 800 mAh) me lo consentono, riesco a fare qualche secondo di hovering. Penso che tutto sommato il prodotto kyosho non sia male, devo chiedere un paio di cose 1) devo volare con il trim tutto a picchiare è normale? non ho più regolazioni disponibili 2) qualcuno sa che squadrette montano i due servi le hitec e le jr non calzano 3) il rotore di coda non è moto efficiente come anticoppia: qulcuno sa come si regola il gyro tramite (penso) i due trim sull'unità di controllo (sono sotto un piccolo adesivo). 4) mi potete suggerire dove reperire i motori alternativi a quelli originali magari con prestazioni migliori, non suggerite brushless perchè non capisco come possano essere collegati: da dove prendo il segnale di comando l regolatore! 5) ma qualcuno ha veramente installato le LiPo? come la mettiamo con il cut off? |
Luigi: approfitto della tua esperienza per farti una domanda: - da quando hai aperto la scatola hai fatto qualche aggiustamento meccanico al modell ? Una mancata regolazione dei leverismi del rotore potrebbe spiegare sia i mei che i tuoi problemi, intendo la necessita' di volare con il trim tutto a picchiare ! cosa vuol dire che non calzano le squadrette dei servo ? Quanti ingranaggi / pignoni dei motori hai consulato ? Simone |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:48. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002