BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Teste multipala e varie (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/234755-teste-multipala-e-varie.html)

marcoTrex 05 gennaio 12 12:32

Teste multipala e varie
 
Ciao a tutti e buona continuazione !!!!!!!
Volevo un consglio sull'effettiva necessità di avere un misuratore di incidenza delle pale, stò per acquistarne uno e pensavo di prenderlo elettronico, circa € 30,00.
Cosa mi consigliate?
Tenete conto che dovrò farmi spiegare bene come funziona .....
Inoltre vorrei provare ad installare una testa multipala sull'ely classe 450, ne ho vista una CNC su Hobbyking ad un prezzo veramente basso, ma non so se è affidabile e sicura, puo essere possibile che costi meno di € 30,00 + spedizione, inoltre non so se Hobbyking sia affidabile.
E' vero che con la testa multipala si può fare a meno del giroscopio a 3 assi inquanto la testa multipala si bilancia meccanicamente?
Altrimenti per modelli classe 450 cosa mi consigliate come giroscopio 3 assi e in quali siti mi conviene acquistare.

Tante domande per iniziare l'anno nuovo ....

Grazie anticipatamente.

Marco

P.S. Ho un Belt CP V2, per imparare secondo me va bene

7.62x51 05 gennaio 12 13:54

Ciao

Il Belt cp va bene per imparare, ma per montare una testa tripala su quel modello sono necessarie modifiche sostanziali. In genere le teste di larga produzione hanno il piatto che si adatta il progetto Trex (e cloni ovviamente), mentre il Belt ha il pin di guida del piatto opposto all'uniball dell'elevatore. In sostanza il piatto deve essere specifico.

Puoi far volare un modello multiblade senza un sistema di stabilizzazione, ma è necessario fasare meccanicamente la testa e scegliere delle pale da riproduzione.

Se sei alle prime armi potrebbe essere un pò ostico sia modificare che far volare un 450 multiblade..

Per quanto riguarda il misuratore di passo si alzerà un polverone, è come parlare di politica.
A parte le polemiche il mio consiglio è di averne uno; quello digitale è fantastico, ma devi relazionarlo con la flybar per azzerarlo, quindi non è proprio una cosa immediata.
Il valore del passo ti servirà a titolo informativo, per capire come regolare l'elicottero. Il Belt CP ha un passo massimo di 7° (di fabbrica) e con la radio in dotazione non puoi modificarlo, così come non puoi modificare le curve.
A meno di non cambiare radio, il pitch gauge può esserti utile per verificare gli 0° di collettivo per il tracking che, comunque, si risolve in volo...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002