BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   nitro o gasser (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/232906-nitro-o-gasser.html)

franco61 16 dicembre 11 17:59

nitro o gasser

ciao volevo un consiglio semontare un nitro 90 o un gasser sul raptor in fuso che differenza posso trovare tra i due per montare un gasser devo fare diverse modifiche.che motori ci sono in commercio grazie e auguri atutti:huh:

style90.me 16 dicembre 11 21:18

Citazione:

Originalmente inviato da franco61 (Messaggio 2925493)
ciao volevo un consiglio semontare un nitro 90 o un gasser sul raptor in fuso che differenza posso trovare tra i due per montare un gasser devo fare diverse modifiche.che motori ci sono in commercio grazie e auguri atutti:huh:

Non so se può esserti utile questa discussione.
http://www.baronerosso.it/forum/elim...50-gasser.html

baddy 17 dicembre 11 20:22

secondo me dipende molto da che tipo di volo vuoi fare ovviamente...nitro e gasser due mondi diversi!

vellodoro 17 dicembre 11 20:30

Se vuoi problemi di ogni tipo prendi il benzina, se vuoi volare tranquillamente stacci lontano.

style90.me 17 dicembre 11 22:37

Citazione:

Originalmente inviato da vellodoro (Messaggio 2927115)
Se vuoi problemi di ogni tipo prendi il benzina, se vuoi volare tranquillamente stacci lontano.

Mah .. non so quali siano i problemi cui ti riferisci, anche perchè io non ne ho proprio avuti. Una volta carburato il motore gira che è una favola. Mai una spenta. Mai una candela sostituita. Un litro di miscela da rifornimento (2 euro) e ci volo una giornata. Se poi risparmiare tanti soldini per la miscela è un problema, beh, allora veramente di problemi ne ho già avuti tanti .. :D

vellodoro 17 dicembre 11 23:33

Sono pesanti come sassi, meno manovrabili, vibrano che è una bellezza e il gyro non funziona mai come dovrebbe.
Ne hai mai visto fare gare di 3d o f3c?
Se si vuole un hely tanto per volare e puntare sul risparmio vanno bene se invece si va alla ricerca di prestazioni allora è meglio rivolgersi ad altro!

style90.me 18 dicembre 11 08:59

Citazione:

Originalmente inviato da vellodoro (Messaggio 2927415)
Sono pesanti come sassi, meno manovrabili, vibrano che è una bellezza e il gyro non funziona mai come dovrebbe.
Ne hai mai visto fare gare di 3d o f3c?
Se si vuole un hely tanto per volare e puntare sul risparmio vanno bene se invece si va alla ricerca di prestazioni allora è meglio rivolgersi ad altro!

I miei due (un 50 ed un 90) pesano esattamente come gli equivalenti nitro, anche perchè sono esattamente i modelli originali con i relativi motori originali. Il Trex 600N monta infatti un TT 53RL e lo Style 90 monta un TT 90 PRO, entrambi trasformati a benzina. Infine, "se invece si va alla ricerca di prestazioni allora è meglio rivolgersi ad altro" .. si, all'elettrico.

ely69 18 dicembre 11 23:11

Citazione:

Originalmente inviato da style90.me (Messaggio 2927604)
I miei due (un 50 ed un 90) pesano esattamente come gli equivalenti nitro, anche perchè sono esattamente i modelli originali con i relativi motori originali. Il Trex 600N monta infatti un TT 53RL e lo Style 90 monta un TT 90 PRO, entrambi trasformati a benzina. Infine, "se invece si va alla ricerca di prestazioni allora è meglio rivolgersi ad altro" .. si, all'elettrico.

Sul mio 700 gasser ho montato un gy611 e va che e una favola, e chiaro che é un elicottero da mettere in fusoliera e non per fare volo acrobatico.

fedefefe 18 dicembre 11 23:45

Citazione:

Originalmente inviato da ely69 (Messaggio 2928945)
Sul mio 700 gasser ho montato un gy611 e va che e una favola, e chiaro che é un elicottero da mettere in fusoliera e non per fare volo acrobatico.

insomma non so cosa intendi per acrobatico pero' si vola bene anche con il gasser certo non con le stesse prestatiazioni dell'elettrico pero' va' e si fa' anche 3D un piccolo volo del mio Trex700 Gasser perche' durano i voli circa 25 minuti:icon_rofl :

Filmato Trex700 Gasser Medio - YouTube

style90.me 19 dicembre 11 12:57

Citazione:

Originalmente inviato da fedefefe (Messaggio 2929010)
.....pero' si vola bene anche con il gasser certo non con le stesse prestatiazioni dell'elettrico pero' va' e si fa' anche 3D un piccolo volo del mio Trex700 Gasser perche' durano i voli circa 25 minuti:icon_rofl :

Filmato Trex700 Gasser Medio - YouTube

.. e, detto da Fedefefe, un punto di riferimento nel campo dei gasser :hail:, è tutto dire! Ciao Fede.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026