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Darkflight 22 novembre 11 23:20

Non posso credere che esistano regole del genere. Come se la minchiaggine della gente fosse direttamente proporzionale ai Kw. Sapeste quante teste di c.. in bicicletta incrocio ogni giorno. :D. Penso sia il caso di liberarli della vostra sgradita presenza e della vostra retta.

carlogabutti 22 novembre 11 23:37

Citazione:

Originalmente inviato da drader (Messaggio 2884358)
beh io su mio protos 470 con motore standard sono arrivato, facendo pitch pump, a 110 A ... fanno quasi 2.5 kw di potenza assorbita ...

Comunque sarebbe interessante capire cosa si debba intendere con potenza limite 2.1 kw:
Potenza dichiarata? potenza max?, potenza media? ... Erogata o assorbita?
In relatà è un parametro abbastanza aleatorio: dipende dai giri, lunghezza pale, peso, passo, tipo di volo .... e last but not least, batterie, regolatore e motore .... etc.

Quanti nanosecondi e' durato quel picco da 110 A
Prova a dare uno sguardo al primo picco di corrente all'accensione.(ne faresti anche 3 di kw)
Le telemetrie vanno lette non guardate,da ufficiali Kontronik utilizziamo sul classe 500 male identificato dalla solita aligne nel suo t-cess500 con pale da 400, un minipiro che a banco da continuativi 1,3 kw REALI non scritti

Motociclista1 22 novembre 11 23:41

Citazione:

Originalmente inviato da Darkflight (Messaggio 2884471)
Non posso credere che esistano regole del genere. Come se la minchiaggine della gente fosse direttamente proporzionale ai Kw. Sapeste quante teste di c.. in bicicletta incrocio ogni giorno. :D. Penso sia il caso di liberarli della vostra sgradita presenza e della vostra retta.

C'è anche da dire che un cretino su una bici può fare molti meno danni di un cretino con un bazooka.
Ciò non toglie che io da quel campo me ne andrei di corsa.

Darkflight 22 novembre 11 23:55

Citazione:

Originalmente inviato da Motociclista1 (Messaggio 2884502)
C'è anche da dire che un cretino su una bici può fare molti meno danni di un cretino con un bazooka.
Ciò non toglie che io da quel campo me ne andrei di corsa.

Eheheheheh :D Osservazione molto arguta.

Angel-BRAN 23 novembre 11 00:05

A mio avviso non bisogna cercare il caviglio burocratico per svincolarci dal problema, ma bensì eliminare il problema da regolamento.
I punti sono questi , per quale ragione la potenza deve limitare la possibilità di volare? Se supero i 2Kw rischio forse di mandare un elicottero senza controllo oltre la soglia dei 100 metri imposta dal aeroclab ? O nella medesima condizione di arrivare sulla superstrada a più di 200 metri di distanza ? In caso di urto accidentale con cose e persone quale è la differenza di danno in base ai Kw ? Non esiste a mio avviso un motivo plausibile al quale può esserci questa limitazione.
Chiedo gentilmente di aver una risposta chiara e sensata alle mie domande.
Grazie

Tommystre 23 novembre 11 00:13

Citazione:

Originalmente inviato da Angel-BRAN (Messaggio 2884538)
A mio avviso non bisogna cercare il caviglio burocratico per svincolarci dal problema, ma bensì eliminare il problema da regolamento.
I punti sono questi , per quale ragione la potenza deve limitare la possibilità di volare? Se supero i 2Kw rischio forse di mandare un elicottero senza controllo oltre la soglia dei 100 metri imposta dal aeroclab ? O nella medesima condizione di arrivare sulla superstrada a più di 200 metri di distanza ? In caso di urto accidentale con cose e persone quale è la differenza di danno in base ai Kw ? Non esiste a mio avviso un motivo plausibile al quale può esserci questa limitazione.
Chiedo gentilmente di aver una risposta chiara e sensata alle mie domande.
Grazie

Se non ti viene bene con il CAVIGLIO magari prova a aggirare il problema con un MENISCO BUROCRATICO ! Eh... Si sa...il Menisco è molto incisivo in certi casi...:lol:
Scusami neh...si fa per ridere un pochino...
Tommy

drader 23 novembre 11 00:34

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da carlogabutti (Messaggio 2884497)
Quanti nanosecondi e' durato quel picco da 110 A
Prova a dare uno sguardo al primo picco di corrente all'accensione.(ne faresti anche 3 di kw)
Le telemetrie vanno lette non guardate,da ufficiali Kontronik utilizziamo sul classe 500 male identificato dalla solita aligne nel suo t-cess500 con pale da 400, un minipiro che a banco da continuativi 1,3 kw REALI non scritti

Il tuo ragionamento è assolutamente corretto in termini generali end in termini di potenza continua.

Questo mi ha giusto dato lo spunto per cercare di fare una "lettura" della telemetria a cui mi riferivo.
La situazione è quella di un tirata di passo verticale della durata di 1,13 s.

Ora dalla telemetria leggo:
- Durata 1,13 s
- Potenza max. assorbita: 2,482 KW;
- Potenza media assorbita: 2.004 KW;
- Potenza min. assorbita: 0,504 KW;

Quindi in questo caso il motore ha erogato 2 KW continui per poco più di un secondo.

Sarebbe interessante vedere consa succederebbe facendo durare la tirata per 5 s, pensi che sia possibile che il motore possa continuare ad assorbire 2Kw continui per i detti 5 s?

Alberto Nencioni 23 novembre 11 01:30

Citazione:

Originalmente inviato da Angel-BRAN (Messaggio 2884538)
...I punti sono questi , per quale ragione la potenza deve limitare la possibilità di volare?...

...la potenza limita da sempre la tua possibilità di andare in giro per le strade in moto o in macchina ad una certa età e limita la possibilità di andare in mare, non c'è niente di scandaloso se viene inserta in un regolamento di un' associazione come limite al tipo di velivolo. Forse sarebbe stato più chiaro fare riferimento alle dimensioni, ma non avrebbe cambiato molto le cose. Un limite è un limite, ha sempre dei criteri di cervelloticità - perchè 2,1 kW no e 2.0 sì??. Se è nel regolamento bisogna eliminarlo con le apposite trafile, riunioni e votazioni, non c'è nessuna necessità che un regolamento sia sensato, deve solo essere approvato a maggioranza e rispettare la legge dello Stato. Potrebbe esserci scritto che quelli che si chiamano Alberto o quelli con la T-shirt blu non volano, sarebbe valido lo stesso...:D

kaboc6 23 novembre 11 08:11

Citazione:

Originalmente inviato da Motociclista1 (Messaggio 2884502)
C'è anche da dire che un cretino su una bici può fare molti meno danni di un cretino con un bazooka.
Ciò non toglie che io da quel campo me ne andrei di corsa.

Citazione:

Originalmente inviato da Darkflight (Messaggio 2884527)
Eheheheheh :D Osservazione molto arguta.

Dipende.
Se il cretino con la bici perde il controllo e finisce contro il cretino col bazooka e gli fa sbagliare il bersaglio?:icon_rofl

laser02 23 novembre 11 08:31

Citazione:

Originalmente inviato da kaboc6 (Messaggio 2884648)
Dipende.
Se il cretino con la bici perde il controllo e finisce contro il cretino col bazooka e gli fa sbagliare il bersaglio?:icon_rofl

Hahahaha :icon_rofl
Bella :wink:

Comunque anche io sarei andato via dal campo, penso che a qualcuno in quel campo roda il didietro in modo bestiale e magari vola solo con un deproncino ogni morto di Papa.

Saluti


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