BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Fail safe... voi come lo impostate? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/224263-fail-safe-voi-come-lo-impostate.html)

marchies 25 settembre 11 10:01

motore al minimo assolutamente

sescot 25 settembre 11 22:52

parlando di elicotteri, qualcuno sa spiegare in 2 parole le differenze di hold e fail safe e come impostarli? Se ho problemi tiro l'hold, quindi motore a 0 e servi che funzionano, per quanto inutile nelle mie mani, ma il fail safe dovrebbe invece intervenire in caso di perdita di segnale, e va appunto impostato come state disquisendo. Ho parzialmente azzeccato? Mi pare che il fail safe sulla mia t10 permetta solo 2-3 percentuali di gas e basta, ma non ho mai approfondito.

Motociclista1 26 settembre 11 09:24

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 2788288)
parlando di elicotteri, qualcuno sa spiegare in 2 parole le differenze di hold e fail safe e come impostarli? Se ho problemi tiro l'hold, quindi motore a 0 e servi che funzionano, per quanto inutile nelle mie mani, ma il fail safe dovrebbe invece intervenire in caso di perdita di segnale, e va appunto impostato come state disquisendo. Ho parzialmente azzeccato? Mi pare che il fail safe sulla mia t10 permetta solo 2-3 percentuali di gas e basta, ma non ho mai approfondito.

È come dici, l'hold viene selezionato durante l'utilizzo per atterrare o per prevenire una partenza accidentale quando il modello è fermo.
Il fail safe invece interviene automaticamente in caso di problemi.

sescot 26 settembre 11 09:45

Citazione:

Originalmente inviato da Motociclista1 (Messaggio 2788677)
È come dici, l'hold viene selezionato durante l'utilizzo per atterrare o per prevenire una partenza accidentale quando il modello è fermo.
Il fail safe invece interviene automaticamente in caso di problemi.

ma quindi il fail safe DEVE permettere di decidere la % di gas liberamente tra 0 e 100 e anche la posiz. dei servi?

Motociclista1 26 settembre 11 10:00

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 2788700)
ma quindi il fail safe DEVE permettere di decidere la % di gas liberamente tra 0 e 100 e anche la posiz. dei servi?

Dipende tutto dalla marca, c'è chi lascia scegliere e chi no.
Spektrum per esempio imposta il gas come da binding e lascia i servi sull'ultimo ingresso.
Quindi se per sbaglio bindi con lo stick del gas in alto trovi il modello sulla luna.

laser02 27 settembre 11 01:02

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 2788700)

Jr mi da Failsafe / Hold dal 1° all' 8° canale e tre tempi a scelta nel quale portare i servi nella posizione scelta oppure tenerli all'ultima posizione prima della "schicchera"
Sabato ti faccio vedere...........:icon_rofl:icon_rofl.....sulla radio però non in volo...:icon_rofl:icon_rofl

Saluti

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002