BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   V-Bar versioni (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/220892-v-bar-versioni.html)

Devil bianco 16 settembre 11 00:23

Ciao Ragazzi, domanda: sapete xchè il mio mini v bar 5.2 espress che ho appena acquistato e istallato,seguendo le istruzioni, quando do passo o collettivo alettoni o cabra e picchia (a motore staccato quindi su banco) il servo di coda da un po di passo ai palini di coda. io ho un hitec aurora 9 quando ho fatto il settaggio non avevo nessun mix inserito niente di niente insomma ho seguito alla lettera.....cos'è?

7.62x51 16 settembre 11 00:56

E' normale, il control loop compensa il passo con un pò di angolo alle pale di coda.
E' una funzione della V-Bar.

Faustino 16 settembre 11 01:03

Citazione:

Originalmente inviato da 7.62x51 (Messaggio 2772717)
E' normale, il control loop compensa il passo con un pò di angolo alle pale di coda.
E' una funzione della V-Bar.

quoto e questi parametri li setti dai settaggi avanzati della coda

7.62x51 16 settembre 11 08:42

Citazione:

Originalmente inviato da Faustino (Messaggio 2772723)
quoto e questi parametri li setti dai settaggi avanzati della coda

Lui ha la express, non può modificarli.
Per i settaggi avanzati deve comprare la versione pro del firmware.

Devil bianco 16 settembre 11 09:36

Grazie, ma anche quando do alettone cabra e picchia si muove......quindi è giusto?

7.62x51 16 settembre 11 11:38

Si è corretto, il control loop interviene per tutto il passo, collettivo e ciclico.
Questo è un elicottero alettoni ed elevatore non ci sono....
c'è il comando di collettivo col suo angolo di passo ed il comando di ciclico col suo angolo di passo....

zova73 23 settembre 11 14:10

ciao a tutti, ho appena cambiato il vecchio v-bar (case nero) con quello full size (case blu) e l'ho aggiornato alla 5.2 pro (altri 45 dollari....va bhè....)

avrei intenzione di usarlo come rx collecandoci due satelliti spectrum, ma poi lo devo bindare come una normale ricevente usando il ponticello per il binding ? e se sì, il ponticello su quale ingresso lo devo collegare ?

mentre per l'alimentazione se non ho capito male posso usare un canale libero (tipo servo 4), ma lo posso alimentare a 7.4v ? poi casomai per il servo della coda uso uno step-down....

dato che ci sono lo uso anche come governor (ho un nitro), va bene il sensore che si mette sul carter posteriore del motore ?

poi quando ho finito vedo se c'è una funzione che gli faccia fare anche il caffè:fiu:

grazie

Alexvan 23 settembre 11 14:16

Citazione:

Originalmente inviato da zova73 (Messaggio 2784977)
avrei intenzione di usarlo come rx collecandoci due satelliti spectrum, ma poi lo devo bindare come una normale ricevente usando il ponticello per il binding ? e se sì, il ponticello su quale ingresso lo devo collegare ?

Assolutamente no! Devi usare l'apposito pulsante bind nel programmillo di configurazione (lo premi, spegni tutto ed al successivo riavvio mette i satelliti in bind mode).

Citazione:

mentre per l'alimentazione se non ho capito male posso usare un canale libero (tipo servo 4), ma lo posso alimentare a 7.4v ? poi casomai per il servo della coda uso uno step-down....

Mai fatto, ma sembra di si.

Citazione:

dato che ci sono lo uso anche come governor (ho un nitro), va bene il sensore che si mette sul carter posteriore del motore ?

Su questo non ti so aiutare, solo elettrico.

RRRappy50 23 settembre 11 14:41

Io ho tutta l'elettronica a 8,4 V....con futaba e vbar nessun problema...:wink:

zova73 24 settembre 11 01:23

Citazione:

Originalmente inviato da Alexvan (Messaggio 2784988)
Assolutamente no! Devi usare l'apposito pulsante bind nel programmillo di configurazione (lo premi, spegni tutto ed al successivo riavvio mette i satelliti in bind mode).

Mai fatto, ma sembra di si.

Su questo non ti so aiutare, solo elettrico.

perfetto, sono riuscito a fare il binding, anche se ho dovuto fare un pò di tentativi perchè dopo aver premuto il tasto bind e aver staccato e riattaccato l'alimentazione i satelliti non ne volevano sapere di iniziare a lampeggiare:wacko:
ho rifatto la procedura un pò di volte e alla fine sono riuscito a entrare in bind mode....bhooooooooooo....ora sembra che vada tutto bene........
ora non mi rimane che provare il governor...........
grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002