BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   V-Bar versioni (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/220892-v-bar-versioni.html)

Stefano59 22 agosto 11 10:26

V-Bar versioni

Salve a tutti in particolar modo i rientrati dalle ferie:wacko:, io invece lo sono ancora.:shutup:
A parte il sarcarsmo, mi stò interessando ai vari sistemi fbl che attualmente ci sono in commercio.
Per quanto riguarda il V-Bar: ma che differenze ci sono tra mini e full size ?
La differenza di costo mi sembra minima, ma mi sembra di aver letto che se sull'eli da installare c'è posto è consigliabile il full-size in quanto il gyro sensor aiuterebbe quegli elicotteri che soffrono di vibrazioni.
Non so se ho detto una cavolata, ma cosa c'è di vero ?
Buona giornata a tutti

7.62x51 22 agosto 11 14:19

Ciao
Tra mini e full size le differenze sono:
La mini è destinata ad heli elettrici con DUE pale, la full può gestire sistemi multiblade ed heli a scoppi/turbina.
Attualmente (versione software pro 5.1.8) la mini non ha il governor; la funzione verrà abilitata con la versione 5.2 di prossima release.

Il resto delle funzioni sono identiche, la maggior parte dei settaggi li abiliti acquistando l'upgrade software alla versione pro.

La scelta tra i due prodotti da destinare ad una macchina elettrica è soggettiva.
Il gyro sensor separato permette di posizionare il corpo della full in posizioni non permesse alla mini.

padda34# 22 agosto 11 15:13

ciao se non hai problemi di spazio prendi quello con il gyro sperato hai meno problemi di vibrazioni dei fili rispetto al mini.
io sui protos ho i mini per questioni di spazio ma su gli altri ho l'altro.

Stefano59 22 agosto 11 18:16

Citazione:

Originalmente inviato da padda34# (Messaggio 2731607)
ciao se non hai problemi di spazio prendi quello con il gyro sperato hai meno problemi di vibrazioni dei fili rispetto al mini.
io sui protos ho i mini per questioni di spazio ma su gli altri ho l'altro.

Quindi il fatto che il full-size sia meno sensibile alle vibrazioni è vero.
Immagino che possa accettare i satelliti spektrum e quindi fare a meno della ricevente.

Faustino 22 agosto 11 18:19

Citazione:

Originalmente inviato da Stefano59 (Messaggio 2731899)
Quindi il fatto che il full-size sia meno sensibile alle vibrazioni è vero.
Immagino che possa accettare i satelliti spektrum e quindi fare a meno della ricevente.

cofermo con i satelliti spektrum fai a meno della ricevente

7.62x51 29 agosto 11 09:42

Doverosa rettifica:
La mini v-bar può essere utilizzata anche su riproduzioni multiblade che abbiano non più di tre servi al piatto.
L'indicazione di Mikado relativa al non utilizzo dipende dal fatto che in Germania molte delle riproduzioni in scala sono prodotte da Vario e che solo la v-bar full è in grado di gestire 4 servi al piatto.

Il 1° settembre uscirà l'aggiornamento software alla versione 5.2 che tra le altre cose abiliterà il governor anche sulla mini.

atomas72 29 agosto 11 10:04

Citazione:

Originalmente inviato da 7.62x51 (Messaggio 2741221)
Doverosa rettifica:
Il 1° settembre uscirà l'aggiornamento software alla versione 5.2 che tra le altre cose abiliterà il governor anche sulla mini.

Da quello che si evince sembra che ci sarà la possibilità di utilizzarlo come governor di qualità su sistemi elettrici, ma (sembra) solo per la versione pro.

7.62x51 29 agosto 11 13:24

Esatto, non ho indicato la necessità dell'aggiornamento a "pro" dandolo per scontato...:unsure:

Credo il governor possa gestire anche i nitro, come per la full; rimane comunque da verificare..

7.62x51 30 agosto 11 15:34

VBar 5.2 - Episode 18 - Covering the upgrade to 5.2 - YouTube

padda34# 30 agosto 11 22:42

ciao ma sarà possibile aggiornare anche quello nero di vbar????
costerà sempre 36€ circa come il 5.1???

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002