BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Pale Flybarless (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/219615-pale-flybarless.html)

RRRappy50 08 agosto 11 22:23

Anticipate o meno, la differenza é anche data da una cosa molto molto importante, ovvero la distribuzione dei pesi e il peso.
Le pale possono avere baricentri diversi, se il peso maggiore é posto verso la punta la pala sará piú stabile, ma se lo stesso peso lo arretriamo verso lo "zoccolo: il peso non cambia, ma la pala sará piú reattiva...

urgno 09 agosto 11 00:44

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 2716094)
Non ci siamo capiti Nuovamente -_- Va Bò dai !

Ciao

mi dispiace :(

longiano 09 agosto 11 01:28

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 2715683)
ecco il modo giusto:
http://www.helidigital.com/shop/10-1...arless-423.jpg
se non si mettono una dritta e una girata, bisogna vedere se stanno verticali con un filo a piombo visto che "penderanno" entrambe dalla stessa parte
invece cosi' si vede subito se "allargano" o "stringono" poco o tanto

ciao

Salve Capitan Harlock la foto è mia(chiaro non quella quì sopra ) e fa vedere il modo per capire se le pale sono “anticipate “ uguali.
Sistema utilizzato per capire se le due pale sono identiche con “anticipi”(il problema erano vibrazioni che aveva un utente del forum)
Essendo entrambe sullo stesso lato si può notare facilmente se una è più o meno “anticipata” dell’altra .
Non me ne vorrà urgno ma…
dalla sua foto si potrà vedere se le pale “sforbiciano” ma non si potrà capire quale delle due è più o meno anticipata , se non misurandole una ad una con una livella digitale , mente mettendole sullo stesso lato cosa salta agli occhi ,
chiaramente uno poi utilizza il sistema che più lo soddisfa.
PS: metto sempre la parola anticipate fra virgolette perché penso che non si possa parlare di anticipo reale della pala ma di una bilanciatura, anche perché se si dovesse “anticipare” realmente una pala nella sua posizione statica di volo dando passo credo possano esserci problemi ….
Chiaramente questa è esclusivamente una mia personale opinione

urgno 09 agosto 11 01:58

Citazione:

Originalmente inviato da longiano (Messaggio 2716485)

ma ci mancherebbe altro :)
e' che parliamo di due cose diverse

una coppia di pale che non cade parallela sarebbe un bel problema quindi ben venga il fatto di verificare se una pala e' piu' anticipata dell'altra usando il tuo metodo

siccome il topic verteva sulle differenze tra pale per flybar o flybarless
ho semplicemente riportato una foto dove si vedono due pale che non "sforbiciano" e che quindi dovrebbero essere perfette per fbl (anticipo prossimo agli 0°)

che poi l'anticipo ovviamente derivi da un bilanciamento o dal fatto che il foro viene messo spostato o meno non so cosa cambi
ma pare che l'ideale per i sistemi fbl sia che la pala giri perfettamente in linea con la manina, non anticipata (avanzata) ne' posticipata (arretrata)

spero di non aver scritto cagate a sta ora :P

Capitan Harlock 09 agosto 11 03:22

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 2716429)
mi dispiace :(

Nessun Dispiacere Urgno dai :wink:

Non mi son spiegato bene.

Intendevo il Modo di mettere le pale Appese al chiodo :lol:

Con il bordo di entrata dallo stesso verso o uno contro l'altra ^_^

Non c'è nessuna differenza...magari...

Appunto dicevo a mio avviso a colpo d'occhio è più indicativo Con il Bordo di entrata rivolto dalla stessa parte :wink:

Ciao

longiano 10 agosto 11 01:07

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 2716501)
ma ci mancherebbe altro :)
e' che parliamo di due cose diverse

una coppia di pale che non cade parallela sarebbe un bel problema quindi ben venga il fatto di verificare se una pala e' piu' anticipata dell'altra usando il tuo metodo

siccome il topic verteva sulle differenze tra pale per flybar o flybarless
ho semplicemente riportato una foto dove si vedono due pale che non "sforbiciano" e che quindi dovrebbero essere perfette per fbl (anticipo prossimo agli 0°)

che poi l'anticipo ovviamente derivi da un bilanciamento o dal fatto che il foro viene messo spostato o meno non so cosa cambi
ma pare che l'ideale per i sistemi fbl sia che la pala giri perfettamente in linea con la manina, non anticipata (avanzata) ne' posticipata (arretrata)

spero di non aver scritto cagate a sta ora :P

Ciao urgno, quello che dicevi era chiaro e lo condivido. Chiaro il mio intento e quello come specificato di capire se una pala è più o meno “anticipata”dell’altra per capire se la vibrazione che aveva un modello poteva essere generata da questa situazione.
Per quanto riguarda “l’anticipo” penso e chiedo conferma di chi è più esperto la situazione migliore sia quella che dici tu , palle perfettamente in linea con le manine.
Penso che con questo assetto le pale si comportino in maniera più (passami il termine) “sincera” per noi poveri mortali .:)
Quelle “sofisticate” o speciali per flybar o flybarless lasciamole agli esperti profesionisti :wink: che sanno e possono capire la differenza.
saluti

Ilbrucovolante 10 agosto 11 23:15

Citazione:

Originalmente inviato da longiano (Messaggio 2717853)
Ciao urgno, quello che dicevi era chiaro e lo condivido. Chiaro il mio intento e quello come specificato di capire se una pala è più o meno “anticipata”dell’altra per capire se la vibrazione che aveva un modello poteva essere generata da questa situazione.
Per quanto riguarda “l’anticipo” penso e chiedo conferma di chi è più esperto la situazione migliore sia quella che dici tu , palle perfettamente in linea con le manine.
Penso che con questo assetto le pale si comportino in maniera più (passami il termine) “sincera” per noi poveri mortali .:)
Quelle “sofisticate” o speciali per flybar o flybarless lasciamole agli esperti profesionisti :wink: che sanno e possono capire la differenza.
saluti

Ecco faro anche io la prova ad appendere le pale al chiodo ,pero la mia domanda era:se dovessi trovare le pale che non scendono parallele,credo che non vi sia soluzione se no quella di cambiare le pale,oppure mi sbaglio?

longiano 11 agosto 11 00:17

Citazione:

Originalmente inviato da Ilbrucovolante (Messaggio 2718944)
Ecco faro anche io la prova ad appendere le pale al chiodo ,pero la mia domanda era:se dovessi trovare le pale che non scendono parallele,credo che non vi sia soluzione se no quella di cambiare le pale,oppure mi sbaglio?

Purtroppo ai ragione , se bilanciatura peso sono perfetti e le pale non sono parallele la soluzione è quella di sostituirle.:(
saluti

padda34# 11 agosto 11 01:38

Citazione:

Originalmente inviato da longiano (Messaggio 2716485)
Salve Capitan Harlock la foto è mia(chiaro non quella quì sopra ) e fa vedere il modo per capire se le pale sono “anticipate “ uguali.
Sistema utilizzato per capire se le due pale sono identiche con “anticipi”(il problema erano vibrazioni che aveva un utente del forum)
Essendo entrambe sullo stesso lato si può notare facilmente se una è più o meno “anticipata” dell’altra .
dalla sua foto si potrà vedere se le pale “sforbiciano” ma non si potrà capire quale delle due è più o meno anticipata , se non misurandole una ad una con una livella digitale , mente mettendole sullo stesso lato cosa salta agli occhi ,
chiaramente uno poi utilizza il sistema che più lo soddisfa.
PS: metto sempre la parola anticipate fra virgolette perché penso che non si possa parlare di anticipo reale della pala ma di una bilanciatura, anche perché se si dovesse “anticipare” realmente una pala nella sua posizione statica di volo dando passo credo possano esserci problemi ….
Chiaramente questa è esclusivamente una mia personale opinione

Ciao era quello che intendevo io,solo non sapevo dove trovare la foto......

Modellismo Eur 11 agosto 11 21:08

io appenderò le pale al chiodo quando sarò decrepito, per il momento le lascio sull'elicottero senza pippe mentali. :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002