BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Il nitro ritornerà....? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/217495-il-nitro-ritornera.html)

carlogabutti 13 luglio 11 00:05

Citazione:

Originalmente inviato da tmax500 (Messaggio 2678499)
Si va tutto bene se le lupo non le paghi ,ma per piacere torniamo con i piedi per terra e' facile per chi e' sponsorizzato .

Ti meriteresti una di quelle rispostine che mi vengono quando leggo certe stupidate, ma tu sei troppo...........e non meriti manco quella.

searchworlds 13 luglio 11 00:14

Io ho cominciato un annetto e mezzo fa.... con l'elettrico ovviamente, e mi sono davvero trovato bene tanto che non ho mai sentito la necessita di passare al nitro. La comodità nell'elettrico è la maggiore semplicità di utilizzo e apprendimento per chi non sa niente ne di motore elettrico ne di motori a combustione interna e si ritrova ad avvicinarsi a questo hobby da solo, senza nessuno che gli possa spiegare dal vivo come e cosa fare.
A meno che non si abbia una passione particolare per lo scoppio e non si sia guidati verso questa scelta da qualcuno dubito che, oggi e in futuro, il nitro venga scelto contro l'elettrico.

PasqualeRungi 13 luglio 11 00:22

..............ma perchè dove è andato il nitro?
Da bambino mi hanno insegnato a non giocare con la corrente che è pericoloso.:D

ciao ciao

m.rik 13 luglio 11 00:28

Credo che possiamo anche passare il tempo chiacchierando piacevolmente sull'argomento anche se secondo me non c'è dubbio, non c'è discussione, nè gara.

Sarebbe forse invece più interessante ragionare su:

"La flybar ritornerà ...... ?"

Visto che ormai quasi tutte le case produttrici (vedi Align, Mikado, Tunder Tiger, NextD, Outrage, etc) hanno la loro centralina flaybarless da inserire nei kit, che i kit flaybarless proposti sono sempre più numerosi ed alcuni come Mikado propongono ormai SOLO kit flaybarless.

Sarà anche questo un processo irreversibile ?

I produttori di centraline flaybarless che NON fanno anche kit di elimodelli sopravviveranno ?

m.rik 13 luglio 11 00:40

Citazione:

Originalmente inviato da m.rik (Messaggio 2678648)
Mi verranno sicuramente poi in mentre altri 10 vantaggi dell'elettrico rispetto allo scoppio subito dopo aver premuto il tasto "invia".

Ciao

Come prevedevo:

E della "rottura" del rodaggio ? Non vogliamo parlarne di quanti voli si è costretti a fare prima di poter usare il modello al 100% ? Per non parlare di quanta miscela comprata e "buttata" per fare il rodaggio e la carburazione, senza volare "veramente" !

E poi : chi abita in montagna dove l'aria è più rarefatta, la carburazione più difficile e le prestazioni più scarse, non vuole intervenire ?

E di quelle giornate in cui non c'è verso di riuscire ad ottenere un buon funzionamento del motore perchè l'umidità, la pressione, la temperatura, e non si sà mai bene cosa sia, impediscono al motore di girare bene e si passa il tempo a decollare, atterrare, carburare, cambiare candele, cambiare tanica di miscela, sostituire tubetti e filtri, pulire il carburatore, pulire il serbatoio ausiliario e la giornata è andata totalmente perduta e si torna a casa decisamenete incavolati ? Ne vogliamo parlare ?

Temo (per voi) che possano seguire ulteriori spunti di riflessione !

carlogabutti 13 luglio 11 00:43

Citazione:

Originalmente inviato da PasqualeRungi (Messaggio 2678765)
..............ma perchè dove è andato il nitro?
Da bambino mi hanno insegnato a non giocare con la corrente che è pericoloso.:D

ciao ciao

Ho già avuto modo di scriverlo e lo ripeto.
E' più facile vincere al Superenalotto che fare cambiare idea a Pasquale sul nitro,pero' lui li sa fare andare come nessuno li fa andare,lui e' il dottore.:wink::wink::wink:

PasqualeRungi 13 luglio 11 00:59

Citazione:

Originalmente inviato da carlogabutti (Messaggio 2678800)
E' più facile vincere al Superenalotto che fare cambiare idea a Pasquale sul nitro,pero' lui li sa fare andare come nessuno li fa andare,lui e' il dottore.:wink::wink::wink:

Carlè,

...tu sai come la penso, il fatto che nessun motore nitro gira uguale ad un altro è per me una cosa affascinate, il fatto che puoi migliorare le prestazioni con un rodaggio migliore o con altri piccoli accorgimenti, per me rimane ancora una sfida stimolante.

Per me anche la differenza di prestazione fra 2 macchine identiche è una sfida modellistica, non amo l'omologazione e non amo elicotteri che vanno tutti alla stessa maniera.

Mi ripeto ancora: chi dice peste e corna dei nitro probabilmente non ha mai avuto il piacere di pilotare un 90 nitro al massimo delle prestazioni.

ciao

carlogabutti 13 luglio 11 01:05

Citazione:

Originalmente inviato da PasqualeRungi (Messaggio 2678831)
Carlè,

...tu sai come la penso, il fatto che nessun motore nitro gira uguale ad un altro è per me una cosa affascinate, il fatto che puoi migliorare le prestazioni con un rodaggio migliore o con altri piccoli accorgimenti, per me rimane ancora una sfida stimolante.

Per me anche la differenza di prestazione fra 2 macchine identiche è una sfida modellistica, non amo l'omologazione e non amo elicotteri che vanno tutti alla stessa maniera.

Mi ripeto ancora: chi dice peste e corna dei nitro probabilmente non ha mai avuto il piacere di pilotare un 90 nitro al massimo delle prestazioni.

ciao

Pasqualaccio!!!!!!!
Ti capisco Ti quoto a Ti condivido.
Ci siamo conosciuti nitrati entrambi,ricordi quanto ci abbiamo messo a fare andare quel chiodaccio a Celano?
Bei tempi,eravamo anche più giovani.

m.rik 13 luglio 11 01:10

Citazione:

Originalmente inviato da carlogabutti (Messaggio 2678800)

Bè tra i Master di quest'anno Luigi è uno dei 10 piloti che ancora "scoppietta" contro gli altri 16 piloti che "scintillano" (se ho contato bene, visto che un paio dichiarano come motorizzazione solamente e genericamente "Align" e li ho scartati dal conteggio).

Che dire ? "Na capa tosta !" visto che anche Curtis che è decisamente il più anziano con i suoi 43 ma anche il più esperto tra tutti, ormai "scintilla" pure lui !

Pur tifando come sempre "italia" sono curioso di vedere se due terzi del podio (:wink:) sarà scintillante oppure scoppiettante (come dire ed augurare: chi sarà il terzo a salire?).

(manca nella lista dei piloti se flaybar o flaybarless)

Ciao

Heliup 13 luglio 11 01:26

Quando le nuove tecnologie arrivano c'è sempre chi cerca di resistere, è successo con i giroscopi a masse, poi con le radio programmabili, poi ancora con la flybar........................adesso è il turno del nitro che tra 5 anni sarà vecchio come un LP dei ricchi e poveri :)

Corrado

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002