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RRRappy50 15 aprile 11 23:50

V-Stabi impazzito!
 
Ciao a tutty,
stasera ho rimesso a nuovo il mio Logo 400, ma prima di rimetterlo in volo l'ho provato a terra senza pale....solo con testa montata e palini di coda.
Durante la rampa del jazz arriva vicino al massimo dei giri impostati sulla curva e di colpo inclina di alettoni a destra.:blink:
Esattamente il fattore che me lo ha fatto spaccare la prima volta.
Come consigliatomi da Gabutti, ho rifatto la prova col vstabi attaccato al computer per verificare le vibrazioni , e il picco massimo é stato 2100 circa....

Vstabi andato a lugano, o cosa????

Ciao.:shutup:

maRRRco 16 aprile 11 00:04

Rappy è da un poco che leggo le tue ultime disavventure
anche se non ti conosco personalmente, mi permetto di consigliarti un breve periodo di stop, quando la sfiga si infila è finita
è capito qualcosa di simile anche a me, una pausa è stata l'unica soluzione possibile :wink:

elicoberna 16 aprile 11 00:04

Rappy ma capitano tutte a te? :D

tutte le volte che ho montato dei sistemi flybarless e il modello si inclinava di lato era sempre per colpa delle vibrazioni che subiva il sensore, una volta tolto il biadesivo e messo il gel Align spariva tutto, pero' lo faceva solo su modelli a scoppio, mi sa strano che capiti su un elettrico :blink:

fai una prova con un biadesivo diverso o col gel Align...

alle180972 16 aprile 11 00:18

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 2542813)
Ciao a tutty,

Vstabi andato a lugano, o cosa????

Ciao.:shutup:

RRRappo appunto lascia perdere gli ely qualche giorno... e a Lugano invece vacci te' che ti dai una bella rigenerata :lol:

dex1 16 aprile 11 00:31

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 2542813)
Ciao a tutty,
stasera ho rimesso a nuovo il mio Logo 400, ma prima di rimetterlo in volo l'ho provato a terra senza pale....solo con testa montata e palini di coda.
Durante la rampa del jazz arriva vicino al massimo dei giri impostati sulla curva e di colpo inclina di alettoni a destra.:blink:
Esattamente il fattore che me lo ha fatto spaccare la prima volta.
Come consigliatomi da Gabutti, ho rifatto la prova col vstabi attaccato al computer per verificare le vibrazioni , e il picco massimo é stato 2100 circa....

Vstabi andato a lugano, o cosa????

Ciao.:shutup:

ciao.
non conosco il v-stabi,ma il dato 2100circa a che tipo di valore si riferisce?
su una scala da a....a.
sui MB quando fa cosi ,sono le vibrazioni eccessive.

stesax 16 aprile 11 00:35

infatti 2100 di vibrazioni sono troppe, se hai messo la meccanica apposto...

RRRappy50 16 aprile 11 01:26

Non é una nuova sfaiga per fortuna, ma un problema che si ripete...

Ho capito che in settimana si va in gita a torino ollééé!!
Il 400 non lo conosco come meccanica, ma di eli ne ho montati giusto qualcuno...:D, e mi sembra tutto ok.

Scorpion 3026-1400, pignome da 13T, kontronik jazz 80 modo 4, 3X 9650,Bls 251 ( sprecato) in coda e minivstabi.
Edge 423 e 72 in coda, upgrade coda in carbonio.
tp 2700 6S 65C

Questo é l'equipaggiamento.

Da montare é semplicissimo....devo cambiare il biadesivo??

Alle..:icon_rofl lugano, lo lascio dov'é....:D

hirobo-max 16 aprile 11 13:54

escluse le vibrazioni, comincerei a pensare ad eventuali scariche elettrostatiche...magari mettere a massa la coda? io sul mio logo 600 notavo ogni tanto qualche colpetto di alettone ma piccolo però.....messo a massa la coda...problema sparito :wink:

RRRappy50 16 aprile 11 14:16

Citazione:

Originalmente inviato da hirobo-max (Messaggio 2543208)
escluse le vibrazioni, comincerei a pensare ad eventuali scariche elettrostatiche...magari mettere a massa la coda? io sul mio logo 600 notavo ogni tanto qualche colpetto di alettone ma piccolo però.....messo a massa la coda...problema sparito :wink:

Ciao, ho messo a massa in ordine:
Cuscinetti tendicinghia con tubo di coda
Tubo di coda con piastra motore
Piastra motore con negativo del regolatore....

Nisba!!!:shutup::shutup:

Lo buttoooooooo!!!

GentlemanRider 16 aprile 11 14:29

Fai delle prove al banco con diversi tipi di biadesivo, con o senza fascetta, più o meno stretta, e vedi se ci sono delle differenze. Aimè le vibrazioni 'fastidiose' sono di lieve entità e bassissima frequenza, difficilissime da vedere a occhio.

Volendo cercare la fonte, parti con solo il motore, la corona e l'albero e lo fai girare cossì. Poi aggiungi un pezzo alla volta e vedi se riesci a trovare la causa.


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