![]() |
Gaui X5 Ciao a tutti:lol: volevo chiedervi se vi era successo questa cosa strana Accendo il Gaui X5:D, volo normale per provare, metto a terra, passo a idle 1 :rolleyes:con curva piatta da 80% giusto per provarlo, visto che era il suo primo volo, tiro su e perdo la coda:wacko:, rimetto in normal e cerco di tirarlo giu senza rompere, lo smonto a casa, e ho visto che il Pulley Shaft, ruota liberamente sul suo alberino, ma non dovrebbe essere tutt'uno?????, oppure metterci un perno che blocca l'ingranaggio all'albero:( non so se è colpa della meccanica oppure un mio errore nel passare da normal a 1idle. voi, partite in idle1 oppure aveve un metodo per il passaggio da normal a idle1?? ciao:wink: Biagio |
Ecco il video dell'accaduto: |
1 Allegato/i Citazione:
non e colpa tua, purtroppo e capitato anche a me oggi, il pignone che e su l'alberino si e sgranato dal mille righe, però devo dire che io ho all'attivo circa una 40 di voli, ma non deve succedere :mellow: |
dai Citazione:
ti è successo all'ultima lipo, dopo che sono andato via? ma avevi l'amuleto con te? danni? spero di no!! |
una cosa importantissima è impostare un delay del 20% tra il passaggio dei vari Idle ..... il modello prende meno sberle! .... certo è che se si rompe così potrebbe essere un difetto strutturale! ElyTeo |
mmmm secondo me non regge il materiale è un po fragile a questo punto se è già il secondo comunque la sberla in partenza dovuta al non SOFT tra un idle e l'altro è palese si sente proprio la botta. (impostare il ritardo sul canale del gas) sono un possessore anche io del gaui X5 ed è un ottimo modello. Già questo è un problema da risolvere........ urge un upgrade in materiale migliore. |
se riesci a mettere la foto dell' ingranaggio sarebbe un bene per tutti. grazie ciao |
Citazione:
|
Citazione:
|
mi puoi illuminare meglio sul funzionamento? cosa impsti praticamente? devo vedere se la mia jr 9303 lo posso fare |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:42. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002