BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   bilanciamento pale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/198444-bilanciamento-pale.html)

Heliman 06 gennaio 11 15:19

bilanciamento pale

Ragazzi è vero che le pale in carbonio non è necessario bilanciarle o equilibrarle?

Anche quelle in fibra?

Grazie.

veleno71 06 gennaio 11 15:31

Citazione:

Originalmente inviato da Heliman (Messaggio 2377844)
Ragazzi è vero che le pale in carbonio non è necessario bilanciarle o equilibrarle?

Anche quelle in fibra?

Grazie.

Purtroppo non e cosi! Tutte le pale, di qualunque marca e modello, vanno bilanciate.:wink:

texwiller 06 gennaio 11 15:40

Le pale Sab in carbonio dovrebbero già essere accoppiate e bilanciate (a meno che prendi una pala da una scatola e l'altra da un'altra scatola e poi le mischi.)comunque un controllo non guasta se possibile..!:wink:

longiano 06 gennaio 11 17:42

non guasta ....

Di solito le pale vengono bilanciate di fabbrica acopiandole ,
SAB fa cosi , e penso sia la regola di tutti i costruttori ,
è chiaro che l'errore o svista da parte del personale è sempre in aguato ,
e un piccolo controllo avendo in mano un paio di pale nuove ,non credo sia un problema, io lo faccio sia con sab, align, e radix ,e non ho mai trovato pale spaiate (fortuna) e poi segno le pale per evitare di scambiarle con altre dello stesso modello .
saluti

veleno71 07 gennaio 11 10:52

Citazione:

Originalmente inviato da longiano (Messaggio 2378058)
Di solito le pale vengono bilanciate di fabbrica acopiandole ,
SAB fa cosi , e penso sia la regola di tutti i costruttori ,
è chiaro che l'errore o svista da parte del personale è sempre in aguato ,
e un piccolo controllo avendo in mano un paio di pale nuove ,non credo sia un problema, io lo faccio sia con sab, align, e radix ,e non ho mai trovato pale spaiate (fortuna) e poi segno le pale per evitare di scambiarle con altre dello stesso modello .
saluti

Giusto ieri sera ho controllato delle sab da 430 nuove di zecca ed ho riscontrato un lieve sbilanciamento ed ho dovuto mettere un po di nastro.
Non e la prima volta che maneggio sab e compagnia bella e un minimo di sbilanciamento l'ho sempre trovato.
Ciao.

longiano 07 gennaio 11 12:56

Citazione:

Originalmente inviato da veleno71 (Messaggio 2379025)
Giusto ieri sera ho controllato delle sab da 430 nuove di zecca ed ho riscontrato un lieve sbilanciamento ed ho dovuto mettere un po di nastro.
Non e la prima volta che maneggio sab e compagnia bella e un minimo di sbilanciamento l'ho sempre trovato.
Ciao.

ciao veleno71,come volevasi dimostrare , quando ho detto .....:è chiaro che l'errore o svista da parte del personale è sempre in aguato ,
e un piccolo controllo avendo in mano un paio di pale nuove ,non credo sia un problema

le ciambelle non sempre riescono col buco ,
forse come detto la mia è fortuna , ma appunto un controllo lo faccio sempre , come fai tu ,per non avere il dubbio ci fossere vibrazioni .
ciao

Heliman 07 gennaio 11 13:03

Grazie per le risposte :)

Oltre alle SAB ho trovato le FTI distribution (costano meno), sono buone lo stesso?

Inoltre, volevo chiedervi che differenza c'è tra le pale in carbonio e quelle in fibra (fibra di cosa? Carbonio?)

veleno71 07 gennaio 11 13:07

Citazione:

Originalmente inviato da Heliman (Messaggio 2379186)
Grazie per le risposte :)

Oltre alle SAB ho trovato le FTI distribution (costano meno), sono buone lo stesso?

Inoltre, volevo chiedervi che differenza c'è tra le pale in carbonio e quelle in fibra (fibra di cosa? Carbonio?)

Le pale in fibra sono di fibra di vetro e per te vanno benissimo, anzi se sei agli inizi come credo, andrebbero benissimo anche quelle di legno. Essendo piu morbide, rendono il modello meno nervoso ed in caso di impatto al suolo procurano meno danni.:wink:

eux22 07 gennaio 11 23:36

Citazione:

Originalmente inviato da veleno71 (Messaggio 2379193)
Le pale in fibra sono di fibra di vetro e per te vanno benissimo, anzi se sei agli inizi come credo, andrebbero benissimo anche quelle di legno. Essendo piu morbide, rendono il modello meno nervoso ed in caso di impatto al suolo procurano meno danni.:wink:

Quelle di legno provocano meno danni e questo è vero, io che sono principiante ho usato pale cinesi in legno e pale della align in legno e la differnza si nota e si vede. Ma tra legno e fibra se posso scelgo quelle in fibra.

saluti

texwiller 08 gennaio 11 12:18

....maaa le pale in legno esistono ancora..??B)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002