BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   il mio eli soffre il freddo? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/196290-il-mio-eli-soffre-il-freddo.html)

pasquirlo 21 dicembre 10 20:45

eh si... anche il mio honey bee domenica scorsa non si alzava a batteria carica...

coderzone77 21 dicembre 10 21:02

Domenica volato a -2° circa.

- Gaui 425 perfetto (GP750)
- Tarot 450 (KDS800 da 20 eur) perfetto..
- Protos (GP750) perfetto per 30 secondi appena. Poi ha iniziato a scodare e alla fine si è girato di 180° senza motivo alcuno e ho deciso di spegnerlo. Il gyro non correggeva più nulla :mellow: Tornato a casa, al banco ha ripreso a funzionare. :uhm:
Bah, riproviamo prossimi giorni.. male che vada gli metto la pettorina come ai cani :P

HappyMan 21 dicembre 10 22:04

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 2356817)
Domenica volato a -2° circa.

- Gaui 425 perfetto (GP750)
- Tarot 450 (KDS800 da 20 eur) perfetto..
- Protos (GP750) perfetto per 30 secondi appena. Poi ha iniziato a scodare e alla fine si è girato di 180° senza motivo alcuno e ho deciso di spegnerlo. Il gyro non correggeva più nulla :mellow: Tornato a casa, al banco ha ripreso a funzionare. :uhm:
Bah, riproviamo prossimi giorni.. male che vada gli metto la pettorina come ai cani :P

Io ho comprato un phon a 12 V per scandare il modello (ESC e gyro) prima di uscire dall'auto, ma non so se basterà :D

HappyMan

coderzone77 21 dicembre 10 22:26

Citazione:

Originalmente inviato da HappyMan (Messaggio 2356897)
Io ho comprato un phon a 12 V per scandare il modello (ESC e gyro) prima di uscire dall'auto, ma non so se basterà :D

HappyMan

Mica male come idea :D
Mi devo attrezzà pure io va :D
Ma quasi quasi riprendo a marzo... l'eli sentirà freddo, ma lo sento pure io oh, mica solo lui :icon_rofl:icon_rofl

HappyMan 22 dicembre 10 00:09

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 2356936)
Mica male come idea :D
Mi devo attrezzà pure io va :D
Ma quasi quasi riprendo a marzo... l'eli sentirà freddo, ma lo sento pure io oh, mica solo lui :icon_rofl:icon_rofl

Prima di dire che è una buona idea devo testarlo sul campo...l'ho usato in questi giorni di freddo glaciale (auto lasciata fuori di notte a -9) per sbrinare il parabrezza...l'alito tiepido che usciva dal phon non è stato di grande aiuto :D

Alla fine ho aspettato che si scaldasse il motore :icon_rofl

HappyMan

antonov 22 dicembre 10 00:46

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da HappyMan (Messaggio 2357147)
Prima di dire che è una buona idea devo testarlo sul campo...l'ho usato in questi giorni di freddo glaciale (auto lasciata fuori di notte a -9) per sbrinare il parabrezza...l'alito tiepido che usciva dal phon non è stato di grande aiuto :D

Alla fine ho aspettato che si scaldasse il motore :icon_rofl

HappyMan

-9°?

Voi lacustri vi trattate bene....oppure fai tardi alla mattina. :lol:

Questa è la temperatura di sabato scorso a casa mia. e si che il bel tempo e il cielo limpido mettevano voglia di farsi un voletto. :(

HappyMan 22 dicembre 10 22:16

Citazione:

Originalmente inviato da antonov (Messaggio 2357179)
-9°?

Voi lacustri vi trattate bene....oppure fai tardi alla mattina. :lol:

Questa è la temperatura di sabato scorso a casa mia. e si che il bel tempo e il cielo limpido mettevano voglia di farsi un voletto. :(

Orpo -15 ! A quella temperatura penso che le batterie durino 30 secondi, il gyro sia bloccato, l'ESC non armi il motore e le dita si stacchino :P

HappyMan

antonov 23 dicembre 10 11:49

Citazione:

Originalmente inviato da HappyMan (Messaggio 2358349)
Orpo -15 ! A quella temperatura penso che le batterie durino 30 secondi, il gyro sia bloccato, l'ESC non armi il motore e le dita si stacchino :P

HappyMan

In realtà la sentivo meno fastidiosa della mattina precedente (-8° ma con un'umidità bastarda...)

Comunque nemmeno ci provo a far volare qualcosa in doppia cifra negativa...

coderzone77 26 dicembre 10 22:44

Confermo, è stato il freddo ! :wacko::wacko:
Gp750 impazzito a -2°...
sabato invece con 11° di temperatura è tornato a correggere la coda perfettamente.
Mi sa che gli compro un impermeabile va :P

rigo16 28 dicembre 10 22:30

Citazione:

Originalmente inviato da HappyMan (Messaggio 2356897)

HappyMan

..l'avevo preso anche io...ma è ancora nel cassetto! :D è prorpio na c.....a!!!! :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002