BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Corone di marzapane (Le possibili conseguenze del freddo) (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/195396-corone-di-marzapane-le-possibili-conseguenze-del-freddo.html)

Tuonoblu77 09 dicembre 10 10:56

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 2340132)
non ha tutti i torti,e una tecnica che si faceva sui cerchi e plastiche dei automodelli rc
per amorbidirli,ma non credo che sia una cosa saggia da fare su una
corona di un eli.

mai fatto automodelli rc?
in inverno ovviamente.:P

Buon giorno,
naturalmente la mia risposta al commento di massi69 voleva essere solamente una battuta.....non conoscendo la tecnica descritta mi è sembrata una frase assurda.....sicuramente due parole in più avrebbero aiutato. :wink:
Credo anche io che non sia una una tecnica applicabile con successo agli ingranaggi in plastica....
Saluti
Giovanni

Tuonoblu77 09 dicembre 10 11:04

Citazione:

Originalmente inviato da rigo16 (Messaggio 2340153)
Ottima spiegaziomne Giovanni!!! :wink: riguardo alle corone lavorate CNC puoi usare per il 700 quella della Microheli...e comunque anche Align so che ha gia' in commercio le nuove corone,ma non so se siano lavorate CNC.

Buon giorno,
grazie per le informazioni, in tanto pensavamo di prendere quella nuova della ALIGN "HN7019B CNC MAIN DRIVE GEAR/115T" per vedere come è fatta e testarla....da quanto indicato sembra ricavata al CNC e a prima vista le "razze" sembrano più robuste.
Vi farò sapere appena riusciremo a fare un voletto.
Saluti
Giovanni

rigo16 09 dicembre 10 13:22

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 2340132)
non ha tutti i torti,e una tecnica che si faceva sui cerchi e plastiche dei automodelli rc
per amorbidirli,ma non credo che sia una cosa saggia da fare su una
corona di un eli.

mai fatto automodelli rc?
in inverno ovviamente.:P

Citazione:

Originalmente inviato da Tuonoblu77 (Messaggio 2340236)
Buon giorno,
naturalmente la mia risposta al commento di massi69 voleva essere solamente una battuta.....non conoscendo la tecnica descritta mi è sembrata una frase assurda.....sicuramente due parole in più avrebbero aiutato. :wink:
Credo anche io che non sia una una tecnica applicabile con successo agli ingranaggi in plastica....
Saluti
Giovanni

Anche io sulla buggy,specie d'inverno lo faccio spesso! Soprattutto per le parti piu' a rischio rottura (braccetti,supporto alettone,alettone)...ho provato a bollire la corona del mio velocity ma nel mio caso non è servito a niente...i denti son saltati dopo 3-4 voli come le precedenti...adesso ho asolato il telaio e avvicinato ulteriormente il pignone alla corona...ora sembra tenere!:tie: Nel mio caso pero',da quello che ho potuto sentire in giro,le prime corone sembrerebbe che siano difettose...

hurricane01 09 dicembre 10 21:03

Dalla foto si vede chiaramente che non si tratta della solita corona sgranata ma di una corona spaccata in più punti quindi non c'è modulo che tenga ....sarà stata semplicemente una mescola difettosa visto che la corona Align del 700 è molto alleggerita e se il materiale è troppo rigido può andare incontro a queste rotture :wink:

dytona 11 dicembre 10 13:25

Citazione:

Originalmente inviato da Tuonoblu77 (Messaggio 2337575)
Buon giorno,
la corona sgranata era una modulo 1. Sapresti dirmi il codice delle modulo 1 nuove?
Grazie
Giovanni

M1 CNC MAIN DRIVE GEAR115T - Models-tech

qui trovi la nuova versione
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002