![]() |
efficienza servi salve e noto che i servi di nuova generazione tipo jr/futaba fbl ecc hanno un rendimento e longevita' superiore, in particolare i servi con motori brushless, secondo voi il motore a spazzole tipo (coreless)dopo 1/2 anni di funzionamento; 1 perde reattivita'? 2 controllare il grasso degli ingranaggi? 3 bisogna controllare qualcosa? 4 farlo andare fino a che non si brucia? 5 cambiarli senza farsi troppi problemi? e una materia che conosco poco se qualcuno ne sa' qualcosa si faccia avanti grazie. |
servi Salve io è tanti anni che volo: sono in pensione col massimo di anzianità e il mio hobby me lo portato dietro, il tuo problema non me lo sono mai posto ho sempre fatto grande manutenzione al mezzo anche quando volavo con il Pluri o biplani,e qualche riproduzione l'elettronica fino a che va lasciavo andare dopo un pò di usura la cambivo compreso i servi |
Citazione:
dopo 2/3 anni di funzionamento vale il punto 5.....la prevenzione e' buona cosa......!!:wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:55. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002