BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   2 giri completi (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/189160-2-giri-completi.html)

salvocrazy 08 ottobre 10 12:46

2 giri completi
 
Salve a tutti, oggi ho fatto un voletto con il mio sceadu 50 e la pioattaforma che ospita l'attrezzatura per videoriprese, dopo circa 5 minuti all'improvviso inizia a girare verso sinistra, per istinto do 3 sgassate scuotendo l'eli (su e giu) e torna tutto a posto, dopo aver fatto 2 giri completi di 360°.
Con l'adrenalina a 1000, atterro, controllo, ma non riesco a capire cosa sia successo. Stacco la piattaforma e riparto, faccio altri 2 minuti ed è tutto ok.
Questo scherzetto gia in passato mi e capitato, ho controllato il giro 401 e il servo S9254 aprendolo per vedere se gli ingranaggi erano con tutti i denti, e non ho trovato niente di rotto o fuori posto. Qualcuno sa darmi spegazioni in merito a questo fatto?
Ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno.

michelottero 08 ottobre 10 13:05

Citazione:

Originalmente inviato da salvocrazy (Messaggio 2256971)
Salve a tutti, oggi ho fatto un voletto con il mio sceadu 50 e la pioattaforma che ospita l'attrezzatura per videoriprese, dopo circa 5 minuti all'improvviso inizia a girare verso sinistra, per istinto do 3 sgassate scuotendo l'eli (su e giu) e torna tutto a posto, dopo aver fatto 2 giri completi di 360°.
Con l'adrenalina a 1000, atterro, controllo, ma non riesco a capire cosa sia successo. Stacco la piattaforma e riparto, faccio altri 2 minuti ed è tutto ok.
Questo scherzetto gia in passato mi e capitato, ho controllato il giro 401 e il servo S9254 aprendolo per vedere se gli ingranaggi erano con tutti i denti, e non ho trovato niente di rotto o fuori posto. Qualcuno sa darmi spegazioni in merito a questo fatto?
Ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno.

Una cosa così e' successa ad un mio amico il quale stava impazzendo ( e non solo lui ) x capire la causa...dopo circa una decina di totale controllo ci siamo accorti che il filo dell'alimentazione della ricevente era dissaldato e con le vibrazioni a volte dava e non dava corrente provocando il fattaccio con la coda...quello che non capisco e' xchè si notava solo sulla coda?!!! forse la mancanza di alimentazione era talmente minima che il primo a risentirne è la cosa più sensibile...il giro.
Il mio consiglio è quindi di controllare tutti i collegamenti.:rolleyes:
ciao.

salvocrazy 10 ottobre 10 01:56

Se si tratta di alimentazione non doveva rispondere a nessun comando, il tutto e durato circa 2-3 secondi, ma solo il rotore di coda non dava segni di vita il resto funzionava. Non capisco perchè succede sempre dopo circa 5-6 minuti di volo, come se qualche cosa si surriscaldi o va in tilt dopo un certo tempo di funzionamento. Booooooooooo. Comunque ho gia dato una controllata all'alimentazione e cavi, sembra tutto a posto, appena avrrò tempo darò un'altra controllata più accurata. Si accettano altri suggerimenti, grazie.

laser02 10 ottobre 10 09:17

La meccanica della coda è a posto?
Oppure:
il gyro è ben fissatto sul biadesivo?...oppure il biadesivo funziona ancora a dovere?? so che può essere troppo semplice ma è capitato anche questo.

Controllerei anche tutti i cavetti che girano per il modello e le spinette inserite sulla, rx.

saluti

hurricane01 11 ottobre 10 15:20

controlla anche lo stato di integrità (e tensione della cingia) e delle pulegge

salvocrazy 12 ottobre 10 12:35

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01 (Messaggio 2260766)
controlla anche lo stato di integrità (e tensione della cingia) e delle pulegge

La cinghia l'ho cambiata non molto tempo fa, ha fatto circa 3-4 voli, la tensione ok, ma non ho controllato le pulegge.
Per questa settimana qui in Sicilia acqua a cielo aperto quindi non ho possibilità di fare dei voli di verifica, ma spero che al piu presto di controllare il tutto e provare. Grazie ancora agli intervenuti e naturalmente se ci sono ancora suggerimenti sono bene accetti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002